Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 13 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: qui siamo alla fantascienza La consigliera PD è invece alla fantascemenza, 4
Roberto M Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 19 minuti fa, Panurge ha scritto: Personalmente vedo l'uso della gogna come una sconfitta, un ritorno al medioevo Le vittime dei reati si difendono, non ti denuncio (che non serve a niente) ma ti sputtano. Più’ che gogna si chiama legittima difesa, se questi autori dei furti finissero veramente in carcere non ci sarebbe nessun bisogno di pubblicare le loro gesta sui social. 1
extermination Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @briandinazareth a mio modo civile di percepire le "cose" su certi aspetti sostieni (quasi) l'insostenibile.
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Le vittime dei reati si difendono, non ti denuncio (che non serve a niente) ma ti sputtano. non sono le vittime dei reati che fanno i video, naturalmente...
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: a mio modo civile di percepire le "cose" su certi aspetti sostieni (quasi) l'insostenibile. ne prendo atto... ma difendo solo lo stato di diritto. se non ci si rende conto del pericolo insito nel fatto che chiunque interpreti una cosa come un furto, senza controlli, processi o un qualunque fltro, possa pubblicare i volti dei presunti criminali, non posso farci nulla.
extermination Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @briandinazarethMa se al posto di un semplice furto fosse ripreso un' atto di violenza.. verso un soggetto debole ( ad esempio) poi consegnato alle Forze dell'ordine, la tua opinione rimarrebbe la medesima?
gennaro61 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non sono le vittime dei reati che fanno i video, naturalmente Forse perché la vittima è girata spalle al borseggiatore e non si accorge che sta per essere derubata ? La vedrei difficile anche per Spielberg riprendere la scena.
stefanino Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: memorizza bene i volti la ragazza di quel video e' un "volto noto" da qualche anno il nucleo storico sono 4 ragazze che hanno iniziato a operare rubando il portafoglo a chi si apprestava a prendere i biglietti dalle macchinette di metro 3 stazione San Donato Milanese. Poi si sono organizzate e adesso ci sono le biorsegguatrici da metro e quelle da negozio (rubano ai clienti dei negozi dopo che hanno pagato. ci sono molti video) . guardare il dito e mai la luna , mi raccomando.
Membro_0022 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Io ho avuto una piccola esperienza di tentato borseggio in metro, all'estero. C'era vicino a me un tizio che "mi piaceva poco". In realtà pensavo che volesse infastidire mia figlia, che era con me, e non che volesse borseggiare. Ma tenevo d'occhio ogni minimo movimento, pronto ad ammollargli un cazzotto in faccia nel caso avesse provato a mettere una delle sue zozze manine nel posto sbagliato. Quando il treno ha frenato ha fatto finta di cadere e ha provato a infilare la mano nella tasca anteriore destra dei miei pantaloni, dove stava il portafogli. Si è ritrovato le mie unghie piantate sul dorso della mano. Ho stretto con tutta la forza che avevo, mia figlia ha poi detto che la faccia del piccolo sacchetto di m-r-d era diventata rossa come un peperone. Appena il treno si è fermato è sceso di corsa. Borseggio fallito.
Membro_0022 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 2 minuti fa, stefanino ha scritto: guardare il dito e mai la luna Ci manca solo che il borseggio non è colpa dei borseggiatori, è colpa dei derubati che si sono fatti borseggiare.
Panurge Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Una curiosità, ma nel mondo anglosassone, che per molti è un riferimento, si potrebbe? Oppure il postatore passerebbe la maggior parte del suo tempo pagando avvocati? Dal punto di vista operativo è già stato fatto nei paesi con esperienze di trasporto pubblico (e borseggio correlato) molto più antiche delle nostre?
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: questa borseggia in metro, lavora "sodo" sulla linea 3). Si può anche chiudere qui. Manco leggo oltre. Quell’assessora assessoratice o (consigliera consiglieratrice? boh) del post è inqualificabile.
vizegraf Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Nel "sano" dopoguerra quando ero ragazzino, chi veniva sorpreso a rubare subiva un carico di legnate da parte di tutti i presenti. Non lo linciavano, ma gli facevano passare la voglia e come il famoso Magnan sensa ciamà dutur ne avucat el se stagnà la crapa al post di so pignat
Roberto M Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 Comunque la parte più surreale e’ quella in cui l’assessore di Milano esorta i cittadini ad insorgere contro i barbari che filmano i furti, negli autobus “i cittadini che conoscono veramente il senso civico alzino la voce e invitino a spegnere le fotocamere” che “di squadrismo e violenza ne abbiamo avuto abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro”. Al di là della vergogna nel paragonare chi filma un furto in diretta e sputtana il ladro a uno squadrista picchiatore o peggio ad un affogatore di bambini quel che più colpisce e’ la distanza totale dalla realtà. Ve li immaginate orde di “cittadini civili” empatici verso i borseggiatori che si ribellano urlando contro il violento che li filma mentre rubano ?
Roberto M Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 11 minuti fa, Panurge ha scritto: Una curiosità, ma nel mondo anglosassone, che per molti è un riferimento, si potrebbe? Nel mondo anglosassone non serve, dopo il terzo furto gli danno l’ergastolo direttamente. E’ difficile, poi, che negli USA trovi qualcuno che, davanti a un poliziotto, si vanta di rubare tutti i giorni.
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 18 minuti fa, stefanino ha scritto: guardare il dito e mai la luna , mi raccomando. Oh,per una volta che si fa un uso utile dei social..... hai visto anche i video delle signorine che all'uscita dalla stazione della polizia,sorridono e dicono: " adesso ritorniamo a rubare"?
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: di squadrismo e violenza ne abbiamo avuto abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro”. ma questa poi è follia totale ma come si fa?
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Nel mondo anglosassone non serve, dopo il terzo furto gli danno l’ergastolo direttamente. sei un avvocato, perché devi scrivere queste minchiate epocali? possiamo discutere con un livello un po' superiore ai vecchietti ubriachi al bar?
Messaggi raccomandati