Vai al contenuto
Melius Club

E’ “violento” chi documenta i furti in metro a Milano ?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

facciamo i video e mettiamoli sui social

frintanto che deklinquenti rei confessi vengono rimessi in circolo in poche ore che cosa proponi di fare per rendergli la vita difficikle?

cosa proponi perche non si commetta (o si renda complicato commettere) questi reati?

E' facile dire "non va bene" ma se non si fanno proposte sembra proprio una presa di posizione fine a se stessa. 

Ripeto: mi sembra di ricordare che  violare una norma per evitare un reato piu' grave sia possibile (scriminante)

appecundria
Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

che cosa proponi di fare per rendergli la vita difficikle?

In genere mi affido a chi di competenza, non sono uso a farmi giustizia da solo. E poi sono imbranato, mi sparerei sui piedi.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Credo che per un borseggiatore di professione sarebbe decisamente peggio se tutti i passeggeri della carrozza lo pigliassero a mazzate.

ma uccidiamoli proprio, perché solo le mazzate? 

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ho il forte sospetto che , se in rete di sti video ce ne sono tanti, la consigliera sia più preoccupata per la figura di palta che sta facendo il Comune di Milano, di fatto non in grado di arginare il fenomeno.

eh si, il comune di milano dovrebbe arginare il fenomeno del borseggio, notoriamente presente solo nella città meneghina che, ormai lo sappiamo tutti dalla propaganda, è pericolosissima!!!! 

e di stretta competenza comunale poi.

questo nonostante i fatti ci dicano che è una delle grandi città più sicure al mondo...

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è una cosa pericolosissima che può portare alla vera violenza

quella del filmato e' operativa da una decina di  anni

nessuno l'ha mai sfiorata

neanche la giustizia

infatti prosegue indisturbata

se queste persone fossero arrestate e punite i filmati avrebbero la sola funzione di assicurarle alla giustizia quindi la diffusione sarebbe inutile 

ma allo stato attuale e' l'unica forma di difesa non violenta a disposiione dei cittadini

vogliamo torglierla cosi possono agire piu agilmente?

Ivo Perelman
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

non ti rendi conto del pericolo di mettere delle facce, accusate di borseggio, senza processo e senza alcuna garanzia, a disposizione di centinaia di migliaia di persone

Magari si dedicano ad un mestiere più onesto?

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

In genere mi affido a chi di competenza

le fermano e dopo due ore sono gia al lavoro !

capisci che anche la polizia ne ha pieni i maroni di arrestare fare verbali e poi doverle pure mollare?

.

C'e' un problema di fondo che e' l'impunita'

Si puo' cambiare? Certamente

Ci vuole tempo? Ovvio

.

nel frattempo gli rendiamo la vita piu' difficile.

.

Poi se ti stanno particolarmente simpatiche prenditele in casa , fagli un bonifico vedi tu.

Io sta roba qui non la accetto, rubano devono andare dove vanno i ladri.

Che sia incinta non me ne frega un cazzzo. La prendi la arresti, la tieni dentro la processi e lasci in galera il tempo necesario. Al prossimo giro recidiva pena aumentata. 

• Melius 2
extermination
Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è una cosa pericolosissima che può portare alla vera violenza

Sostieni che il filmato messo in rete possa in qualche modo aumentare i rischi del borseggiatore? Non credo ma anche ove ciò dovesse accadere, fa parte del cosiddetto rischio d'impresa. 

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato

Il paradosso,l'assurdità è che si critica chi ha fatto questi filmati,fatti perchè è l'ultimo atto di difesa rimasto e che consente ad altri passeggeri di riconoscere questi scarti,si perchè rubano per scelta e da anni lo manifestano ridicolizzando anche gli agenti. Filmare e poi inviare i video alle forze dell'ordine ha scritto qualcuno......beata ingenuità.

Ivo Perelman
Inviato

Per alcune forze politiche con somme così minuscole è scontata la libertà a prescindere.

extermination
Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

Io sta roba qui non la accetto, rubano devono andare dove vanno i ladri.

Che sia incinta non me ne frega un cazzzo. La prendi la arresti, la tieni dentro la processi e lasci in galera il tempo necesario. Al prossimo giro recidiva pena aumentata. 

A me pare un normale pensiero.

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

per un borseggiatore di professione sarebbe decisamente peggio se tutti i passeggeri della carrozza lo pigliassero a mazzate.

Nessuno muove un dito , altro che mazzate.

Qualche settimana fa a mia figlia hanno   sfilato il portafoglio, se ne è accorta e la rincorso per due carrozze facendo slalom, tra i passeggeri.  Raggiunto, se è girato e li ha tirato addosso il portafoglio, poi si sono aperte le porte e si è dileguato. Non ha battuto ciglio nessuno dei passeggeri.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

è l'ultimo atto di difesa rimasto e che consente ad altri passeggeri di riconoscere questi scarti

ma veramente tu credi che serva? 

ma facciamolo, estendiamolo però anche agli evasori fiscali, chi va troppo forte in auto metendo a rischio la vita altrui ecc.

una gigantesca gogna mediatica globale :classic_biggrin:

Ivo Perelman
Inviato

Efficace il trucco dello zainetto non griffato con una bottiglia di plastica piena di urina. Appena ti distrai scompare, soddisfatti tutti, anche i non borseggiati.

Membro_0022
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E poi questo razzismo e dileggio nei confronti dei vecchi ha anche un po’ stufato, ed e’ anche questo il segno del decadimento dei tempi.

Considerando che viene da uno che ha appena qualche anno meno di noi, più che altro è segno di decadimento di qualche altra cosa.

Stereoplay08
Inviato

@Roberto M certo che e' veramente incredibile ... mettere a disposizione delle forze dell'ordine le immagini di chi delinque e' barbaro e incivile, mentre essere derubati o essere vittime di qualsiasi tipo di violenza e' cosa buona e giusta, quindi subire violenza e' cosa civile ... siamo nel declino piu' totale e senza ritorno ... altro che argomentare con cialtronerie

Inviato

Bravo @senek65, hai proprio centrato il punto.

Quella consigliera non ha fatto un buon servizio al suo partito, perché mi rifiuto di credere che il 20% degli italiani sia così empatico verso i borseggiatori conclamati al punto di considerare loro le vittime e squadristi quelli che li filmano.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ma veramente tu credi che serva? 

Sicuramente più che denunciarli o inviare i video alle forze dell'ordie,cose che avvengono,inutilmente, da anni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji