Vai al contenuto
Melius Club

Cavi potenza NorStone

skillatohifi

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

In queste ultime settimane ho avuto l occasione di provare qualche modello dei cavi di potenza della NorStone, il primo è stato il modello Silver-250, il secondo il mod.classic B400 sempre in rame, ed infine il loro cavallo di battaglia il cavetto di colore bianco W250 dal costo irrisorio. Le mie analisi sonore xsono state tutte molto positive, questi cavi riescono a far suonare le miei bbc Graham davvero molto molto bene, sono stato meravigliato da questa prova, non me lo sarei mai aspettato, devo dire che questi cavi francesi hanno una qualità rarissima.. sono di una neutralità encomiabile, tant'è che non colorano il suono in nessun modo, il Silver250 che è il più caro possiede un sound incredibile, io li ho collegati al mio nuovo integrato della Tektron KT150i ed il suono si è subito dimostrato superbo in tutte le gamme. 

Ora le mie amate Graham suonano dannatamente bene.!!  

Se avere voglia di farvi una bella coppia di cavi di potenza, e.. se come me vi piace sperimentare..., questa è

l occasione giusta x farlo, sono certo che avrete grandi sorprese, io li ho crippati con delle semplici 8 bananine a serrare prese da Amazon ad un costo molto onesto, il modello W250 che è il meno caro dei 3 mi ha particolarmente colpito, perché mi ha fatto capire che non servono cavi esoterici x avere un suono di grande qualità, fra l altro suona alla grande già da subito senza il solito rodaggio, e poi costa pochissimo, quasi viene venduto da amazon con una matassina da 10 metri. Dopo tanti anni di passione mi ci andava proprio questa nuova esperienza, x me è stata una sorpresa che mai mi sarei aspettato. 

skillatohifi
Inviato

É un vero peccato che nessuno di voi abbia provato i cavi di potenza di questa azienda francese perché avreste dei grandi risultati sonici, e.. ad un prezzo molto conveniente. 

Io il suggerimento ve l ho dato,... poi.. fate voi... 

Buona musica. 

Inviato

@skillatohifi stavo guardando in questi giorni dei cavi da accoppiare ai miei vecchi Yba Diamond, e mi avevano incuriosito proprio i Norstone, ora che leggo della tua prova mi sa che li provo, anche perchè è l’unica cosa che posso cambiare (e per fortuna) da quando sono passato ad “un tutto in uno” 

Da quale sito li hai acquistati ?
Ossido

skillatohifi
Inviato

@Ossido guarda... dopo tanti anni di passione e di diversi cambi questi cavi norstone mi hanno davvero stupito, sono musicalissimi prendi il modello W250 su amszon viene venduto con una marassina da 10 mt, prendi anche 8 bananine x cripparli, spendi una cassata e credimi se ti dico che avrai un suono spettacolare. Fammi sapere... Ciao. 

NorStone W250 Cavo 10 mt, 2x2.5 mm, Bianco

Marca: NorStone

41EvNYlZAsL._AC_SX679_.jpg

• Thanks 1
Inviato

@skillatohifi non stento a crederti,li avevo qualche anno fá sulle mie Klipsch, il modello CL4. Sono cavi che con la serie Heritage vanno molto bene, a volte li ho anche consigliati sul forum Klipsch.

skillatohifi
Inviato

@beatleman oggi ho rimesso su il mod.NorStone B400 lo sto ancora rodando e già suona alla grande, devo dire.. che nella musica c è un bel spessore timbrico, le armoniche virano verso tinte calde, proprio come piace a me, a differenza del modello bianco W250 questo B400 riesce ad avere ancora più autorevolezza. 

Il problema di questo modello che qui da noi in Italia non si trova io l ho preso in Olanda. 

NorStone_Classic_B400_Black_2x_4_mm2___Norban_Banana_1.jpg

skillatohifi
Inviato

@Ossido bene!! Fammi poi sapere le tue impressioni. Ciao. 

• 1 mese dopo...
skillatohifi
Inviato

Ciao, ci sono arrivati i cavi NorStone 400 di potenza dall Olanda 

cactus_atomo
Inviato

@skillatohifi interessante esperienza e discussione che conferma che non è necessario svenarsi per avere un buon cavo. di csvi economici validi ne conosco diversi, in genere hanno anche il vantaggio di non essere pesanti o ingombranti, passano meglio dietro ai mobili e le elettroniche. attualmente tanta voglia di fare prove cn in csvi non ce l'ho, nell'impianto principale meno cose tocco meglio sto, in quello secondario ho i diffusori con i vecchi connettori a ghigliottina ed il finale è un linn

skillatohifi
Inviato

Pensa che li ho messi sul mio nuovo valvolare Tektron 150 che sono collegati agli altri miei diffusori Fyne e mi regalano un suono bellissimo, molto materico e ricchissimo di armoniche e di dettagli, prima avevo collegato una coppia di cavi che costavano quasi 20 volte di più ma loro purtroppo non riuscivano a far suonare le Fyne come questi NorStone, devo dire che mi hanno davvero meravigliato. 

Inviato

@skillatohifi ho i NorStone W250 sui surround Klipsh Icon WS24 e, anche se non li ho confrontati con altri, mi sembrano ottimi cavi.

Inviato

Consigliati su diffusori vintage che accettano cavi spellati tipo canton grundig JBL ecc