Vai al contenuto
Melius Club

E’ “violento” chi documenta i furti in metro a Milano ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quello che e’ completamente insopportabile e’ il doppiopesismo.

Doppiopesismo che rende priva di dignità qualsiasi considerazione sulla “civiltà” rispetto al medioevo della gogna, e, anzi, ne esalta l’ipocrisia suprema.

Quelli che tuonano contro i video in diretta dei furti nelle metropolitane di Sala e di Gualtieri sono gli stessi che pubblicano le foto di ragazzini minorenni coinvolti in una rissa etichettandoli come fascisti (scatenando minacce di morte) sono gli stessi che esaltano un sindaco che si fa fotografare sputtando l’imbratratore, sono quelli che lanciano l’hastag “e io ti sputtano” mettendo alla gogna dei semplici leoni da tastiera.

Detto in francese hanno la faccia come il cul.

Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Se il filmato viene immesso in rete senza oscurare i volti, da quel poco che ne so', io però direi di sì.

per quel che leggo e posso comprendere Moz ha una  opinione diversa

la sua opinione mi hai chiesto e questa ti ho copia-incollato

confrontati con lui

.

io me ne intendo di piu' di questioni legate alla fisica e a come far funzionare una societa commerciale 

Inviato
8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Aspetto una risposta anche da te sui video che riprendono gli agenti durante le manifestazioni di piazza, l’audio della Capitaneria di Porto relativo alla richiesta di soccorso dalla Libia o del video qui sopra, tutti accompagnati, quando sono stati postati in rete, da commenti accusatori concepiti sommariamente e che sono serviti a denigrare corpi militari dello stato e le istituzioni quando di prassi, avrebbe dovuto essere ad essi concesso quantomeno la presunzione di innocenza, quindi era giustizia sommaria anch’essa? Erano da stigmatizzare gli autori che gli hanno resi pubblici quando non proprio da denunciare all’autorità giudiziaria?

Ma è possibile che tra un giornalista che esercita il sacrosanto diritto di cronaca ed una brava persona che fa il giustiziere della notte, non riuscite a trovare differenze? 

Ma poi, questo lavoro a cosa serve? 

Secondo voi la gente normale gira con i portfolio dei wanted quando sale su un tram? 

C'è la destra al potere: invece di perdervi in puttanate, tipo i sottili distinguo per parare il cūlus ai veri ladri sottilizzando sull'utilizzo delle intercettazioni, chiedete al governo leggi più severe nei confronti dei borseggiatori e non state sempre a piagnucolare.

Come ha detto la ragazza? Adesso siete voi al governo ed io sono all'opposizione.

Fatto sta che voi, garantisti a singhiozzo, sotto sotto anelate sistemi da Stasi  ... 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quelli che tuonano contro i video in diretta dei furti nelle metropolitane di Sala e di Gualtieri

ma è veramente un loop, innanzitutto non sono video dei furti (almeno la maggioranza) e tantomeno in diretta. 

sono persone messe alla gogna, sostenendo che si sa che sono borseggiatrici, naturalmente con moltissimi commenti che fanno apparire himmler un paccioccone.

ma che senso ha affrontare una discussione se si escludono le informazioni di base della vicenda?

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

mi sembra che Moz abbia opinione diversa

Mi pare strano, ripeto, da quel poco che so'..

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

"PD non dovrebbe essere l’acronimo di proteggiamo i delinquenti”

Ad ogni sparata del genere si spegne un neurone nell'emisfero cerebrale destro... 

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Mi pare strano, ripeto, da quel poco che so'..

mi hai chiesto cosa scriveva Moz e te l'ho copia-incollato

non ho competenze specifiche se non qualche riminiscenza di diritto studiato alle superiori 

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma è veramente un loop, innanzitutto non sono video dei furti (almeno la maggioranza) e tantomeno in diretta. 

Spiega Brian: perché se sono video sono in diretta!   Ma soprattutto cosa significa: ( almeno la maggioranza) ?

In loop mi sa che sei tu nel volerti arrampicare sugli specchi, anche in questo caso.

Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

mi hai chiesto cosa scriveva Moz e te l'ho copia-incollato

Tranquillo Stefano,  era solo e semplicemente una mia considerazione personale sulla cosa (davvero  nulla che riguarda te), poi magari sbaglio io ( non credo , ma è possibile)

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Spiega Brian: perché se sono video sono in diretta?,  e cosa significa: ( almeno la maggioranza) ?

In loop mi sa che sei tu nel volerti arrampicare sugli specchi, anche in questo caso.

ma no, devi solo leggere un po' meglio gli interventi altrui prima di rispondere.

io rispondevo a robertom che aveva scritto che erano video dei furti in diretta. 

la mia risposta è che non sono, in stragrande maggioranza, video di furti, e non sono in diretta (devo spiegare la differenza tra un video in diretta su facebook o uno che viene caricato sulla piattaforma).

questo è ben evidenziato dal video che ha scatenato la polemica è una carrellata di persone, che il tizio sostiene che siano borseggiatrici, ma sono rubati per la maggior parte da altre fonti, come video tiktok e simili. 

briandinazareth
Inviato

piccola aggiunta per capire meglio di cosa parliamo. 

i post della pagina, non i commenti degli altri utenti eh, sono del tenore "sottospecie umana", "sono contro la violenza ma hanno tirato troppo la corda".... 

i commenti ve li lascio immaginare.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

post della pagina, non i commenti degli altri utenti eh, sono del tenore "sottospecie umana", "sono contro la violenza ma hanno tirato troppo la corda".... 

i commenti ve li lascio immaginare.

Non sono i commenti in discussione Brian, se ti fai un giro su Twitter ne leggi di ogni a commento. In discussione è la dichiarazione della consigliera in merito a video di reati postati in rete.

La gogna internettiana riguarda cose che non sono minimamente reato come nella fattispecie.

Quindi ?

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non sono i commenti in discussione Brian, se ti fai un giro su Twitter ne leggi di ogni a commento. In discussione è la dichiarazione della consigliera in merito a video di reati postati in rete.

cntinuerei a chiederti lo sforzo di leggere meglio, altrimenti ti perdi il succo.

ho specificato molto chiaramente che quelli che citavo sono i post della pagina (quindi di chi la gestisce), i commenti sono un'altra cosa (e sono ovviamente orribili).

mi sta venendo il fortissimo dubbio che nessuno o quasi abbia visto quello di cui si parla...

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io rispondevo a robertom che aveva scritto che erano video dei furti in diretta. 

Ah, Non sono in diretta ?

Allora peggio pure, la consigliera ha dichiarato (vedi post di apertura) 

“le cittadine e i cittadini che sanno davvero che cosa e’ il senso civico alzino la voce e invitino a spegnere le fotocamere”

Quindi ha invitato i concittadini ad insorgere e “urlare” contro chi sta riprendendo in diretta un ladro mentre ruba e tenta di scappare con la refurtiva.

Quindi chiede di non fare proprio il video.

Il che è peggio pure, perché se non fai il video non puoi neanche aiutare le forze dell’ordine e la magistratura.

Poi dopo si lamentano se gli dicono che PD non dovrebbe significare Protezione Delinquenti.

Inviato

@briandinazareth io ho letto questa , e sinceramente mi pare inequivocabile  ( però se la vuoi commentare nel merito, parola per parola, ti ascolto...basta che non fai sofismi) :

1DAA13AC-299D-468A-9956-A4C8C4E74C0D.jpeg

Inviato
26 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tranquillo Stefano,

molto tranquillo

buon week end

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge