daniele_g Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 12 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: ok. la fanno per cinesi, indiani e americani. confermo. ho telefonato a AA e ha confermato. E ufficiale. ma che c'entra, scusa ? va be', lasciamo stare, non è importante.
Xabaras Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ne stanno parlando proprio adesso su otto e mezzo
maverick Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Comunque si parla di esclusioni già immediate dalle semifinali di Champions per Real e Manchester.... Magari sarà una boutade, ..ma ho idea che il vespaio è bello grosso, e forse non ci vorranno anni per vederne delle belle...
GianGastone II Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Posso immaginare che per coerenza alla tipologia di industria la nuova super lega mettera' tetti agli ingaggi. Anche perche' i soldi li caccia J.Morgan, che ne dice Raiola?
lampo65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 4 minuti fa, maverick ha scritto: ..ma ho idea che il vespaio è bello grosso Del resto quando mai si sono viste dichiarazioni come quelle di Ceferin contro un agnelli ? Cosa darei per sapere cosa pensa la "famiglia", e se erano informati esattamente. Non mi sembra una bella pubblicità per la fiat o come si chiama adesso..
lampo65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: tetti agli ingaggi E poi faranno a gara a fregarsi tra di loro, dando sponsorizzazioni a latere... o peggio. 1
DiZZo Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 7 minuti fa, lampo65 ha scritto: Cosa darei per sapere cosa pensa la "famiglia" Niente, ne han dette anche di peggio, non credo si formalizzino per Ceferin ...l'importante è non dover metter mano al portafogli per il resto ingoiano tutto.
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ceferin straparla. Bisogna solo capire perchè. Forse perchè gli stanno fregando il giocattolo. Sarà una interessante battaglia. Comunque qello che dice Ceferin non interessa a nessuno. La famiglia agnelli, o per meglio dire Exor,sono già al corrente di tutto e andrea Agnelli non si muoe su questioni del genere senza il pieno assenso della proprietà.
mozarteum Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Il rischio e’ una wrestlingzazione del calcio. O no?
landrupp Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 4 minuti fa, lampo65 ha scritto: Del resto quando mai si sono viste dichiarazioni come quelle di Ceferin contro un agnelli ? Cosa darei per sapere cosa pensa la "famiglia", e se erano informati esattamente. Non mi sembra una bella pubblicità per la fiat o come si chiama adesso.. francamente questo è un falso argomento usato strumentalmente da Ceferin e che impressiona noi italiani in quanto culturalmente sensibili alle situazioni "familistiche": al posto di Agnelli voi cosa avreste fatto? avreste fatto il delatore con Ceferin su questioni di affari che riguardano società e banche ai vertici mondiali, in quanto padrino di vostra figlia e/o vostro amico? E Ceferin come avrebbe trattato quelle informazioni? se le sarebbe tenute per se come confidenze di un amico o le avrebbe utilizzate in quanto capo della Uefa? e in quest'ultimo caso, cosa gli avrebbero detto gli 11 compari ad Agnelli se non che è da fessi raccontare tutto a quello che credeva un amico? Stiamo parlando di affari in cui deve prevalere la figura ufficiale e il ruolo ricoperto, non di rapporti di amicizia o di parentela, come invece vorrebbe lasciar intendere proprio Ceferin, che usa questo argomento per sminuire le controparti... PS: che poi...Ceferin...ci avesse fatto vincere almeno una Champions lo potrei anche capire...avesse predisposto qualche ristoro da spedire sottobanco alla Continassa pure...ma se non è manco stato capace di truccare qualche partita pro-domo Agnelli, mo' che cavolo vuole...? Bell'amico, va...🤣🤣🤣
mozarteum Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ma e’ slavo ceferin pensavo fosse di bassano del grappa
daniele_g Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 6 minuti fa, landrupp ha scritto: PS: che poi...Ceferin...ci avesse fatto vincere almeno una Champions lo potrei anche capire...avesse predisposto qualche ristoro da spedire sottobanco alla Continassa pure...ma se non è manco stato capace di truccare qualche partita pro-domo Agnelli, mo' che cavolo vuole...? Bell'amico, va.. 😄
daniele_g Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il rischio e’ una wrestlingzazione del calcio. O no? non saprei. a me non piace l'idea delle squadre presenti per diritto. se la cosa evolvesse come ipotizza SuonoDivino verso un sistema completamente alternativo all'UEFA ma con campionati nazionali, serie minori, eccetera, e, di nuovo, con la necessità di conquistarsi la presenza in Superlega... OK.
landrupp Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 27 minuti fa, daniele_g ha scritto: non saprei. a me non piace l'idea delle squadre presenti per diritto. se la cosa evolvesse come ipotizza SuonoDivino verso un sistema completamente alternativo all'UEFA ma con campionati nazionali, serie minori, eccetera, e, di nuovo, con la necessità di conquistarsi la presenza in Superlega... OK infatti, anche secondo me la questione in prospettiva è proprio quella: l'obiettivo delle società sul lungo termine è quello di esautorare gli intermediari e i burocrati (sovente politicizzati...) per gestire direttamente il proprio prodotto...alla lunga, potrebbe essere una specie di rivoluzione dall'alto con una penetrazione progressiva nel tempo sul territorio che arriverà a portare sulla sponda delle società tutto il movimento calcistico, finanche quello di base. Ma ci vogliono soldi e tempo. A oggi, si può solo dire che il calcio europeo pur avendo un bacino di potenziale utenza a livello mondiale superiore al Football e al Basket americano, guadagna meno, molto meno delle due leghe americane (mi pare 1/4 o 1/5). Ecco perchè la Uefa è estremamente contraria ad ogni cambiamento che non la veda saldamente alla guida: ci intravede la sua (possibile) fine. Ed ecco perchè i fondatori della superlega sono contrariati dalla Uefa: perchè hanno un gioiello in mano ma lo gestiscono con logiche opache o politiche, non riescono o non sanno valorizzarlo a sufficienza, non redistribuiscono a sufficienza gli utili, non intendono modificare un sistema in cui guadagnano cifre colossali da manifestazioni internazionali (Mondiali, Europei, Confederation Cup, ecc.) grazie ad atleti stipendiati dalle società, non hanno mai voluto intervenire sulla questione dell'esplosione dei compensi ai procuratori e altro ancora. Non è solo una questione di soldi per la superlega (anzi, con la crisi del covid è diventata per alcuni una questione di vera e propria sopravvivenza), ma di certo non è solo una questione di etica per l'Uefa. Tutt'altro. 1
newton Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Si perché quando hanno dato i mondiali al Quatar erano tutti a pensare ai sani valori dello sport... Questi top club si sono indebitati per imbastire il circo e vogliono vendere i biglietti, mi pare normale. Poi i mondiali e gli europei senza i giocatori di real, barca, juve, inter, milan, manchster, liverpool....diventano come l'under 21 e voglio vedere la lega che non iscrive juve, milan e inter dopo aver venduto 900 milioni di diritti tv
newton Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 JP Morgan non ce la vedo a mettere sul piatto 3,5 miliardi in un quadro normativo confuso. Credo qualche scenario l'abbiano disegnato. Ma poi scusate, i valori dello sport si difendono anche meglio senza i top club e i top player, per chi vuole godersi l'atalanta e il benevento risparmia anche qualcosa...
Messaggi raccomandati