Vai al contenuto
Melius Club

E’ “violento” chi documenta i furti in metro a Milano ?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
Adesso, Stereoplay08 ha scritto:

mettere a disposizione delle forze dell'ordine le immagini di chi delinque e' barbaro e incivile

chi ha scritto questo? il problema non è dare i filmati alle forze dell'ordine... 

mi sembrava chiaro.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

“i cittadini che conoscono veramente il senso civico alzino la voce e invitino a spegnere le fotocamere”  che “di squadrismo e violenza ne abbiamo avuto abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro”.

seguo occasionalmente su instagram quei video. La gente e' semplicemente esasperata. Come accade in alcune zone

a Roma del resto.

Quando lo Stato latita (non c'e' certezza della pena questo e' il problema) il cittadino comune si attrezza per disperazione.

Non ci sono altri motivi.

Eviterei quelle uscite infelici che portano solo alla diminuzione ulteriore del consenso elettorale (completo scollegamento dai bisogni del cittadino) e invece mi attiverei sul come risolvere il problema.

Insomma si attivino semmai a rendere certa la pena , riforma Cartabia compresa.

briandinazareth
Inviato

ma perché dubitate del governo?

vedrete che adesso, e mi stupisce non sia ancora avvenuto, scompariranno i borseggi, gli omicidi e sarà pure natale tutti i giorni.

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il problema è mettere, senza alcun controllo, filtro o verifica, facce di persone, condannate senza processo, a disposizione di centinaia di migliaia di persone

Come ha scritto giustamente Senek la consigliera non ha scritto questo.

Cioe’ non ha scritto “attenzione a mandare questo filmati perché potreste riprendere una persona innocente, e sarebbe una barbarie sputtanarli, oltre a farci passare seri guai”.

Una cosa del genere sarei stato il primo a sottoscriverla.

Ha dato per scontato che quelli erano colpevoli, del resto su un filmato che li coglie in fragranza c’è poco da discutere, e pero’ ha considerato “un atto violento”, paragonato allo squadrismo nei confronti del povero borseggiatore che quindi diventa vittima.

Ha perfino esortato la gente negli autobus ad intervenire urlando contro chi filma, e non contro chi ruba.

Il post e’ li, il suo significato e’ inequivocabile, basta leggerlo.

Ivo Perelman
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Il post e’ li, il suo significato e’ inequivocabile, basta leggerlo.

È un post comunista. 

• Haha 1
Inviato

mi assento mezza giornata e taaaaaac compare questo tread.

no penso non è possibile, 'spetta un attimo che leggo meglio

poi googolo e salta fuori che la tipa è del pd

ah ecco, fiuuuuu, adesso tutto si spiega.

appecundria
Inviato
20 minuti fa, Stereoplay08 ha scritto:

mettere a disposizione delle forze dell'ordine le immagini di chi delinque e' barbaro

Hai capito tutto.

appecundria
Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

ah ecco, fiuuuuu, adesso tutto si spiega.

Ti pare che @Roberto M apra un thread a gratis?

SuonoDivino
Inviato

Mi raccomando se andate in metro tenete sempre qualche centone nel portafoglio. Non sia mai che le povere anime sprechino preziose energie per pochi spiccioli. Siate empatici.

appecundria
Inviato

Mi chiedo in base a quali criteri facciano le classifiche sulla qualità della vita. Voi fate una vita infernale! (Da come la raccontate).

Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma uccidiamoli proprio, perché solo le mazzate? 

Va bene.

Ma è più complicato. 

appecundria
Inviato
36 minuti fa, stefanino ha scritto:

Poi se ti stanno particolarmente simpatiche prenditele in casa , fagli un bonifico vedi tu.

Vabbè...

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi assento mezza giornata e taaaaaac compare questo tread.

no penso non è possibile, 'spetta un attimo che leggo meglio

Non lo sapevo, nel post che ho rivenuto su Twitter c’era scritto solo “consigliera” pensavo fosse del partito di Fratoianni o dei M5S, non credevo che il PD arrivasse a tanto, ma forse questa e’ la linea politica del nuovo corso.

Ho realizzato che era, effettivamente,

del PD solo quando ho visto il post di Brian.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti pare che @Roberto M apra un thread a gratis?

Non sapevo fosse del PD, chiarito sopra, me ne sono reso conto solo quando ho letto il commento di Brian, ne ho avuto la certezza quando ho letto anche i tuoi commenti :classic_cool:

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Borseggio fallito.

Non hai dimostrato empatia e collaborazione. Tu sei un odiatore di borseggiatori, e per me voti a destra.

Inviato

A proposito di violenza, qualche tempo fa uno zingaro tentò di tirare un calcio in faccia a un eroico ragazzo che aveva avuto l'ardire di sventare il borseggio ai danni di un attempato passeggero, a bordo di una delle più malfamate filovie di Milano.

Per la cronaca il passeggero oggetto di salvataggio ero io, ma questo particolare ha poca o nessuna rilevanza.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

nel post che ho rivenuto su Twitter

E quello è il tuo problema di boomer, non la carta di identità. A forza di lavaggio del cervello da parte di Vittorio, di Oara e delle sue sorelle si finisce per confondere la realtà con la fantasia. 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ve li immaginate orde di “cittadini civili” empatici verso i borseggiatori che si ribellano urlando contro il violento che li filma mentre rubano ?

Guarda, dopo la rielezione di Al Salah, non mi stupirei.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji