Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io intendevo che i tifosi

Io intendo dire che il sentiment generale di tifosi e addetti ai lavori è al 90% contrario alla situazione che si è venuta a creare, compresi molti tifosi di Juve, Inter e Milan. 

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Dovrebbe essere riconosciuta dalla FIFA però.

In effetti mi sembra che la fifa si sia palesata nella FIFA e non solo... 😄 

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Dovrebbe essere riconosciuta dalla FIFA però.

Anche no! A parte alcuni paesi sudamericani del resto si può tranquillamente fare a meno. Calcisticamente parlando.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Io intendo dire che il sentiment generale di tifosi e addetti ai lavori è al 90% contrario alla situazione che si è venuta a creare, compresi molti tifosi di Juve, Inter e Milan

Ti sei fatto fare un sondaggio privato? O conosci milioni di Juventini, interisti, milanisti'

Inviato
Adesso, SuonoDivino ha scritto:

Ti sei fatto fare un sondaggio privato? O conosci milioni di Juventini, interisti, milanisti'

Ho detto che sto ascoltando da stamattina radio sportiva e sky sport. 

Inviato

Se davvero faranno quello che dicono i giocatori delle squadre di Superlega salteranno Europeo e Mondiale a meno di un accordo FIFA-Superlega.

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Io intendo dire che il sentiment generale di tifosi e addetti ai lavori è al 90% contrario alla situazione che si è venuta a creare, compresi molti tifosi di Juve, Inter e Milan. 

Dici, io non crrredo... (cit.) 😄 

Antonio, pensa a ciò che tu faresti dovendo scegliere tra pagare per vedere la Superlega, una sorta di Champions League rinominata, o un campionato italiano senza le squadre italiane aderenti al progetto, pagando € 20/30 al mese, tu cosa sceglieresti? Io non avrei dubbi ed alla fine solo questo conta, il resto sinceramente, cazzeggi sul forum a parte che vanno benissimo, non mi interessa da tifoso, spettatore e soprattutto utente pagante.

Inviato
5 minuti fa, bombolink ha scritto:

Il calcio vero è finito da un pezzo...

Il calcio è correre dietro a una palla con migliaia o milioni, in gran parte pantofolai, che lo seguono in TV o dagli spalti di uno stadio.. Non ha mai avuto risvolti romantici!

Era cosi 70 anni fa ed è così ancora oggi. Solo le regole del gioco sono cambiate. Se si intende quelle allora posso essere d'accordo.

• Melius 1
Inviato

Sono cambiati gli stipendi dei calciatori e di molto.

Inviato
9 minuti fa, bombolink ha scritto:

bisogna vedere quanto giudichi autentico il calcio odierno.

A me sembra un reality..

Lo e sempre stato: 22 prima poco pagati, poi pagati tanto, poi tantissimo, seguiti dai suddetti millemila, milioni, di pantofolai.

Risvolti romantici o pseudo educativi non ce ne sono mai stati.

Nelle scuole calcio oltre ad insegnare calcio si insegna come fregare l'avversario, se l'avversario ti tocca ti butti, se l'avversario deve mettere dentro la palla mettiti davanti e temporeggia, se sei in vantaggio se possibile perdi tempo, eccc...

Schelefetris
Inviato

passando il principio dei guadagni/fatturato ad ogni costo, se un domani si scopre che una finale real-barca avrebbe più fatturato di una juve-milan non sarebbe disdicevole "aggiustare" i risultati affinchè ciò avvenga...

una lega ha poi bisogno di giudici, arbitri, ispettori etc.   chi li pagherà meglio otterrà di più? 😄 

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

chi li pagherà meglio otterrà di più?

chi ne cura la professionalità, lo sviluppo di carriera, la selezione, avrà di più. Se necessario anche pagando di più. Se devi fregare un bravo professionista ad un'azienda rivale lo paghi di più. Funziona così. In qualsiasi settore.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sono cambiati gli stipendi dei calciatori e di molto.

È cambiato il mondo ed è cambiata la società e con essa i giovani, ma è inutile parlarne visto che siamo su un forum dove si è convinti che la musica la si debba ascoltate su un impianto da diecimila euro a salire, dove un cavo deve costare almeno un migliaio di euro per garantire la fedeltà nella riproduzione, ma dove quegli stessi utenti si incarogniscono se DAZN si impianta una volta ogni morte di papa, come ogni streaming fa con qualsiasi provider ogni tanto ( per la cronaca con Sky una partita durante un temporale non la vedo neanche se tempesti il call center di email ed sms e ti attacchi a norma di contratto ) secondo me qui siamo disconnessi dal mondo reale, quello in cui i giovani ascoltano la musica con lo smartphone e le cuffiette ed X Factor è mil programma di tendenza per i gusti musicali attuali, il punto non è se piace a me o se sia corretto o giusto, ma è così, è solo business.

Inviato

Scusate..

chi "crea" i giocatori che dovrebbero negli anni a Superlega navigante, formare le squadre che la compongono?

I campionati nazionali? Perfetto

Ma le squadre di questi campionati nazionali ormai di scarso valore dove trovano i soldi per creare nuovi giocatori se il loro valore sul mercato è nullo e i loro diritti sportivi sono carta straccia e non producono introiti? 
Ah dimenticavo... i soldi distribuiti dalla Superlega. Perfetto

Non c'è quindi bisogno di campionati nazionali e Nazionali che partecipino a Europei, Coppa America e Mondiali. Solo di campi di allevamento calciatori che dovranno fornire quei 400-500 calciatori di livello superlega (mica supercazzola).

Inviato

@Schelefetris se l'idea di partenza è sempre quella che ovunque c'è del marcio o del losco, meglio non fare niente in assoluto, ma non usciamo neanche più di casa proprio...

Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se un domani si scopre che una finale real-barca avrebbe più fatturato di una juve-milan non sarebbe disdicevole "aggiustare" i risultati affinchè ciò avvenga...

Si vabbè...saluti e baci. 😄😉 

Inviato

Solo e soltanto soldi. Sport zero. Basta mettersi d'accordo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio