Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26 - UPNP non funziona come dovrebbe

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Adesso con HIFICAST sento perfettamente in flac Radio Paradise

• 2 settimane dopo...
loureediano
Inviato

Allora facciamo il punto.

Di MConnect meglio non parlarne, non funziona, punto.

Con Bubbleupnp vanno bene adesso sia Qobuz che Tidal

Dico adesso perché Tidal funzionva con Bubbleupnp ma pur evidenziandoli gli MQA non supporta l'alta definizione.e Qobuz era inascoltabile.

Il lroblema che pure con Daphile Tidal balbettava ad un certo punto.

Oggi mi son detto che forse avevo messo i DNS di google e volevo toglierli.

Invece non avevo settato alcun DNS e andavo con quelli di TIM ma avevo settato su on i DNS dinamici di Asus sul router

Lo ho rimosso ed ora su off Qobuz che era inascoltabile con Bubbleupnp fila liscio perfettamente anche coi file 24/192

Quindi nessun problema come da titolo della discussione.

Ora dismetto l'abbonamento a Tidal perché pur evidenziandoli Bubbleupnp non riproduce gli NQA e tengo l'abbonamento a Stdio di Qobuz 

Con HIFICast funzionano perfettamente sia Radio Paradise che Twonky

• 2 settimane dopo...
loureediano
Inviato

Maldestramente ho distrutto il nas

Cosa mi consigliate di serio per upnp

Inviato

Io utilizzo un Qnap TS-453A con 4 hd meccanici, tanto è lontano dalla “zona ascolto” … con montato MinimServer: sta girando da 4 anni sempre acceso, zero problemi.
Unica cosa per me negativa è il software multimediale di serie che definire “penoso” è “essere buoni” … ma per fortuna c’è MinimServer!

Ultima Legione @
Inviato

@loureediano

.

I Western Digital Red Flag/Plus sono un must di affidabilitá per usi intensivi e continuativi.

.

Peró mi domandavo se all'attuale stato dell'arte degli SSD, per carrozzare adeguatamente un NAS, vale la pena di considerarli al posto dei classici Hard-Disk.

.

loureediano
Inviato

Per MIni Server mi puoi dare qualche dritta,

Va installato anche sul computer?

loureediano
Inviato

Secondo me no, la velocità per la musica non serve assolutamente, se poi non è nella stessa stanza la rumorosità non è un problema

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

vale la pena di considerarli al posto dei classici Hard-Disk.

Il costo è ancora elevato e la velocità non è un parametro interessante in questo tipo di utilizzo

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, loureediano ha scritto:

Per MIni Server mi puoi dare qualche dritta,

Va installato anche sul computer?

Qui trovi la guida che scrissi tempo fa, comunque quando ti arriva il nas ti aiuto sicuramente.

Con la versione 2.2 di Minimserver si può fare tutta la configurazione via web, per analizzare i log (in caso di problemi) occorre ancora MinimWatch che devi installare su un qualsiasi pc (Windows, Mac o Linux) in rete

Inviato

@loureediano se fai in tempo aspetta a prenderlo, ho avuto proprio quel NAS è lentissimo solo per accendersi ci mette oltre 10 minuti e soprattutto per le configurazioni inziali quando devi riavviare non finisci più è snervante, purtroppo ora su Amazon non è presente in versione liscia, trovo solo questa con gli HDD, ma processore e memoria adeguate hanno prestazioni ben differenti, io ho preso questo in versione liscia ora è presente solo in combo e costa uno sproposito, ma sto vedendo che non è facile da trovare in giro:

www.amazon.it/QNAP-TS-253D-4G-8TB-N300-bay/dp/B08J3TL53Q/ref=sr_1_8?crid=2MM36H9V6WJBL&keywords=nas+qnap+ts-253d-4g&qid=1680398021&sprefix=nas+qnap+253d%2Caps%2C99&sr=8-8

Probabilmente il mio è stato sostituito da questo molto simile, ma con processore anche superiore e che se lo trovi andrà sicuramente nettamente meglio di quello che hai scelto:

www.qnap.com/it-it/product/ts-262

Facendo una ricerca su Trovaprezzi il costo non è lontano da quello che hai preso tu e non c'è storia come prestazioni:

www.sferaufficio.com/articolo/qnap-ts-262-nas-tower-collegamento-ethernet-lan-oro-bianco-n4505/Z3175126659

Ultima cosa leggevo perché non ho provato che le memorie aggiuntive non sempre sono gradite, ma ho solo letto, quindi di più non so.

Mentre su questo per esperienza posso dirti che conta molto di più il processore che passare da 4 ad 8 di memoria, non che la memoria sia inutile, ma meglio un 4 Giga con processore più serio che averne 8 con processore non all'altezza.

Certo l'ideale sarebbe avere tutto al top, ma tra le due meglio orientarsi sul processore.

Comunque io non li ho presi da tanto sono aumentati a dismisura, quello che hai scelto tu in data 01/09/2022 lo pagai 305,39 € su Amazon e dopo qualche giorno l'ho reso perché per la mia pazienza inutilizzabile, il mio attuale TS-253D lo pagai poco più di 300 € il mese dopo, ma l'ho preso da altro venditore, su Amazon stava sui 360 €, ora sono aumentati e costano quasi il 50% di più in pochi mesi, mah non ho parole, allego la pagina dei miei acquisti, ho tolto un articolo che non c'entrava nulla giusto per conferma di quello che ti dico.

Immagine.thumb.jpg.8feb5b1acf25d039ebe7fcc157bdb543.jpg

loureediano
Inviato
4 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Andare sull'usato è troppo rischioso?

Sulla baia tedesca ci sono un paio in vendita. Ci puoi dare una occhiata?

Grazie per i suggerimenti.

Inviato

@loureediano no infatti non dicevo usato, hai fatto bene ha un buon hw e ha pure la possibilità di avere fino a 4 dischi.

loureediano
Inviato

Peccato o non so per aver preso il nas

Sapete con cosa sto ascoltando perfettamente senza alcuna interruzione e tutto sommato molto, molto bene?

loureediano
Inviato

Con Foobar in upnp tramite il mio computer

Foobar al contrario di Daphile digerisce tutto e di più e puoi dargli in pasto anche gli iso che te li rispedisce in 88 e qualcosa, posso comandarlo da remoto con Foobar Control, un poco macchinoso ma bisogna farci la mano.

Nessuna interruzione, funziona perfettamente

Quindi quelle sporadice interruzioni con bubbleupnp con Qobuz dipendono o da qobuz o da bubbleupnp

Come devono essere per Daphile per funzionare al meglio

2023-04-03.png