Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, landrupp ha scritto:

ho qualche dubbio: formalmente non sono sanzioni e non sono cifre estorte, ma volontariamente donate da parte dei 9 come "calumet della pace" alla UEFA.

È palese che siano contratti firmati sotto “ricatto” di esclusione dalle competizioni UEFA, che è la situazione affinché si possa considerare nulla la sottoscrizione di un contratto, tra l’altro se accadesse secondo me sarebbe la stessa UEFA a fare marcia indietro, sempre a Ceferin non “parta ancora l’embolo” come è accaduto qualche giorno fa.

Mia opinione da ignorante ovviamente, poi vedremo.

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Affermazione totalmente arbitraria. 

Assolutamente no, se vai indietro nel thread trovi anche la spiegazione, non mia ma riferita alle norme europee, ciò che porta a considerare business il calcio per la mole di denaro che genera, e che quindi dovrebbe sottostare alle norme che regolano l’economia e quindi anche alla concorrenza, come per tutte le imprese, e ciò che invece porta a definire “sport” ciò che invece si regge sui contributi pubblici per i quali tutto deve fare capo alle rispettive federazioni.

GianGastone II
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:
7 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Ovvio che mai vorrei lo sport dilettantistico Coni sparisse, ma sarebbe ora si dasse una bella ridimensionata nelle spese. Le divise possono durare anche piu di un anno.

O i soldi arrivano ed allora la specifica disciplina sportiva è sovvenzionata con soldi pubblici, tanti o pochi poco conta, o non arrivano del tutto ed allora non lo è, il resto scusami ma è ipocrisia.

Poco o tanto, il grosso legato alle medaglie olimpiche se sport previsto, il punto non sta in questo ma piuttosto come lo sport dilettantistico spesso ha vissuto aldisopra delle proprie possibilita'. E sappiamo come tanto e' vero che e' arrivato un bel giro di vite alle sponsorizzazioni con relative gestioni. Lasciamo stare di come lo spirito dilettantistico e relativo volontariato e' stato calpestato correntemente.

5 ore fa, aldofranci ha scritto:

Hai ragione tu, il calcio non è sport, ye ye. 

Oppure è ancor sport e io discuto di calcio solo con chi lo considera sport. 

Stammi bene. 

Nel tuo primo post che ho quotato hai scritto:

13 ore fa, aldofranci ha scritto:

Lo sport ha delle regole, che definiscono e circoscrivono la sua autonomia, senza quelle non è più sport. 

Io a questo ho risposto.

L’organizzazione che gira intorno al mondo del calcio non può essere messa sullo stesso piano di quella degli altri sport che si reggono su sovvenzioni pubbliche, nel calcio l’aspetto relativo al business è predominante ed i club sono a tutti gli effetti delle aziende e come tali l’organizzazione che regola quel mondo dovrà sottostare alle regole del mercato e della concorrenza, su questo si pronuncerà la Corte di Giustizia europea che è stata chiamata in causa dai tre club, il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus.

Qualcuno dica a Ceferin che quei bambini ci hanno messo dei bei soldini per organizzare e pagare le festicciole...

anche se in effetti mi ricordo ancora quando, alle elementari, mi presentavo scortato dalla celere per entrare alle festicciole dei miei compagni di scuola...

Sopratutto di quelli interisti...🤣🤣🤣

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:
9 ore fa, aldofranci ha scritto:

Hai ragione tu, il calcio non è sport, ye ye. 

Oppure è ancor sport e io discuto di calcio solo con chi lo considera sport. 

Stammi bene. 

Nel tuo primo post che ho quotato hai scritto:

17 ore fa, aldofranci ha scritto:

Specifico, hai visto mai, che provoco ma non ho davvero intenzione di non parlarti. 

Ce ne fossero utenti come te con cui si può discutere più o meno proficuamente (anche fino allo stremo a dirla tutta) ma senza scazzi.

Sul resto è inutile stare a ripetere all'infinito le rispettive posizioni. 

Vedremo 

40 minuti fa, landrupp ha scritto:

Presidé k vaje dicenne?!?...ma mó che penzeranno i varriali, gli Auriemmi e tutti i maradoni colla tastiera facile... ?!?

Ideona, potrebbero varare una sorta di CL, ma più esclusiva, magari potrebbero chiamarla SuperLega?
Che  ne dici?
Certo che è un genio ADL ha delle pensare originali non c’è che dire. 😄😉 

15 minuti fa, landrupp ha scritto:

Intanto a Nyon...

L’antibiotico avrà avuto un travaso di bile? 😄 

• Haha 1
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

è un genio ADL ha delle pensare originali non c’è che dire.

Adl é un gran paraC...quelle cose le pensa e le ha sempre pensate, ma ha saggiamente atteso l'ufficialità della UEFA circa il fatto che il napoli non farà la CL al posto della Juve per uscire allo scoperto a dare la sua botta al palazzo...

Mentalità pazzesca!!! 😎😎😎👍

.

PS: dal che si deduce che la UEFA di Ceferin non è poi tutto sto spauracchio...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference