Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tali debiti sono stati generati da un sistema folle

Che é il sistema che molti, tu compreso, state difendendo 

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Anche pensare di aggiungere un' ulteriore competizione a quelle già esistenti, la vedo una strada poco praticabile.

penso anch'io. già oggi si gioca troppo, se si vuole parlare di spettacolo.

non penso che una squadra possa partecipare sia a CL che a SL (e campionato).

però è vero che si deve vedere cosa succede e come, e poi si valuterà.

Inviato
3 minuti fa, landrupp ha scritto:

ma che esista la SL mica ti impedisce di continuare a giocare in CL o in EL nei prossimi anni, sempre che l'Uefa non decida di sopprimerle entrambe...e qui sta l'inghippo: la CL e la EL non vorrà (forse) giocarle più nessuno perchè non saranno abbastanza remunerative, non perchè improvvisamente senza la Juve, il Real o il Liverpool smetteranno di avere contenuti significativi di sport, meritocrazia o agonismo...

quindi, smettiamola di prenderci in giro e facciamola pure cadere sta ipocrita maschera della meritocrazia, perchè è una faccenda di soldi per tutti e senza soldi non si canta messa. Punto.

Il punto è che le 12 grandi vanno bene finché portano denaro al sistema attuale, in questo caso va benissimo il business, ma se vogliono andarsene il business diventa improvvisamente peccato, le competizioni esiste ti diventano prive di senso e via discorrendo con il resto letto qui

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non penso che una squadra possa partecipare sia a CL che a SL (e campionato).

La superlega da quanto letto sarebbe un’alternativa alla CL non al campionato, chi gioca in una non gioca nell’altra. 

Inviato
12 minuti fa, landrupp ha scritto:

che esista la SL mica ti impedisce di continuare a giocare in CL o in EL nei prossimi anni

ma hai idea del numero di partite che sarebbero a giocare SL CL e campionato?

è impossibile.

Comunque anche Infantino si è messo contro, la vedo dura.

Vediamo chi e come mediano sta'cosa e poi decidiamo cosa fare e vedere.

Siamo allo stallo messicano....

Inviato
23 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ero considerato-secondo me a torto😁- uno dei più scarsi del gruppo.Fine estate estate 1985,mi feci il seguente tragitto : partenza da Alicudi ,quasi Africa ,sabato mattina  -traghetto per la terra ferma- strade statali dall'estrema punta sud dello stivale  + autostrade di notte in mezzo alle montagne -da allora ho le fitte alle spalle per via del freddo...la meta ?  arrivare puntuale il giorno dopo alle 9 di mattina............ : e giocare la solita,accanita partita 11 contro 11 sul prato brullo di una villa romana.Il viaggio/kamikaze di 750 km fù fatto in sella a una Lambretta tv del 1959.Ecco cosa ne penso io.Saluti.

E' bellissmo questo tuo aneddoto, ti giuro, mi ha commosso...ma...ma...

Ma questo cosa c'entra con la SuperLega? anche io quando ero giovane ho fatto una cosa simile per una bella figa, ma mica adesso pretendo che abbia una qualche attinenza con le spettacolari trombate di Rocco Siffredi...😁👍

si scherza, eh...

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La superlega da quanto letto sarebbe un’alternativa alla CL non al campionato, chi gioca in una non gioca nell’altra. 

OK, questo mi pare il minimo.

personalmente vedrei una stortura nel fatto che le squadre in SL giocassero i campionati nazionali, si rischierebbe un gioco a perdere.

Inviato
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

ma hai idea del numero di partite che sarebbero a giocare SL CL e campionato?

io mi riferivo a chi è fuori dalla SL, il quale può continuare a giocare in campionato, CL o EL esattamente come succede ora...ovvio che se poi l'anno dopo antri in SL diventa difficile come dici tu conciliare tutti gli impegni e probabilmente scarti la CL...ovviamente un accordo con Uefa/Federazioni sarebbe auspicabile, ma a oggi la situazione è il muro contro muro.

Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma se vogliono andarsene il business diventa improvvisamente peccato

No, ma se vogliono andarsene devono andarsene e basta. 

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto è che le 12 grandi vanno bene finché portano denaro al sistema attuale, in questo caso va benissimo il business, ma se vogliono andarsene il business diventa improvvisamente peccato

ma sai, Mauro,

non credo che il punto sia: brutti e cattivi perchè fanno soldi, Superlega = cattivi vs UEFA = buoni.

quel che proprio non piace, penso, è l'idea di non doversi conquistare sul campo la partecipazione, di non rischiare una retrocessione.

se la formula fosse simile a quella della CL, ma volessero essere indipendenti dalla UEFA, chissà, potrebbe anche andare bene a tutti. così però ha l'aria di un super Trofeo Berlusconi -e in effetti chi ha iniziato a portare il calcio in questa direzione sono stati B. e l'allora presidente del Real (era Mendoza ? non ricordo bene).

naturalmente son consapevole che poi, come mi pare abbia detto Zoff, il tifoso si abituerà a tutto; magari storcerà il naso all'inizio, si lamenterà un po', ma poi probabilmente si adeguerà. tuttavia, almeno nei termini che mi pare di intuire oggi, non mi piace.

vedremo.

Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

quel che proprio non piace, penso, è l'idea di non doversi conquistare sul campo la partecipazione

da quel che ho letto, se vinci il campionato l'anno seguente puoi partecipare alla SL. Quindi in Italia, se togli Inter Milan e Juve, il campionato al momento potrebbe vincerlo l'Atalanta o il Napoli o la Roma o la Lazio. Né piú né meno come ora insomma. 

Inviato
8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

No, ma se vogliono andarsene devono andarsene e basta. 

Ma infatti, se ne vanno e basta, saranno libere una volta fuori di farsi una loro competizione? In base alla legge ha già risposto Mozarteum ma secondo il tuo ragionamento....

Inviato
16 minuti fa, landrupp ha scritto:

anche io quando ero giovane ho fatto una cosa simile per una bella figa,

e poi hai finanziato i trombatori minori ?

• Haha 1
Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato

Inviato

@landrupp  Che per caso sei della juve? ............Magari non te ne sei accorto ...l'odierno castello-super lusso,con la suite ronaldo a 31 milioni /anno, è una costruzione abusiva posata sulle fondamenta di una casa popolare.E che bella casa era! Una casa accogliente per tutti..Nel 2021 si scopre che mantenere aperto il castello-super lusso ha costi troppo alti ,e invece di pagare meno corrente e maggiordomo...costruiamo sopra la casa popolare e sopra il castello anche un eco-mostro, un gigantesco grattacielo all'americana di 355 piani... poi vediamo se tiene ,oppure se crolla tutto...  Ma i clienti indonesiani sapranno qualè il cambio e qual'è il freno della 175 tv?

lambretta 175 tv 1959.jpg

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

e poi hai finanziato i trombatori minori ?

come no...a qualcuno ho regalato preservativi quando ne avevano bisogno, ad altri ho prestato le chiavi di casa quando non sapevano dove andare...🤣😉😁

Inviato

@eccheqqua  scusa, non ho capito cosa intendi. non mi pare che sia nè più nè meno come ora, ma devo avere frainteso.

se il Milan va in SL, come andrà, non dovrà lottare ogni anno per qualificarsi. nè ovviamente avrà alcun interesse ad arrivare nelle prime 4. facilmente, almeno in Italia, ci saranno accuse velenose di combine perchè se il Milan arriva secondo l'avrà fatto per favorire l'Atalanta, eccetera. anche senza arrivare a ciò, ci saranno interessi diversi per squadre diverse nella stessa competizione, e questo mi pare una stortura.

se si vince il campionato si può accedere alla SL pur non essendo socio fondatore ? OK, ma i posti in palio sono 5, quindi chi e come sceglie i "nuovi 5" di ogni anno ? si va ancora a numero di tifosi ? oppure se il Salisburgo vince in Austria e, avendo alle spalle la RedBull, si compra il biglietto, può partecipare ? non so se questi aspetti siano già stati resi noti -sono sicuro che sono già stati studiati e definiti da molto tempo.

Inviato

L'arrogantello lo dice con chiarezza da un paio d'anni (di questo almeno gli va dato atto, mentre l'ipocrisia di Milan e Inter è se possibile ancora più rivoltante): mentre la sua squadra prende legnate da ragazzini o squadre di seconda fascia, una cacatina come l'Atalanta insegna calcio in Europa. 

Con quattro soldi questi si permettono di prendersi il posto a tavola che è nostro. 

L'affermazione esplicita di un diritto economico al risultato sportivo. 

Non si può con le regole attuali? Mettiamo in piedi un melius club del calcio europeo. 

Vi piace? Godetevelo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge