Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26 - UPNP non funziona come dovrebbe

Messaggi raccomandati

@loureediano mi permetto di consigliarti di verificare che TIM non abbia intenzione di migrare al protocollo MAP-T, cosa che purtroppo Sky WIFI ha già fatto, perchè questa modifica rende di fatto inutilizzabili la stragrande maggioranza di modem/router liberi sulla loro linea (io avevo un Fritzbox 7590 che mi sostituiva il modem Sky)...praticamente sei obbligato a mantenere il loro modem al quale puoi poi collegare in cascata un router diverso (cosa che francamente non ho avuto voglia di fare)

Link al commento
https://melius.club/topic/13436-gustard-a26-upnp-non-funziona-come-dovrebbe/page/6/#findComment-792819
Condividi su altri siti

2 ore fa, loureediano ha scritto:

Questo non significa che è predisposto per l'uso di un router?

Un router si può sempre usare, ci mancherebbe !

Il problema assolutamente personale è che dopo 44 anni di vita da informatico (con una costante antipatia verso le reti e la loro gestione :classic_smile:) non ho voglia né di collegare/configurare un router in cascata al modem Sky né di acquistare un modem/router WRT TpLink (i più immediati da gestire) installargli sopra la componente OpenWrt (per renderlo compatibile al protocollo MAP-T) e poi, finalmente, configurarlo per la mia rete domestica ! :classic_blink:

Lo ammetto sono pensionato, vecchio e bradipo ! :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/13436-gustard-a26-upnp-non-funziona-come-dovrebbe/page/6/#findComment-793089
Condividi su altri siti

loureediano

Io sono sempre più confuso.

Fatto miriadi di test e la connessione ad internet funziona benissimo.

Non è nemmeno un problema di rete, connessi allo stesso switch Cisco ci sono TV e ricevitore satellitare.

Orbene vedo senza alcun problema Netfix e Disney channel anche con contenuti a 4k

Vedo in streaming RAI 4K

Pertanto nessun problema ma invece con Qobuz con i 44/16 fila tutto liscio ma con qualsiasi file più alto diventa inascoltabile.

Questo sia con i dns di tim che con quelli di google o quelli segnalati in post precedente.

Se uso foobar che oltretutto è connesso al router in wifi posso inviare qualsiasi formato senza problemi.

Ci capisco sempre meno

Link al commento
https://melius.club/topic/13436-gustard-a26-upnp-non-funziona-come-dovrebbe/page/6/#findComment-793692
Condividi su altri siti