appecundria Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: la mia personale opinione , prendila come tale Ma sì, te l'ho già scritto: tu, come quasi tutti in questo thread, stai parlando della consigliera, non del fatto in sé. Intendiamoci, ognuno è libero di vederla dal punto di vista che preferisce.
andpi65 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: non del fatto in sé. 7 minuti fa, appecundria ha scritto: stai parlando della consigliera, non del fatto in sé No Bruno, manco so chi sia sta' qua. È proprio il suo commento testuale , ed il fatto che lo si difenda , che non comprendo. Caggia fa', c'ho i miei limiti.
stefanino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Qualche tentativo di linciaggio c'è stato ma non è andato a buon fine in quale filmato hai visto tentativi di linciaggio?
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 18 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Deplorevoli questi sindaci del PD avrai notato come la pubblicazione della immagine del presunto imbrattatore con viso visibile in questo caso non costituisca in alcun modo violazione della privacy o, meglio ancora, mettere alla gogna. (presunto imbrattatore stante che si tratta di foto e non di sequenza che lo mostra mentre imbratta) 3
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 6 ore fa, appecundria ha scritto: non sono la stessa cosa - se pure lo fossero non cambierebbe nulla Allora ti faccio contento: sono la stessa cosa ma non cambia nulla perché io non sono agli ordini di nessun partito e non me ne po' frega' de meno se Tizio e Caio del PD hanno fatto la stessa cosa o anche peggio. Sempre sbagliata è. Va benissimo, pensala come vuoi, ma affermi che non sia lo stesso senza spiegare il perché come se il tuo fosse una sorta di dogma, per quanto mi riguardo lo è, sono tutti video che riprendono situazioni reali utilizzati come “arma mediatica” per accusare i soggetti ripresi di un reato cone tutto ciò che questo comporta, con la differenza sostanziale che mentre le persone riprese a borseggiare stanno commettendo inequivocabilmente un reato, anche per loro stessa ammissione, mentre i poliziotti ripresi o gli addetti a riceve i messaggi di soccorso della capitaneria di porto stanno semplicemente eseguendo il loro lavoro e le conclusioni che accompagnano i video resi pubblici attraverso la rete sono elaborazioni personali degli autori del video stesso palesemente diffamatorie fini a prova contraria, prova che spetta per competenza ad un tribunale della repubblica, quindi forse hai ragione e il secondo caso è pure peggio del primo. Le osservazione fatte da te e da altri sul sito web del personaggio che riprenderebbe i video della metropolitana milanese sono argomento diverso, il thread parla dei video che riprendevano un reato, nello specifico il borseggio della metro milanese, e su questo in molti hanno scritto le loro opinioni, non sul resto che personalmente neppure conosco.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 58 minuti fa, stefanino ha scritto: avrai notato come la pubblicazione della immagine del presunto imbrattatore con viso visibile in questo caso non costituisca in alcun modo violazione della privacy o, meglio ancora, mettere alla gogna. (presunto imbrattatore stante che si tratta di foto e non di sequenza che lo mostra mentre imbratta) Appunto, ed è stato ripreso un reato. Spero pure che paghi penalmente, questi di “ultima generazione” sono dei grandissimi ………
SuonoDivino Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 6 ore fa, stefanino ha scritto: avrai notato come la pubblicazione della immagine del presunto imbrattatore con viso visibile in questo caso non costituisca in alcun modo violazione della privacy o, meglio ancora, mettere alla gogna. Era implicito. Ma hai fatto bene ad esplicitare.
briandinazareth Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 nonostante si siano spiegate per pagine le differenze, nonostante nessuno (o quasi spero) sia andato a vedere le pagine delle quali si parla, si continua a ripetere a pappagallo le stesse cose, non si continua a capire la differenza tra diritto di cronaca e gogna mediatica senza controllo. e vabbè... va così...
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Ma pensate forse che alle zingare riprese a rubare importi qualcosa della privacy? Secondo me no…
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 9 ore fa, stefanino ha scritto: con viso visibile in questo caso non costituisca in alcun modo violazione della privacy o, meglio ancora, mettere alla gogna Se non si capiscono certe cose non bisogna farne un dramma. Io, per esempio, non ho mai capito la fisica dei quanti ma non me ne faccio un cruccio.
lello64 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 se uno viene ripreso in flagranza di reato ed è maggiorenne credo che non ci sia nessun problema a pubblicare ma se non ci sono questi due presupposti ho qualche dubbio
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 10 ore fa, andpi65 ha scritto: proprio il suo commento testuale , ed il fatto che lo si difenda , che non comprendo Si Andrea, ho capito. I fatti non li conosci e non ti interessano. Ti interessa il commento della consigliera PD. A te sembra normale e a me va benissimo cosi. Io, prima di attaccare la critica di un film preferisco vedere il film, e poi parlo. Ma è un mio problema.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: nonostante si siano spiegate per pagine le differenze, nonostante nessuno (o quasi spero) sia andato a vedere le pagine delle quali si parla, si continua a ripetere a pappagallo le stesse cose, non si continua a capire la differenza tra diritto di cronaca e gogna mediatica senza controllo. e vabbè... va così... Io di quelle pagine ho letto tutto e scritto e non è come dici, il diritto di cronaca è una tua supercazzola per cercare di saltar fuori dall’imbarazzo di dover giustificare metri e misure diverse su fatti analoghi, lo stesso video per qualcuno è da stigmatizzare per altri è da propagandare, un doppiopesismo vergognoso e non è neppure la prima volta.
SuonoDivino Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma pensate forse che alle zingare riprese a rubare importi qualcosa della privacy? Secondo me no ma non ci sono dubbi. nemmeno l'ombra. la risposta e NO
appecundria Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: il diritto di cronaca è una tua supercazzola "supercazzola" è un termine impiegato spesso da chi non riesce a decodificare la complessità del mondo. Se non capisco una cosa deve per forza essere una supercazzola. Roma Città aperta? supercazzola. Anna Frank? supercazzola. Il nazifascismo? supercazzola. I vaccini? supercazzola. Il cambiamento climatico? supercazzola. L'Unione europea? supercazzola. La democrazia? supercazzola. Tutto quello che presenta un minimo di complessità è supercazzola.
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 56 minuti fa, appecundria ha scritto: "supercazzola" è un termine impiegato spesso da chi non riesce a decodificare la complessità del mondo. Non in questo caso, supercazzola è un panegirico fatto al solo scopo da non riuscire a dare una risposta diretta ad una domanda semplice semplice, cosa hanno di differente il video nella metro che riprende le borseggiatrici in azione e il video, uno a caso, postato nel thread dei vigili di Taranto che arrestano il corriere sempre nell’ottica della difesa della privacy che tanto sta a cuore a molti qui? Ma vale anche per i numerosi video girati in manifestazioni di piazza piuttosto che per l’audio della telefonata alla Capitaneria di Porto legata alla richiesta di soccorso per l’imbarcazione in difficoltà in Libia, la decodificazione della complessità nel mondo ti mette nelle condizioni di rispondere in modo chiaro? Brian ha circumnavigato alla ricerca di un argomento a cui aggrapparsi per uscirne ed è spuntato il “diritto di cronaca” peccato che tutti i video o gli audio portati ad esempio siano stati messi in rete da privato cittadino e non fossero il frutto di una inchiesta giornalistica, la tua risposta al quesito quindi quale sarebbe?
Martin Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 17 ore fa, Paolo 62 ha scritto: andrebbero fermate subito, obbligate a frequentare corsi professionali e mandate a lavorare
Paolo 62 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Martin Ne hanno intervistata una, ha risposto: mia zia mi ha insegnato a borseggiare, mia sorella invece è scappata ed è diventata parrucchiera, io non posso più perche sono vecchia. Non pretendo che tutti i giovani criminali si redimano imparando un mestiere ma tanti sì, mica tutti diventano ricchi rubando e spacciando. Se poi le borseggiatrici finissero in prigione dopo ogni furto anche se madri o incinte e fossero espulse a fine pena non ne verrebbero tante da noi.
Messaggi raccomandati