Vai al contenuto
Melius Club

L'aria che tira: Claudio Anastasio

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggo oggi sul Corriere a proposito di Claudio Anastasio, manager dell'azienda pubblica 3-I (di nomina governativa), che avrebbe inviato al CdA aziendale una mail con le parole del discorso di Mussolini alle Camere a seguito del delitto Matteotti:

Copio e incollo

La mail sarebbe stata inviata ai componenti del consiglio di amministrazione. La notizia ha provocato immediate richieste di dimissioni da parte dell'opposizione.  

«Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sotto l’arco di Tito?», si leggeva nella mail. «Ebbene, io dichiaro qui, al cospetto di Voi, ed al cospetto di tutto il governo italiano, che assumo (io solo!) la responsabilità di 3-I (politica! morale! storica!) di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se 3-I è stata una mia colpa, a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l’ho alimentato nel mio ruolo».

L'orazione di Mussolini è considerata, dagli storici, come uno dei punti di origine della dittatura.

Giusto per inquadrare il clima ...

briandinazareth
Inviato

ma no, non sono fascisti, cosa vuoi che sia citare parola per parola il discorso sull'omicidio matteotti. 

image.thumb.png.8b19aa17e5f95bab4e43051e19b4049a.png

Schelefetris
Inviato

siete malpensanti, sono coincidenze che capitano sovente.

Proprio ieri prendevo appunti su alcune idee che mi balenavano in mente e quando li ho girati a mia moglie si è accorta che erano  uguali ad una parte del codice atlantico

Inviato

Avevo questo thread pronto sulla punta delle dita e già scritto; avevo scritto molto quasi alla maniera di paste & furious.

Poi mi sono chiesto se ne sarebbe valsa la pena.

E mi sono risposto no.

Sono già stufo di argomentare e parlare con i muri che negano evidenze. Sono solo preoccupato e schifato sebbene pensi che la Storia li ha già battuti una volta e lo rifarà

p.s. probabilmente il nome 3-I dell'azienda gli ricordava il 3/1 ....

Inviato

Sono fascisti e muoiono dalla voglia di dimostrarlo in tutti i modi.

• Melius 1
Inviato

"dimissionato" in tempo reale

Inviato
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non sono fascisti

Ma perché Enrico uno che cita papale papale un discorso di Mussolini non deve essere etichettato come fascista? Ma che bisogno aveva di farlo, tu scrivi che era per creare imbarazzo, ma imbarazzo a chi? Se hai la coscienza pulita non ti crea imbarazzo, se tu (pescivendola) avessi davvero preso le distanze pubblicamente e senza tema di smentita dal fascismo che imbarazzo vuoi mai che ti crei uno stupido come tu lo hai definito? No Enrico dammi retta che questi per convenienza o non so per cosa altro non hanno ancora fatto i conti con la loro storia.  

Inviato

sono sia fascisti che stupidi e spesso la cosa coincide. Diciamo che l'uscita del tizio è piu stupida che fascista

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferrocsm guarda, in questa vicenda quello che colpisce non è l'essere o meno fascista di Anastasio, ma il suo comportari in modo stupido . E devo dire che è una fortuna che abbi fatto questo errore pechè uno stupidoa capo d un gruppo importante, fascista o meno, può solo fare danni. Stupido perchè copiaincollare un discorso molto noto de duce vuol dire che gli altri sono più stupidi di te o totalmente ignorante. 

che poi sia fascista dentro, come mpoolti che stanno o aèpèpoggiano questo governo,  un dato di fatto, 

• Melius 1
Inviato

Manca a dx un apparato digerente

Inviato

“Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi” (Ennio Flaiano, 1956)

Quel giorno è arrivato...!

Inviato

12 minuti fa, stefanino ha scritto:

"dimissionato" in tempo reale

ci mancherebbe.

Inviato
4 minuti fa, Idefix ha scritto:

ci mancherebbe.

deve essere cosi se uno scrive una mail urbi et orbi ad minchiam

indipendentemente dal contenuto specifico va dimissionato in tempo reale

.

se poi fa citazioni non citabili gli chiederei pure i danni

Inviato

E siamo d'accordo.

L'avesse fatto in altri momenti storici avrei pensato soltanto a uno stupido.

Adesso no.

Inviato
21 minuti fa, crosby ha scritto:

sono sia fascisti che stupidi è spesso la cosa coincide

Ti sbagli, fascista e stupido sono sinonimi. Anche imbecille ha lo stesso significato.

Inviato
30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non sono fascisti, direi che sono soprattutto stupidi

Esattamente.

Ed infatti e’ stato costretto a dimettersi dopo tre secondi e mezzo.

Invece dall’altra parte gli stupidi e gli estremisti li fanno dirigenti.

Anche questa e’ l’aria che tira.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, stefanino ha scritto:

se poi fa citazioni non citabili gli chiederei pure i danni

Pure io. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro