Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

Quindi anche la teoria di Real Barca meglio di Juve Milan finale di Superlega scelta a tavolino per motivi di business è un ragionamento corretto (non ricordo quale forumer lo ha scritto)

No, è una cagata come già risposto, quando tutte le contendenti sono allo stesso livello economico il problema non si pone, come non si pone nello sport professionistico americano, il problema c’è quando giochi con chi può permettersi i migliori giocatori, mentre tu non riesci neppure a pagare gli stipendi ai tuoi, che magari complessivamente costano come un solo campione della rosa che affronti.

Inviato

@SuonoDivino

2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Tutto insieme cosa?

Vuoi scendere in campo anche tu? Vuoi farti 5 ore di allenamento al gg?

Tu pensi seriamente che qualche giovane comincerebbe a farsi n ore di allenamento al GG. dai 10 anni in su con la prospettiva di fare la partitella tra scapoli e ammogliati? Se dopo 20 anni di sudore e rinunce a molte cose che sono la norma per i coetanei non ci fosse la possibilità di guadagnare un lauto stipendio?

Guarda io trovo già abbastanza irritante e consumistica la struttura odierna del calcio, figurati questa nuova proposta.

Ricordo solo che la punta dell'cieberg che vuole farsi pagare oro per farsi ammirare ha bisogno della base che galleggia sotto il pelo dell'acqua. Altrimenti affonda. 

Inviato
5 minuti fa, Idefix ha scritto:

Io ritengo che lo sport sia un'attività meravigliosa, necessaria per l'uomo e la renderei obbligatoria nelle scuole.

Lo sport NON è soltanto soldi e spettacolo nel senso stretto che intende questa superlega, sono anche altri valori che non vengono affatto rappresentati in questo futuro sistema.

Non mi piace e non mi piacerà.

Guarda, secondo me stai facendo un minestrone di concetti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro...

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

@Idefix ero io 😄

il calcio ha avuto successo

È vero, ha avuto e nessuno lo nega, ma i tempi cambiano e con essi il mondo e la società, solo i vecchi vivono di ricordi o meglio di amarcord...

Inviato

Non riusciamo a capirci.

C'è proprio una diversa visione della vita alle spalle.

Buona superlega, finchè non faranno una superlega della superlega e giocheranno 4 squadre girando il mondo totalmente slegate dal calcio come era. E se il calcio è lo sport più appassionante del mondo lo è per la sua storia. Aggiornarla si, modernizzarla si. Qui lo stanno snaturando.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

Guarda io trovo già abbastanza irritante e consumistica la struttura odierna del calcio, figurati questa nuova proposta.

Ricordo solo che la punta dell'cieberg che vuole farsi pagare oro per farsi ammirare ha bisogno della base che galleggia sotto il pelo dell'acqua. Altrimenti affonda. 

Non sappiamo niente sul come chi ha creato questo consorzio ha concepito il sistema e ciò che gli deve girare intorno.

Invece di fare previsioni campate per aria è meglio aspettare di vedere fatti concreti.

Schelefetris
Inviato

@maurodg65  rimarrò un vecchio nostalgico, lo preferisco all'essere prostrato a gente come agnelli & co.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

spettacolo, nel thread sulla CL prova a leggere i commenti dei forumer di Melius sulle partite di questo turno e capirai di che si parla...

Si ma voi non ci siete... Iniziate a porvi qualche domanda.

Poi davvero pensate che fare il ghetto di lusso faccia alzare il livello dello spettacolo?

Il calcio non è solo spettacolo, ma anche agonismo, quello che vedi nei campetti di periferia.Davvero pensate che la gente stia solo a guardare le manfrine di Cr7? 

Davvero pensate che basta che 15 squadre, una più indebitata dell'altra, mettano i loro attributi nelle mani di JP Morgan e si sarà costruita una redditizia macchina da soldi? 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

visti i protagonisti non è un dubbio ma una certezza. 

qui è diverso, si parla "solo" di fatturato. quindi il dubbio su partite ad hoc per esso credo sia lecito.

Sciocchezze...sei dubbioso perfino della trasparenza dello stesso calcio che rimpiangi, la tua è una forma mentis, non è argomento di discussione da prendere sul serio...

Inviato

@maurodg65 DAZN ha fatto di recentemente degli aggiornamenti tecnici e i risultati si vedono. Il collo di bottiglia può essere in qualsiasi punto della Rete che parte da DAZN e arriva al mio PC. Ho lo stesso provider e la stessa connessione da prima che nascesse DAZN (Eolo 30 Mega). Per un certo periodo ho avuto 60 Mega in omaggio e DAZN andava a singhiozzo ugualmente.

Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato

Anche Draghi dice no:

“Il Governo segue con attenzione il dibattito intorno al progetto della Superlega calcio e sostiene con determinazione le posizioni delle autorità calcistiche italiane ed europee per preservare le competizioni nazionali, i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Davvero pensate che la gente stia solo a guardare le manfrine di Cr7?

Tu no. Qualche altro centinaio di milioni di individui non dico che vivano solo per CR7, ma qualche interesse lo hanno. Secondo te chi conta di più in questo discorso? Tu? O quel qualche centinaio di milioni di individui?

Inviato
1 minuto fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

“Il Governo segue con attenzione il dibattito intorno al progetto della Superlega calcio e sostiene con determinazione le posizioni delle autorità calcistiche italiane ed europee per preservare le competizioni nazionali, i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport

Nel caso specifico quello che dice Draghi conta come il due di picche!!!

Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

non ti permetto di darmi "dello juventino"!

Non sono così incline all'adulazione, te l'assicuro...

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

@landrupp ricorda che "sono bello e sono sano grazie a mamma che mi ha fatto Palermitano" 😉 

Inviato

La partita (termine più che mai adatto) si giocherà non qui ma in UK. Se in UK va tutto liscio non ci saranno santi e la superlega partirà. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio