madero Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, maverick ha scritto: Posso solo immaginare, ma è solo un'ipotesi, che ci sia un limite codificato da qualche direttiva o regola, e che, giustamente, nessuno si voglia prendere la responsabilità di superarla, per motivi anche legislativi e assicurativi. esatto, il peso massimo al decollo è strettamente codificato ed influenzato dal meteo, dalla lunghezza della pista (il london city ha una lunghezza ridotta) e immagino parecchi altri motivi. Inoltre la quantità di carburante imbarcabile dipende dal meteo non solo dell'aeroporto di partenza ma anche di quello di arrivo. Che l'aereo sia il mezzo di trasporto più sicuro, non è una casualità
piergiorgio Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 minuti fa, djansia ha scritto: Sarei sceso comunque anche io a quel punto. Io avrei patteggiato il voucher, visto che peso 91 kg avrei chiesto il 50% in più (lo stesso per mia moglie, mica la lasciavo sola...)
djansia Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @piergiorgio Scendevo pure se svuotavano l'intero aereo... paranoia... ormai è un volo maledetto...
gbale Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 La fila centrale alle uscite laterali (6persone) normalmente NON deve essere venduta perché appunto in caso improvvisò al decollo, serve per il bilanciamento. Evidentemente sono andati in over booking e poi si son pentiti. 90 volte su cento gli va bene ma rimangono quelle 10 volte in cui faranno la figura dei pelacottari.
piergiorgio Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @djansia nickname mica scelto a caso, eh ? 😂😉 A me non avrebbe fatto nessun effetto, ma non siamo tutti uguali
Moderatori paolosances Inviato 11 Marzo 2023 Moderatori Inviato 11 Marzo 2023 2 ore fa, maverick ha scritto: bella domanda, a cui mi piacerebbe che qualche esperto rispondesse. Ma come...? Con quel nick,hai bisogno di un esperto??? 1
gianventu Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Volo Roma-Miami previsto alle 10.40 di mattina. Decido di dormire a Roma per praticità. Alle 6.30 telefonata da ITA: volo spostato alle 17. Persa coincidenza, persa notte prenotata in albergo. Avvertire prima no, chiedo. Abbiamo saputo ieri sera alle 11 la risposta. EEstiquaatsi la mia replica. Comunque abbiamo trovato un volo per la mattina successiva e ha una camera prenotata a Miami e pasti pagati in aeroporto, dice la gentil donzella. E ci mancherebbe pure, dico. Fanculo però, sono in ferie, mica mi voglio incassare. Check in, buono pasto scritto a penna sulla carta d’imbarco. Arrivo al baretto convenzionato, ordino e mostro la carta di imbarco con lo scarabocchio. Ok, fa la cassiera. E trattiene la carta di imbarco. Scusi signorina, ma quella mi serve per salire in aereo. Anche a noi, non le è stata data una copia? No, rispondo. Con ITA è sempre così, replica. EEstiquaatsi 2! Pago il conto di tasca. Arrivo a Miami. Fuori l’attende la navetta per l’albergo, mi dice una gentile assistente ITA al ritiro bagaglio. Grazie dico io. 10/20/30 minuti, navetta nada. EEstiquaatsi 3, ma a questo punto parte anche il rosario tosco/veneto. Prendo un taxi e pago. Lunedì rientro. To be continued. Morale: a volte il fallimento è un sacro lavacro.
SuonoDivino Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: strano non siano scesi volontari pilota e qualche hostess, com una compagnia così scalcinata non c'è nulla di cui andar fieri. Per quello che fanno su un volo londra milano potevano tranquillamente scendere loro.
gbale Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @gianventu unobschifo, pensa se avevi un matrimonio o un appuntamento improcrastinabile.
audio2 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 comunque anche loro/voi/chiunque, ostinarsi a viaggiare con questi qua
piergiorgio Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @audio2 e c'è anche chi giustifica un operato del genere : piuttosto mi faccio mezz'ora di strada per arrivare a Malpensa o Orio e pago 50 euro di parcheggio per una settimana 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2023 Amministratori Inviato 12 Marzo 2023 non scherziamo sulla sicurezza, anni fa un aereo di un olo interno di una compagnia americana è caduto perchè allora le norme non imonevano di pesare i gagagli ed il peso eroa stimato in modo nasometrico,ossia 70 kg a passeggeroe 20 kg di bagaglio a persona. quanto alle tariffe, quielle ita non vanno confrontate con ryanair ma con lutthamnsa air france ecc ecc. Con ryanair paghi un supplemento per il bagagkio, uno per fare il hìchelk on line per tempo, uno se fai il ceck in aeroporto Recentemente una mia amica è anata in belgio e avendo un gatto non poteva prendere rayanair che non accetta animli in cabina, le scelte ersno brussls e ita, ha scwlto ita, per motivi di orario, ma i prezzi erano praticamente gli stessi
gbale Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: imonevano di pesare i gagagli ed il peso eroa stimato in modo nasometrico,ossia 70 kg a passeggeroe 20 kg di bagaglio a persona. Anni 70 forse, ma in quegli anni neanche il casco in moto si metteva.
gbale Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Da quando chiunque da casa può prenotarsi un volo, da quando più piattaforme mettono in vendilo stesso biglietto oltre alla piattaforma proprietaria del vettore, è un caos. Al primo imprevisto di calcolo: pregasi scendere. Ovvio. E' overbooking lo sanno tutti. Come detto. Per le 90 volte che gli va bene, 10 devono ricorrere agli espedienti (tutti giù che sennò le regole di volo non possono essere rispettate e poi sennò son razzi amari). Chi è solido, non fa o overbooking, i pezzenti, sempre. Mai sceso da un volo Emirates. 1
djansia Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 14 ore fa, piergiorgio ha scritto: nickname mica scelto a caso, eh ? Non c'entra niente il nick perché è un gioco di tanti anni fa tra amici, ma gli 🛩 ✈ precipitano ed è un dato di fatto. Se prima di partire mi fai storie di peso, maltempo e via dicendo allora scendo volentieri: il volo ormai è gufato e io non rimango a bordo per scoprire se la sfortuna effettivamente esiste. Prima mi dicono che non posso parlare di bombe, dirottamento, presa ostaggi, schianto e via dicendo e poi mi attaccano la paranoia del peso e del maltempo?
liboize Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @djansia " Il volo gufato " e' troppo bella : complimenti .
stefanino Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 22 ore fa, briandinazareth ha scritto: non una scelta della compagnia. effettivamente la narrazione sembra voler indurre che ITA sia una compagnia di idioti che si fa del male offrendo soldi e perdendo carico pagante per puro cretinismo. Per vis polemica, avversione a tutto cio' che e' italiano, o semplicemente perche' non sanno che il volo aereo e' governato da regole ferree, le misure di sicurezza atte a garantire l'incolumita' di tutti diventano in alcune teste una manifestazione di cattiva organizzazione e di incapacita' di gestire le innumerevoli situazioni di pericolo cui un volo e' soggetto. 1
djansia Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @stefanino Stefanì, ci tengo a precisare che io ne facevo solo una questione di sensibilità, tatto nei confronti del passeggero paranoide e una questione di congiunzione astrale ormai mandata definitivamente in vacca. Nulla da eccepire su ragioni tecniche, aerodinamiche e via dicendo. So che il giubbotto di salvataggio non è altro che fibra aggiunta per gli squali, quindi ho il massimo rispetto per piloti e tecnici: quello che decidono e ordinano è legge per me.
Messaggi raccomandati