Jackhomo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Il Bayern ha ufficialmente ribadito che non farà parte della SuperLega...e pare siano state invitate Roma e Napoli, mi sembra che la superlega abbia comunque delle difficoltà nel raggiungere le 20 squadre al momento. Chissà se ci sarà qualcuna che si sfila, visto l' invito di Ceferin ad un ripensamento. Dopotutto la "nuova" Champions presentata ieri, garantisce più partite di conseguenza più soldi, nei prossimi anni. Ps: 19 pagine in poco più di 24ore, neanche la figa tira così tanto...😅
landrupp Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 1 minuto fa, claudiofera ha scritto: l'odierno castello-super lusso,con la suite ronaldo a 31 milioni /anno, si sostiene sulle vecchie fondamenta di una casa popolare,che poteva ospitarci tutti..ora,provateci a costruirci sopra un'altro abuso edilizio,un gigantesco grattacielo all'americana ,e vediamo se tiene oppure crolla tutto a me del castello odierno non frega nulla così come del futuro grattacielo ammeregano, non finanzio l'uno come non finanzierò l'altro, è nelle mie libere prerogative e deciderò in piena libertà cosa fare...ma l'idea del calcio professionistico come di una cosa romantica che rischia di sparire per colpa di 12 cattivoni mi fa cascare le braccia, perchè non si vuole vedere che nel calcio-business ci siamo già e pure da un bel pezzo...come ha scritto Pellecchia: "Era solo questione di tempo e state certi che il calcio sarebbe morto lo stesso, forse solo più romanticamente".
appecundria Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 SCOOP! Senza Napoli niente Superlega, lo avrebbe detto il potente presidente di JP Morgan, Antonio La Trippa. 2
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 va be', io intanto cerco di vedere il lato positivo. con 350 milioni possiamo darne 20 netti all'anno a Donnarumma e 10 a Cahlanoglu, e ci compriamo Haaland e Mbappè come sua riserva, e chissà chi altro, chissene. viva la SuperLega !!
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 9 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Ps: 19 pagine in poco più di 24ore, neanche la figa tira così tanto come ben sai, siamo paladini dell'Etica con la E maiuscola, il nostro primo interesse è per i massimi sistemi e le questioni fondamentali della vita: da dove veniamo ? chi siamo ? ci sarà vita dopo la morte ? chi vincerà lo scudetto l'anno prossimo ? non ci occupiamo de minimis. tranne landrupp, ok.
samana Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: 10 a Cahlanoglu Di tutti i nr 10 o trequartisti che ho visto al Milan, il Turco e’ fra i piu’ scarsi. Direi che siamo ai livelli di Morfeo e Giunti.
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Adesso, samana ha scritto: Direi che siamo ai livelli di Morfeo e Giunti. io direi proprio di no... non la vediamo allo stesso modo. 🙂
lampo65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 La gente seria, kalle Rumenigge : " La soluzione è ridurre i costi. Con la Superlega i club cercano di risolvere il problema dei debiti, peggiorati con la pandemia. Ma la strada non può essere quella di incassare sempre di più e pagare sempre di più giocatori e agenti. Dobbiamo ridurre un po’ le cose, non metterne altre sul tavolo. Abbiamo esagerato con le spese: tutti, nessuno escluso. È il momento di fare un calcio meno arrogante". L'INTER "Si dice che anche l’Inter abbia grossi problemi finanziari e magari pensa di risolverli così. L’incasso di cui parlano per la Superlega sembra enorme, ma non so se alla lunga i problemi saranno risolti. Io non ci credo. Non si può incassare sempre di più per compensare le spese".
criMan Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 non ho seguito le 19 pagine di discussione . Secondo me questa super lega nasce per raccattare soldi da parte dei piu' grandi club del mondo indebitati in maniera "stellare". Dietro c'e' solo avidita' e nient'altro. 1
lampo65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Fanno il "campionato europeo" senza i tedeschi 😂😂
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @criMan più che altro, mi pare un 'si salvi chi può'. e, per citare il poeta: loro può. poi magari aprono la strada anche agli altri, chissà. 1
samana Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @daniele_g Io mio non e’ un giudizio di pancia, ma ponderato. Ho guardato con attenzione molte sue partite. Ha limiti tecnici evidenti, non salta mai l’avversario, fa molta fatica a difendere la palla, i lanci o i passaggi “illuminanti” si contano con il lumicino. Non segna quasi mai, non fa quasi mai (possiamo anche levare il quasi) veramente la differenza. Si, ha corsa, copre, qualcosa di buono la fa, non dico di no, ma su quante partite ? Se pensiamo che per stare fra i grandi possa bastare Chalanoglu, ahimè stiamo messi male, ma male male...
eccheqqua Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 31 minuti fa, daniele_g ha scritto: non ho capito cosa intendi. non mi pare che sia nè più nè meno come ora, ma devo avere frainteso. perdonami sono stato io troppo conciso. Tolte le tre imputate, da quanto letto penso che vengano invitate le migliori squadre dei campionati piú importanti. Quindi diciamo che conviene arrivare davanti in campionato. Anche il Milan , che tu citi ad esempio, non ha interesse a prendere scoppole in campionato: vai male, cade interesse, meno abbonati, meno pay tv, meno soldi. Io non difendo la SL, ma lo scopo dei signori è non fare più partite contro il Salisburgo, ecco. Del resto perché dicono che la Champions la seguono da primavera in avanti? Rimane solo da scegliere: ci puó interessare un prodotto così che sará destinato ad avere per noi un costo ben superiore a quello attuale? A me no, ho pagato solo un paio di anni e me ne sono distaccato. Ma non mi sento di far la morale per qualcosa che di sportivo ha perso da tempo la parvenza.
samana Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: Dietro c'e' solo avidita' e nient'altro. Quoto, senza se e senza ma. Iniziativa orrenda. 2
senek65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Che é il sistema che molti, tu compreso, state difendendo Primo: io non difendo nulla. Ho smesso di appassionarmi al pallone anni fa. Secondo: il sistema proposto è identico al primo. Cambia solo la quantità di denaro pagata. Che sia la Superlega, l'Iperlega o quello che vuoi resta sempre il peccato originario: stipendi e costi generali fuori controllo. Sostenibili solo con mega introiti televisivi che faranno schizzare alle stelle i costi per l'utente. Non parlo dell'andare allo stadio che è un lusso assoluto visti i costi dei biglietti. E' un cane che si morde la coda. Spero vivamente che falliscano tutti. ps. sono milanista da sempre, ma mi chiedo: come potrà mai reggere un sistema che paga 1 mione di euro al fratello di Donnarumma, che già mi pare ne pigli 6, per non fare nulla se non allenarsi?
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Adesso, samana ha scritto: Ha limiti tecnici evidenti, non salta mai l’avversario, fa molta fatica a difendere la palla, i lanci o i passaggi “illuminanti” si contano con il lumicino. l'anno scorso è stato il miglior assist man della serie A (14, 2 più dell'osannato Papu Gomez) e ha segnato una decina di gol, ora non ricordo il numero. questa stagione è un po' calato da un certo punto in poi, ma ha avuto anche vari problemi fisici, che non solo l'hanno tenuto a lungo fuori dal campo, ma gli hanno impedito di andare in forma. comnque ha messo insieme 2 gol e 8 assist. in realtà, in genere si fa fatica a portargli via palla, forse hai visto solo le ultime partite in cui è andato meno bene, in effetti. poi certo, non è Rivera... ma non è nemmeno Giunti, secondo me.
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 17 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Quindi diciamo che conviene arrivare davanti in campionato. Anche il Milan , che tu citi ad esempio, non ha interesse a prendere scoppole in campionato: vai male, cade interesse, meno abbonati, meno pay tv, meno soldi. ma da quanto mi pare di capire, il campionato non conterà più molto. se i fatturati e i premi sono quelli di cui si parla (ad es. 350 milioni solo per entrare, contro i 50 della CL, che diventano massimo un centinaio se la vinci), penso che un quinto posto in SL produca molto più interesse, abbnati e diritti TV di quanti se ne possano perdere arrivando settimi in serie A. 20 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Io non difendo la SL, ma lo scopo dei signori è non fare più partite contro il Salisburgo, ecco. se davvero si parla di spettacolo, ci sono squadre, e il Salisburgo è proprio una di queste, come Lipsia, Atalanta e altre, che giocano davvero bene. l'altra sera ho visto Barcellona-Athletic, finale di Coppa del Re: non è stata più bella di un Milan-Verona qualsiasi. ma sai, io sono 'vecchio', a me piaceva la Coppa dei Campioni con solo le vincitrici dei rispettivi campionati e a eliminazione diretta, a me piaceva il brivido di doversela giocare sempre al massimo anche contro le piccole, a me piaceva l'Elsingborg che buttava fuori l'inter, il Lugano che buttava fuori l'inter... va be', chiunque buttasse fuori l'inter 😄 ma scherzi a parte ci siamo capiti. oggi è un'emozione diluita, in cui puoi permetterti qualche calcolo, perdere 2-3 partite e qualificarti comunque; e credo che sia questo il motivo per cui alcuni guardano la CL solo da primavera in poi.
Xabaras Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Alla fine sarà una caXata pazzesca. Senza tedesche e francesi ha più attrattiva il campionato rionale. Una Super coppa Berlusconi. Divertitevi pure a tirarvele tra di voi. 😅
Messaggi raccomandati