wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Antonio, pensa a ciò che tu faresti dove si scegliere di pagare per vedere la Superlega, una sorta di Champions League rinominata, o un campionato italiano senza le squadre italiani aderenti al progetto, pagando € 20/30 al mese, tu cosa sceglieresti? Io non avrei dubbi ed alla fine solo questo conta, il resto sinceramente, cazzeggi sul forum a parte che vanno benissimo, non mi interessa da tifoso, spettatore e soprattutto utente pagante. Mauro, te lo dico sul sinceramente (e non offenderti): se potessi firmare, in questo momento, per un campionato non dominato più, per merito o demerito, finanziariamente, politicamente, mediaticamente, calcisticamente ecc ecc dai soliti noti, prevalentemente una sola squadra, lo farei senza pensarci minimamente. Tra l'altro a me non interessa vedere la squadra per la quale tifo (che volenti o nolenti ha una determinata dimensione, da quelle parti si dice che non può fare o' pirit chiú gruoss d'o cul (non traduco 😄)) che, qualora venisse invitata, va a fare lo zerbino in un campionato con società inevitabilmente più forti. Insomma è come se dovessi andare a un ricevimento di miliardari senza aver mai indossato uno smoking. Aun certo punto meglio stare con gente del mio livello (che non è da barboni) dove posso fare anche la mia porca figura e la figa non manca. Non so se mi si piega. 😉 Quindi se levate le tende (o ve le fanno togliere) sono contento e hai visto mai che magari possiamo diventare la Juve di questo nuovo campionato? La maglia a strisce già l'abbiamo.
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @landrupp visti i protagonisti non è un dubbio ma una certezza. qui è diverso, si parla "solo" di fatturato. quindi il dubbio su partite ad hoc per esso credo sia lecito.
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Adesso, Idefix ha scritto: Solo e soltanto soldi. Sport zero. Basta mettersi d'accordo. Ma fammi capire per te lo sport cos'è? Ci sono i campettidegli oratori, basta andare li. Non lo prescrive il medico di seguire i campionati professionistici.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: una lega ha poi bisogno di giudici, arbitri, ispettori etc. chi li pagherà meglio otterrà di più? 😄 Guarda allo sport professionistico americano, tare mentali dell’italiano a parte visto le polemiche arbitrali sono prevalentemente pane quotidiano nostrano e sono inaccettabili all’estero, le cose funzionano benissimo ed anche gli arbitri sono professionisti pagati lautamente dalle Leghe di competenza e facenti parte di una loro federazione.
landrupp Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 3 minuti fa, Idefix ha scritto: campi di allevamento calciatori E perché? Tutte le squadre hanno settori giovanili e relativi tornei, la Juve ha pure la Under23 e la femminile, non è che se la squadra A partecipa alla SuperLega, le federazioni possono in toto cancellare anche tutte le altre attività...
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 1 minuto fa, Idefix ha scritto: Solo e soltanto soldi. Sport zero. Basta mettersi d'accordo. Ma con se stessi, lo sport professionistico è business, quello dilettantistico ed amatoriale no, scegli tu di cosa vuoi parlare, il calcio di cui parliamo è professionistico quindi business.
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Poi quando capirò cosa gliene entra in tasca al tifoso stocastico medio...
Idefix Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @SuonoDivino Adesso, SuonoDivino ha scritto: Ma fammi capire per te lo sport cos'è? Ci sono i campettidegli oratori, basta andare li. Non lo prescrive il medico di seguire i campionati professionistici. Tutto insieme
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 2 minuti fa, Idefix ha scritto: Se è business, è business... Infatti lo è...
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 3 minuti fa, wow ha scritto: Poi quando capirò cosa gliene entra in tasca al tifoso stocastico medio.. Lo spettacolo, nel thread sulla CL prova a leggere i commenti dei forumer di Melius sulle partite di questo turno e capirai di che si parla...io pago già per campionato e CL e pago salato, indipendentemente dai risultati sportivi della squadra del cuore con le altre partite, con tutte le altre partite, vorrei divertirmi. Il commento più centrato alla visionai quelle partite di CL è stato: “rispetto alle nostre di campionato sembra un altro sport”. 😉
Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @maurodg65 Fino a qualche tempo fa DAZN era semplicemente inguardabile durante le dirette. Non pagherei mai e poi mai 30 Euro al mese per vedere le partite a quel modo. Che poi Sky non si veda con normali parabole durante i temporali è normale e meno male che c'è Sky Go. Chi vuole ricevere sempre deve montare un'antenna più grande della parabolina che installano loro.
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 a sto punto è come tifare amazon o google o microsoft o un'altra società campione di fatturato... del resto (specie) in Italia non si tifa per la propria squadra ma per chi ti fa sentire vincitore 🙂
Idefix Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @maurodg65 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Infatti lo è... Quindi anche la teoria di Real Barca meglio di Juve Milan finale di Superlega scelta a tavolino per motivi di business è un ragionamento corretto (non ricordo quale forumer lo ha scritto) Io ritengo che lo sport sia un'attività meravigliosa, necessaria per l'uomo e la renderei obbligatoria nelle scuole. Lo sport NON è soltanto soldi e spettacolo nel senso stretto che intende questa superlega, sono anche altri valori che non vengono affatto rappresentati in questo futuro sistema. Non mi piace e non mi piacerà.
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Adesso, Idefix ha scritto: 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Ma fammi capire per te lo sport cos'è? Ci sono i campettidegli oratori, basta andare li. Non lo prescrive il medico di seguire i campionati professionistici. Tutto insieme Tutto insieme cosa? Vuoi scendere in campo anche tu? Vuoi farti 5 ore di allenamento al gg? Tu pensi seriamente che qualche giovane comincerebbe a farsi n ore di allenamento al GG. dai 10 anni in su con la prospettiva di fare la partitella tra scapoli e ammogliati? Se dopo 20 anni di sudore e rinunce a molte cose che sono la norma per i coetanei non ci fosse la possibilità di guadagnare un lauto stipendio?
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Fino a qualche tempo fa DAZN era semplicemente inguardabile durante le dirette. Scusami ma sono balle, dipende dal tuo terminale, dalla tua connessione e poi anche dalla trasmissione, se io vedo benissimo da pochi mesi dopo la nascita di DAZN perché dovrei pensare che tu abbia visto male per colpa di DAZN? Pensi che qualcuno ce l’avesse con te e ti trasmettesse un segnale di merda ad hoc per farti soffrire?
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Idefix ero io 😄 il calcio ha avuto successo perchè basta una palla di qualsiasi materiale, due giacconi per fare una porta e un piccolo spazio, il fascino di una corea che batte la grande Italia, il "clamoroso al Cibali" etc. come anche il lunedì in ufficio o al bar il "ma come si fa a pareggiare in casa col Caniccattì?!" secondo me sono solo una minoranza i tifosi che seguirebbero ab libitum robaccia simile IMHOI
landrupp Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 Anni fa, quando il Manchester United fu acquistato dagli americani, vi fu una parte della tifoseria che non accettò la svolta manageriale all'ammeregana e, senza tante pippe, si fondó una propria squadra dilettantistica e se ne andò a tifare "il vero calcio" nei campetti di periferia regionali, togliendo soldi e supporto al Manchester... Nulla vieta di prenderlo come esempio a quanti non fossero più interessati al calcio professionistico...
Messaggi raccomandati