briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @maurodg65 se qualcuno avesse pubblicato su internet i volti di quelle persone con su scritto: hanno fatto morire delle persone staremmo parlando della stessa cosa. stai mischiando una gogna, senza alcuna garanzia, con il diritto di cronaca.
extermination Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Sarà un mio limite ma fatico davvero a comprendere come si possano dire cose e cose al solo fine di tutelare dei criminali! A sapersi!!
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: prima che legale la questione è etica. Il punto è quello legale, il resto è una questione di filosofia e personale. 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ed è pratica, perché la prima volta che qualcuno viene pestato o peggio (vedi il supposto pedofilo ucciso pochi giorni fa) ci si rende conto che bestialità sia. Ti sembrano questioni comparabili? Un reato filmato mentre viene commesso e poi messo in rete con il caso di cui parli tu in cui si è organizzato un vero e proprio linciaggio su delle voci infondate?
briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Adesso, lufranz ha scritto: Un giorno sparirà anche il portafogli di qualche strenuo difensore di questa razzumaglia non capire il tema e non capire che non si difende nessuno se non un minimo di civiltà non è necessario. ma se non si capisce è impossibile una discussione su questo tema, che non è "zinghiri ladri", ma il comportamento di chi crea una gogna digitale personale senza alcun controllo. inoltre un portafogli è sparito anche a me e a tanti altri, però non è che un evento simile ci fa buttare all'aria un minimo di civiltà e di senso del diritto.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se qualcuno avesse pubblicato su internet i volti di quelle persone con su scritto: hanno fatto morire delle persone staremmo parlando della stessa cosa. stai mischiando una gogna, senza alcuna garanzia, con il diritto di cronaca. Io ancora aspetto la tua condanna indignata per chi ha messo online la telefonata alla Capitaneria di Porto o per tutti coloro che filmano le manifestazioni di piazza e le violenze e poi mettono tutto in rete accusando le forze dell’ordine, ce la faremo in serata a leggerle?
briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ti sembrano questioni comparabili? Un reato filmato e messo in rete con il caso di cui parli tu? il caso di cui parlo io nasce dall'idea che un tizio fosse pedofilo e che qualcuno voleva, nella sua testa, fare giustizia ha pure confuso le persone. chissà quanti di quelli che hanno visto il video avranno la sensazione di riconoscere qualcuno, magari solo per una vaga somiglianza. oltre a questo rimane il fatto che stai mettendo qualcuno alla berlina sulla base di un video fatto da uno che monetizza queste cose, senza alcun controllo. e pure qualunque intervento sul video non sarebbe rilevabile da chi lo guarda. 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: o ancora aspetto la tua condanna indignata per chi ha messo online la telefonata alla Capitaneria di Porto c'è una differenza enorme tra il diritto di cronaca e la gogna personale.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: il caso di cui parlo io So di quale situazione parli, è tutto nato da una gruppo di ragazzini che per prendere in giro un anziano signore gli ha urlato “pedofilo”, la cosa è stata ripetuta da altri fino a che qualcuno, un gruppo di ragazzi, non ha pensato di fare giustizia da solo, cosa c’entri e che attinenza abbia con un video che mette in rete una persona che delinque lo sai solo tu. Io aspetto la tua condanna ai video ed agli audio di cui sopra, capisco che faccia comodo eludere la risposta ma per coerenza non puoi esimerti, se lo farai, per il passato e per il futuro, mi andrà benissimo anche chiudere la questione delle borseggiatrici di Milano, ma sono certo che non risponderai o lo farai con una supercazzola.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: c'è una differenza enorme tra il diritto di cronaca e la gogna personale. Non diciamo cazzate, perché il video delle borseggiatrici se lo avesse pubblicato qualche giornale online sarebbe lecito dal tuo punto di vista? Verrebbero meno le obiezioni che ti portano a stigmatizzarne la messa in rete?
briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: Non diciamo cazzate, perché il video delle borseggiatrici se lo avesse pubblicato qualche giornale online sarebbe lecito dal tuo punto di vista? Verrebbero meno le obiezioni che ti portano a stigmatizzarne la messa in rete? quando lo fanno i giornali, giustamente, oscurano i volti. è incredibilmente semplice alla fine. 1
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 P.S. I video delle violenze durante le manifestazioni sono stati messi in rete principalmente dai manifestanti ed allo stesso modo la telefonata era stata messa su Twitter direttamente da Alarm Phone e poi ripresa dai media, come ho fatto io postando qui ì tweet ad esempio.
briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 tra l'altro in molti casi parliamo di minorenni.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quando lo fanno i giornali, giustamente, oscurano i volti. è incredibilmente semplice alla fine. Non mi pare proprio sia accaduto, ma come puoi leggere i video del G8 piuttosto che di altre manifestazioni sono stati messi online dai manifestanti esattamente come l’audio della Capitaneria è stato meso online dalla ONG, ma vedo che eludi la risposta e mi fa piacere, perché è la dimostrazione palese che sai benissimo di peccare di incoerenza e sono buono a limitarmi a dire questo.
briandinazareth Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @maurodg65 mi sono rotto le palle penso che siano state illustrate le varie opinioni, io e gli altri. il resto è rumore di fondo.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Questo è diventato virale: E come questo ne trovi a iosa online @briandinazareth Da condannare o no?
Membro_0022 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non capire il tema e non capire che non si difende nessuno se non un minimo di civiltà non è necessario. La nocciolina ha funzionato anche stavolta.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi sono rotto le palle penso che siano state illustrate le varie opinioni, io e gli altri. Ti è stato chiesta più volte una specifica condanna anche su filmati diversi messi in rete, sei partito con delle supercazzole evitando di dire ciò che per logica avresti dovuto dire, si anche quei video o quegli audio sono da condannare, l’esempio qui sopra è esemplificativo.
Muddy the Waters Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Si dice che tra una cinquantina di anni l'africa ci lascerà al palo a noi e all'Europa ( come potenza economica) Con il governo in carica credo non ci vorrà neanche molto, diventeremo la loro abissinia….
ferdydurke Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 49 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Con il governo in carica credo non ci vorrà neanche molto, diventeremo la loro abissinia…. E noi migreremo in Africa dice c’è pure più caldo…😉
Messaggi raccomandati