Vai al contenuto
Melius Club

E’ “violento” chi documenta i furti in metro a Milano ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ah ecco, quindi non conosci i fatti, il sito di cui si parla, i contenuti in discussione, i soggetti ritratti.
Conosci solo il post della consigliera (poi cancellato perché inondata di minacce, ingiurie e altre cosette tipiche dei cittadini tutti legge & ordine).

Quindi pure tu non stai intervenendo sul topic ma sul PD.

OK, però mi dispiace.

Ah ecco, quindi non conosci i fatti, il sito di cui si parla, i contenuti in discussione, i soggetti ritratti.
Conosci solo il post della consigliera (poi cancellato perché inondata di minacce, ingiurie e altre cosette tipiche dei cittadini tutti legge & ordine).

OK, però mi dispiace.

Non si tratta di PD o meno...ma ammettere che ha detto un sciocchezza, senza arrampicarsi sugli specchi o ricorrere a sofismi per giustificare, secondo me.

Inviato

OK, però mi dispiace.

Frena Bruno.

Il topic è sul commento della consigliera e , sinceramente, a mio modo di vedere le cose, una che ha una funzione pubblica che esordisce , pubblicamente e testualmente: "postare video di chi commette furti e' violenza" mi sembra davvero indifendibile... sempre se facciamo i seri

OK, però mi dispiace.

Frena Bruno.

Il topic è sul commento della consigliera e , sinceramente, a mio modo di vedere le cose, una che ha una funzione pubblica che esordisce , pubblicamente e testualmente: "postare video di chi commette furti è violenza" mi sembra davvero indifendibile... sempre se facciamo i seri.

OK, però mi dispiace.

Frena Bruno.

Il topic è sul commento della consigliera e , sinceramente, a mio modo di vedere le cose, una che ha una funzione pubblica che esordisce , pubblicamente e testualmente: "postare video di chi commette furti è violenza" mi sembra davvero indifendibile... sempre se facciamo i seri.

• Melius 1
Inviato

OK, però mi dispiace.

Frena Bruno.

Il topic è sul commento della consigliera e , sinceramente, a mio modo di vedere le cose, una che ha una funzione pubblica che esordisce , pubblicamente e testualmente: "postare video di chi commette furti e' violenza" mi sembra davvero indifendibile... sempre se facciamo i seri.

Inviato

Sorry, ma dal cellulare i commenti si riproducono e duplicano in maniera autonoma , ultimamente.

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

leggere intervista

1000 euro la giorno

ma per favore.

Aggiungo che questa ruba a poveri cristi

e come conferma in intervista puntano anziani, donne persone debli

Leggi l'intervista per favore

Leggila !

Ci credo, tranqui: allora a) togliti dalla mente che qualcuno protegga chi delinque, a bassi ed alti livelli. Si cerca semplicemente di fare in modo di mantenere una parvenza di civiltà, nonostante il pupulismo imperante, b)visto che Milano ormai è diventato un postaccio che neanche le più cupe previsioni del B movie più scalcagnato tipo Milano Brucia e la città è nel terrore, che si attivi il governo e che faccia in modo che i borseggiatori vengano in qualche modo messi in condizioni di non delinquere ed eventualmente assicurati ad una giustizia equa e certa. Spingiamo tutti perché tutti i giustizieri della notte e gli sceriffi restino disoccupati, con buona pace di questo nauseante populismo. La ricetta mi sembra abbastanza semplice: questo governo ha una solida maggioranza, idee chiare per raggiungere questi obiettivi ed un ministro degli interni capace ed attento. 

Ite! 

Inviato

@wow si ok và bene tutto Antonio, ma due parole sul post pubblico della consigliera, nella sostanza di quanto ha detto?

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

La società si divide in chi delinque per avere sempre di più e in chi delinque per mangiare.

Quindi?

Inviato

@andpi65 Andrea, siamo un paese civile e democratico, abbiamo delle FFOO nel complesso professionali. A me gli sceriffi, i cittadini giustizieri, i processi del popolo, i metodi Stasi, il voyeurismo social, stanno sulle scatole.

Almeno possiamo dichiararlo? 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Andrea, siamo un paese civile e democratico, abbiamo delle FFOO nel complesso professionali. A me gli sceriffi, i cittadini giustizieri, i processi del popolo, i metodi Stasi, il voyeurismo social, stanno sulle scatole.

Almeno possiamo dichiararlo? 

Antonio questa ha detto testualmente che filmare chi fa furti in metro è una violenza nei loro confronti, invitanto tutti i cittadini a ribellarsi a questa "violenza"  ( i rimandi in chiusura del suo commento, vista la premessa, li trovo assolutamente impropri e danno il polso di dove volesse finire a parare) .

Ora perdonami ma girarci intorno ,   tra un richiamo alla Stasi e al voyeurismo social,  mi pare, sinceramente, un po' troppo.

Ma ammettere che ha detto una minchiata no ehh?

• Melius 1
Inviato

Non sarà legale diffonderei i video ma parlare di violenza...meglio lasciar perdere. Le borseggiatrici andrebbero fermate subito, obbligate a frequentare corsi professionali e mandate a lavorare per il loro bene, non solo per il nostro,  perchè non credo che preferiscano la vita che fanno a quella di un qualsiasi onesto lavoratore che non deve preoccuparsi di niente.

appecundria
Inviato

Calma calma! Qualche tentativo di linciaggio c'è stato ma non è andato a buon fine. Un po' di pazienza!

Inviato

Il mondo a rovescio...ma se piace 😉

Inviato

@andpi65 Andrea, cerchiamo di andare oltre la questione semantica.

Ti dico anche che non mi interessa più di tanto ciò che ha detto l'assessora e che il mio giudizio su ciò che ha detto lascia il tempo che trova. 

Assodato che la violenza maggiore la subisce la vecchietta o il povero cristo derubato, ripeto, la violenza in senso lato che chi si sente tutore della legge, della morale, dell'etica, può esercitare sugli altri con atteggiamenti del genere, mi spaventa. Io sono dell'idea che certe derive si imboccando in un men che si dica. Prevenire è meglio che combattere. 

Inviato

@wow Ok, avevo capito e in parte condivido, ma non mi sembra questo onestamente il caso.

Fuori dai denti è questo stridere di unghie sui vetri difronte ad un commento, quello del topic,  che lascia pochi dubbi ( semantica un par de palle 😀) d'interpretazione che davvero non comprendo dove si vuole parare.

appecundria
Inviato
58 minuti fa, andpi65 ha scritto:

stridere di unghie sui vetri

58 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non comprendo dove si vuole parare.

Ti sembrerà incredibile ma c'è ancora qualche fesso che ha solida fiducia nella polizia italiana e nella giustizia, persone che non desiderano milizie di partito in azione al posto delle FFOO.

Non lo ammettono, ma qualcuno sicuramente pensa che l'ultima volta che è cominciata così, è finita ad Auschwitz.

Parlano anche di un cattivo vento che tira.

Bah! La gente è strana alle volte, non sa più cosa inventarsi.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

sembrerà incredibile ma c'è ancora qualche fesso che ha solida fiducia nella polizia italiana e nella giustizia, persone che non desiderano milizie di partito in azione al posto delle FFOO.

Bah! La gente è strana alle volte, non sa più cosa inventarsi.

Io ho tirato i remi in barca da un po',  ma quello che dici farà piacere al "pupetto" de casa.

Comunque il discorso Bruno era incentrato sulla dichiarazione ( davvero "fuori dai coppi" , a mio modo  di vedere le cose) della consigliera che andava, per come l'ho letta io, in altra direzione.

È la mia personale opinione , prendila come tale.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

nipote della sorella di Fausto Papetti.

Quello delle donnine nude sulle copertine degli LP? Mo si spiega perché suoi album andavano a ruba! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji