Vai al contenuto
Melius Club

Lo striscione è fascista oppure no?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

A Brescia, la scuola dove ho fatto il "vicepreside" per 5 anni, l'alberghiero Mantegna, ha organizzato per le scuole superiori della città una conferenza sulla resistenza. 

La notte precedente il c.d. "Blocco studentesco" ha appeso uno striscione all'esterno della scuola. 

Pubblico lo striscione e un paio di circolari, ma lascio ai vostri commenti. 

IMG-20230310-WA0016.jpg.3168a2f31bae8473ed5d47581052ab03.jpgScreenshot_20230311_192504_AdobeAcrobat.thumb.jpg.9c5094ae8788a432152e4b3b844f0996.jpgScreenshot_20230311_192521_AdobeAcrobat.jpg.9107ecce20df33560d4d6f9caaaf1c0f.jpg

appecundria
Inviato

Mi porto avanti:

- a scuola si va per imparare un lavoro

- i partigiani erano patrioti

- basta con lo sciacallaggio

- la ragazza si muove bene

- e gli anarchici?

- il fascismo è inventato

- siamo fuori dal contesto storico

- è colpa del PD

• Melius 1
Inviato

scalpitano questi ragazzi ; giorni addietro erano comparsi il presidente del consiglio Meloni e dell'istruzione Valditara (ho cercato su google) al liceo classico Carducci di Milano a testa in giu'.

Gesto bruttissimo.

meloni-valditara-testa-in-giu-2.jpg

• Melius 1
Inviato

Hanno ragione i ragazzi.

Parlare nel 2023 di “resistenza” fuori dal contesto storico, ma con riferimento ad oggi, in relazione al fascismo inventato, e’ una cagata pazzesca.

Muddy the Waters
Inviato

Che bello il periodo delle superiori…. Quante mazzate ai fasci….ancora godo.

• Haha 1
Inviato

L’ANPI e’ una organizzazione estremista diretta da un comunista cossuttiano che si e’ distinto nel rilanciare la disgustosa propaganda putiniana.

Ogniuno e’ libero di andare a sentirli, di iscriversi all’ANPI e di cantare bandiera rossa e imprecare contro i “nazisti ucraini” da mattino a sera, va bene pure che un preside gli faccia tenere convegni nelle scuole, ma che questo sia imposto agli studenti i quali dovrebbero pure essere censurati per manifestare legittimo dissenso verso questi estremisti e’ vergognoso.

Hanno fatto piu’ che bene i ragazzi, esiste ancora la liberta’ di pensiero ed e’ perfino doveroso prendere le distanze da una’associazione estremista che si distingue anche oggi in iniziative vergognose come quella di protestare per le iniziative contro la violenza politica, ed in memoria dei ragazzi assassinati da quella violenza.

Inviato

Ridicolo il dirigente scolastico a parlare di “fascismo”, di “violenza verbale” e “intimidazione” per una citazione di Fantozzi.

Tolleranza, inclusione e multiculturalismo significa anche accettare le critiche, la liberta’ di pensiero e la satira evidente nella citazione di Paolo Villaggio-Fantozzi.

Inviato

questi ragazzi sono una cagata pazzesca ma che testa hanno?

Gaetanoalberto
Inviato

Vabbè. Giusto per dirlo, la seconda è la mia circolare. 

38 minuti fa, appecundria ha scritto:

è colpa del PD

Questo è assodato. 

Inviato

Questa è la circolare della scuola  che non ha nulla a che vedere con quello che scrive Libero.

WhatsAppImage2023-03-11at20_12_50.thumb.jpeg.dca696466758b34be69b29dab427f62b.jpeg

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

accettare le critiche, la liberta’ di pensiero e la satira

Mah. Lo dico senza distinzioni di parti: la satira sugli striscioni, i muri, i post di dileggio (e bada che mi riferisco non solo a quelli di Casa Pound), messi fuori dalla scuola mentre si discute di un tema, francamente mi preoccupano non poco. 

Lo ha fatto anche la sinistra sinistra del passato. 

Ricordo che mi facevo menare da ambo le parti. 

Inviato

Temo che sia praticamente impossibile far studiare gli ultimi due anni delll'ultima Guerra mondiale in modo imparziale a scuola.

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vabbè. Giusto per dirlo, la seconda è la mia circolare

La seconda e’ perfetta.

Da applauso, pure da parte del ministro, non avrei saputo scriverla meglio.

Complimenti.

Si vede netta la differenza con la prima circolare (non si di chi sia) pessima, per tutti i motivi che ho esposto sopra.

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah. Lo dico senza distinzioni di parti: la satira sugli striscioni, i muri, i post di dileggio (e bada che mi riferisco non solo a quelli di Casa Pound), messi fuori dalla scuola mentre si discute di un tema, francamente mi preoccupano non poco. 

Attenzione che tra uno striscione che incita all’omicidio e alla violenza politica (con la gente appesa a testa in giu’) ed uno che prende per il cūlus gli estremisti dell’ANPI citando Fantozzi c’e’ un abisso.

Non sono uguali.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

La seconda e’ perfetta.

Sta facendo confusione; la seconda circolare è del liceo Molinari.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio