Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

Padrino del figlio di Agnelli per inciso.......

Ceferin:
Ne ho viste tante nella vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusioni, anzi la più grande delusione - ha continuato Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell’Uefa -. Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani". 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Ovviamente il presupposto è che gli aderenti alla superlega si tolgano da mezzo. 

Su questo credo che non ci sia trattativa. Se vai fuori dalle Leghe ufficiali vai fuori. Niente patentino per gli allenatori, niente nazionali per i giocatori, niente tutela giuridica per le società. 

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo

Questo è caduto dal pero.

1 minuto fa, max ha scritto:

ha detto che si trattava solo di voci

Lo stesso disse il Savoia al Borbone.

• Haha 1
Inviato

... e mettiamo il caso che dopo qualche anno cambino idea. Ripartono dai dilettanti?

Inviato

Divertente.

Ci voleva 'sta cosa perché mi interessassi di nuovo di calcio.

Ma una domanda:

Se, come è stato detto, l'eventuale scudetto, per l'Inter, ma a cascata eventualmente anche per il Milan o la Juventus, non verrà omologato, allora perché queste tre squadre dovrebbero continuare a giocare nel campionato in corso?

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Divertente.

Ci voleva 'sta cosa perché mi interessassi di nuovo di calcio.

Ma una domanda:

Se, come è stato detto, l'eventuale scudetto, per l'Inter, ma a cascata eventualmente anche per il Milan o la Juventus, non verrà omologato, allora perché queste tre squadre dovrebbero continuare a giocare nel campionato in corso?

Perchè altrimenti SKY e Dazn alla lega gli prende le mutande! Idem gli sponsor!

Ed escluderle per i prossimi anni espone agli stessi rischi.

Inviato
47 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

colpisce la presa di posizione da servo muto dei tifosi juventini qui sul melius, soprattutto.

A me sembra il contrario invece, si difende lo status quo parlando di romanticismo e di calcio come rivalsa sociale quando fino ad ieri le critiche rivolta al mondo del pallone erano esattamente le stesse che si fanno oggi alla Superlega, sostanzialmente oggi il punto è scegliere fra due “sistemi” uguali e contrari e gli attori, le società coinvolte, vorrebbero contare di più rispetto ad una UEFA ed una FIFA che fanno il bello ed il cattivo tempo, loro senza particolari meriti perché hanno solo ereditato ciò che già c’era sfruttandolo a proprio uso e consumo, senza peraltro neppure mettere un freno a quelle derive legate al business che oggi tanto indignano i detrattori della annunciata SuperLega, per chi lo ha fatto notare nei precedenti post, gli indebitamenti dei top club (lasciamo perdere per un attimo i discorsi legati alla pandemia perchè sarebbe troppo facile) sono avvenuti nel sistema attuale con le regole odierne e le contromisure attuate, leggi Fair play finanziario, bellamente ignorate od aggirate con espedienti anche da alcuni dei club oggi peraltro non aderenti alla nuova Lega, quindi cortesemente do che stiamo parlando? 

Io mi limito a parlare di spettacolo, quello per cui pago oggi è dovrei pagare domani, che è l’unica cosa che mi interessa, a te Pasquale cosa interessa? Ed agli altri? 

Inviato
2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Perchè altrimenti SKY e Dazn alla lega gli prende le mutande! Idem gli sponsor!

Ed escluderle per i prossimi anni espone agli stessi rischi.

Quindi devono continuare a giocare per fare un favore alla stessa Lega che le sta minacciando di qualsiasi ritorsione.

Bello!

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

mettiamo il caso che dopo qualche anno cambino idea.

suppongo che a oggi i soci fondatori diano per inteso di partecipare ai campionati nazionali, avendolo conquistato sul campo per sacrosanti meriti sportivi, per Bacco !

solo che non avrebbe senso.

perchè il Milan dovrebbe impegnarsi per un piazzamento CL se non gli interessa ? magari giocherà con il Crotone mandando in campo i ragazzini, o scansandosi, perchè al mercoledì ha la semifinale col Liverpool. sarebbe tutto falsato. e quindi dovrebbero essere estromessi dal campionato.

se così sarà, non credo possano tornare indietro. cioè, formalmente sì, ma non lo faranno.

quel che mi chiedo infatti è come ci si regolerà per le 5 che non fanno parte dei soci fondatori.

i soci fondatori avranno sempre le spalle coperte dalla Superlega, ma supponiamo che la Lazio decida di partecipare. se l'anno dopo cambia idea, che succede ? anche per me dovrebbe ripartire dai dilettanti, quindi non vorrà mai fare avanti e indietro. e quindi chi saranno queste 5 ?

5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

sulla non omologazione dello scudetto scherzavo. però, in effetti, perchè Milan e Juve dovrebbero impegnarsi ora, sapendo che tanto non giocheranno la CL e hanno comunque un posto garantito in SL ? quand'anche volessero, con che serenità e determinazione riuscirebbero a farlo ?

Inviato
36 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non mi pare che florentino peres si sia comportato così....

Scusa ma il Real Madrid ha aderito al progetto, cosa cambia? 

Perez non era presidente dell’ECA? 

Inviato
3 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

cosa sono le opinioni sui fatti. Altro sono previsioni di sventura fatte su non si sa quali basi.

Per il momento si sa poco o niente di quello che succederà a parte quello che c'è scritto nei comunicati.

Ma vedo già chi si avventura in previsioni, a mio avviso, campate per aria

Non é che sia proprio complicatissimo eh. Parliamo di gruppi "industriali" con montagne di debiti, incapaci di gestioni sostenibili e di visione a lungo termine, gestiti da balordi e per quanto riguarda i dirigenti anche peggio, senza che mi ripeto su quello che penso di alcuni dirigenti e dei rapporti con i procuratori. E il calcio dovrebbe seguire questa gente ? 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

perchè il Milan dovrebbe impegnarsi per un piazzamento CL se non gli interessa ? magari giocherà con il Crotone mandando in campo i ragazzini, o scansandosi, perchè al mercoledì ha la semifinale col Liverpool. sarebbe tutto falsato. e quindi dovrebbero essere estromessi dal campionato.

se così sarà, non credo possano tornare indietro. cioè, formalmente sì, ma non lo faranno.

quel che mi chiedo infatti è come ci si regolerà per le 5 che non fanno parte dei soci fondatori.

Se verranno escluse portrebbero prendere in considerazione l'opportunità di creare un proprio campionato, magari ognuno dei gruppi nazionali nel proprio paese. Esporranno le condizioni per aderirvi e poi le squadre faranno la loro scelta, stare con l'attuale lega o passare dall'altra parte. Cosi funziona il mercato.

e nel caso eggiore creare un campionato europeo. Magari con 1 o 2 leghe minori. E a quel punto fare fuori definitivamente la Uefa. Non si mette in piedi una struttura che potenzialmente potrebbe fatturare tra i 10 e i 20 miliardi di euro all'anno per poi tornare indietro dicendo abbiamo scherzato.

Inviato
59 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le squadre della superliga non possono pero’ sfanculare uefa e soprattutto i governi.

I Governi non possono certo essere sfanculati, ma perché l’UEFA perché no? 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Manca tutta la parte giuridica della faccenda

Sicuramente hai ragione, ma secondo te è possibile, oltre che credibile, che si siano mossi quei soggetti senza neppure prendere in considerazione la cosa e senza consultare degli avvocati prima di muoversi? 

Inviato

@maurodg65 però, Mauro, se ci lamentiamo (e io mi lamento) del fatto che il FPF è stato applicato male e a favore solo di alcuni, se abbiamo criticato fino a ieri queste storture che tu giustamente ricordi, la soluzione non credo che sia legalizzare e rendere immutabili queste stesse storture, non una soluzione soddisfacente, almeno.

5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io mi limito a parlare di spettacolo, quello per cui pago oggi è dovrei pagare domani, che è l’unica cosa che mi interessa, a te Pasquale cosa interessa? Ed agli altri? 

io credo (prevengo: parlo a sensazione) che alla maggior parte dei tifosi europei interessi di più seguire la propria squadra in competizioni come quelle attuali; ma la Superlega non è destinata a noi, è per cinesi, indiani, statunitensi... a tutti coloro a cui non interessa che vinca il Real o la Juve. quindi sì: è una manovra vincente dal punto di vista economico.

Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

per Bacco !

Ma infatti nessuno li caccia via, sono loro che se ne vanno.

Inviato
41 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Io dico però che chi ama il calcio sa bene che un ragazzo di crotone o di benevento ha diritto una volta in vita sua di poter andare a san siro o a torino a vedere la sua squadra giocare con i campioni.

Qui si sta negando anche questo.

È bello se e quando accade, ma che sia un diritto forse è un’affermazione eccessiva, che lo sia in una realtà sportiva come quella odierna in cui i club, per stare sul “mercato” e restare competitivi ad altissimo livello, oltre che garantirsi la qualificazione CL per non perdere i soldi che garantisce, devono investire centinaia di milioni ogni anno direi che forse è un’affermazione fuori luogo e fuori tempo.

P.S. Azzz mi sono agitato troppo oggi. 😄 

9179153E-B1BD-455F-80C1-DB83D2AF3907.thumb.png.5a816066a2492448eaaffb0f2301f84f.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio