Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Che appeal ha avuto nell'ultimo decennio il campionato di calcio monopolizzato da una sola squadra che per questo si trova sull'orlo di un default, lo stesso dicasi in Spagna o Francia? 

nessuno.

Infatti le nuove generazioni il calcio lo seguono poco rispetto alle nostre.

Anzi se continua cosi' tra 20 anni di abbonati in streaming per il calcio ne avranno la meta' di oggi.

Inviato
23 ore fa, wow ha scritto:

Però quando Perez dice che questo progetto avrebbe salvato il calcio mi fa solo ridere. ... e post seguenti

la fai troppo facile Wow. Che la soluzione SL fosse sbagliata è un fatto ma che il problemone del calcio resta è un fatto altrettanto evidente. 

Il problema del denaro e del debito è contingente quello del disinteresse delle giovani generazioni è lì davanti agli occhi: quando parlando con mio figlio ed i suoi coetanei (che ho allenato da piccolini nei primi calci) mi hanno detto che nelle loro classi (trienni vari) del calcio all’intervallo non parla nessuno e meno ancora vien giocato mi è corso un brivido come appassionato. 

Ai miei tempi il sabato mezza classe usciva prima perche si giocava il turno di campionato giovanile. Ognuno con il proprio livello ma comunque (Il mio compagno di banco era un certo Vasco Guerra centravanti degli allievi A del milan).

Mio figlio stesso che è cresciuto a pane e pallone (giocato guardato) domenica non ha visto ATA-JUVE perché doveva studiare... ai miei tempi non c’era Dio sulla terra che poteva far studiare un tifoso durante una partita. Alle 18.00 di domenica era più deserto del lock down perché iniziava novantesimo minuto. 

Questi della SL hanno sbagliato perché hanno preso una soluzione sbagliata e messa giù da poveretti ma questi della UEFA sono culi di gomma che non cambiano nulla senza prenderli a muso duro. Io credo che con la testa che hanno adesso i giovani devi dar loro « figurine » semivirtuali che scorrono su uno schermo mobile di 6’’ sennò non ti cagano.

Io la soluzione non ce l’ho ma di sicuro non è scimmiottare un sistema meritocratico usato solo per imboscare un sistema in piedi a mero scopo economico in cui loro, UEFA, non mettono nemmeno una fettina di cuelo ma si godono metà dei proventi insieme ai sodali... è la seconda volte che mi ricorda qualcosa sta cosa 🤔)

Il calcio sport sta, e neanche sempre, nei campetti di infime categorie, nel CSI, nei primi calci... ma anche lì appena si appalesa un mezzo-forse-può-essere, talento ecco che arriva l’abbuffino del circondario che « conosce questo e quello «  e ti farà avere il provino all’allevamento di grido ma ci vuole qualcosa per ... un contributo, le capisce vero... etc etc

Ma le ho già scritte ste 4 cazzate... il calcio di Gigi Riva e 90° minuto è morto e sepolto e equiparare lo spirito uefa a quel calcio è delitto 

• Melius 1
Inviato

@criMan direi anche le vecchie. Dove lavoro io siamo in tre ad aver disdetto l'abbonamento a sky sport e calcio.

Inviato

Comunque, ho cambiato idea: voglio AA presidente a vita...🤩🤩🤩

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Il problema del denaro e del debito è contingente quello del disinteresse delle giovani generazioni è lì davanti agli occhi: quando parlando con mio figlio ed i suoi coetanei (che ho allenato da piccolini nei primi calci) mi hanno detto che nelle loro classi (trienni vari) del calcio all’intervallo non parla nessuno e meno ancora vien giocato mi è corso un brivido come appassionato. 

Devo essere sincero io di questo problema ne sono a conoscenza da poco e sono rimasto sconcertato!

Io ho meno di 50 anni e ricordo bene a 20 anni si parlava di calcio tantissimo tra coetanei.

Inviato

@criMan sempre. Calcio, faiga e qualcuno più serioso basket, sterei e simili cose esotiche. Ma le prime due erano sempre sul podio dai 15-16 anni, sotto ovviamente solo calcio e poi il resto. Chi non diceva nulla di calcio spesso era anche emarginato (purtroppo eh, non che fosse giusto)

Una società della zona che ha sempre avuto come missione far giocare soprattutto i ragazzini (e dove ho dato una mano) a scopo sociale, non di allevamento, ha tuttora tra 200 e 250 bimbi e ragazzini di scuola calcio.

Con tutto sto ben di dio fanno fatica a fare due squadre tra allievi e juniores. A 14 - 15 anni molla oltre il 90% ed il calcio se lo scordano proprio.

-

Fino agli juniores tocca far pagare la retta perché per quanto fatto di volontariato una società così, pur microscopica, costa 80’000€ l’anno almeno. E 200€, anche 250 in altri posti, per la scuola calcio li hanno sempre meno le famiglie, soprattutto quelle con più bambini. 

Sai che fa la Figc figlia conforme della Uefa?

15 o adesso saranno anche 20€ euro a cartellino. 250 bambini per loro fanno 5000€ di taglia.

Per cosa? per emettere un calendario che spesso lo devono aggiustare le società e, dicono, pagare, gli arbitri. Quali arbitri che fino a 10 anni fanno autoarbitraggio e dopo ci pensa qualche accompagnatore. Dagli allievi si vedono degli arbitri che spesso sono dei residuati della società tutta che vengono a sfogarsi sui ragazzi (non tutti, tanti sono ragazzi anch’essi che andrebbero baciati per il coraggio di stare in campo con certi genitori dietro le reti)

Non arriva niente al calcio veramente  sportivo né con la uefa né con la SL

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

vedremo quante ne restano alla riapertura dei campionati post pandemia.

gli allenatori che conosco di under16 - under 18 leghe dilettanti, anche regionali (dove il livello è già alto) mi dicono che secondo loro si presenterà neanche la metà agli allenamenti. Dovranno andare a convicerli casa per casa. E Uefa e Lega si amazzano per i miliardi.

Bón direi che tutto quel che si poteva dire è stato detto

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Chi non diceva nulla di calcio spesso era anche emarginato

Mah, me ne sono sempre fregato fin dalla più tenera età e non  mi sovviene di essere stato emarginato.

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

. La uefa non ne ha voluto sapere d'accordo

Il ffp lo ha fatto, e guardate che sono diminuiti i fallimenti in europa da quando c'è. Ovviamente è difficile da far rispettare come sarebbe difficile il tetto degli stipendi, perfino da un punto di vista giuridico, non è questione di istituzioni calcio cattive o corrotte. Magari anche, ma è il paradigma classico della coesistenza tra interessi privati e collettivi, tra stato e privati. Che poi ormai, la maggior parte dei club  sarebbe favorevole ad un salarycap, anche i più ricchi.

Inviato

Comunque una nota sociologica ( non facciamoci mancare niente )...non credo che i tifosi juventini siano più fessi o meno sportivi degli altri. Diciamo che il fatto di essere i più odiati/amati in italia, per via delle troppe vittorie, tende a porli sulla difensiva nei confronti del proprio club, qualunque cosa succeda o quasi. La cosa sembra meno sincera rispetto al comportamento che è poi simile, di altre tifoserie, perché c'è di mezzo la famiglia Agnelli che sappiamo cosa significa in italia, da sempre padroni del club, ma non è colpa loro😀

Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Comunque una nota sociologica ( non facciamoci mancare niente )...non credo che i tifosi juventini siano più fessi o meno sportivi degli altri. Diciamo che il fatto di essere i più odiati/amati in italia, per via delle troppe vittorie, tende a porli sulla difensiva nei confronti del proprio club, qualunque cosa succeda o quasi. La cosa sembra meno sincera rispetto al comportamento che è poi simile, di altre tifoserie, perché c'è di mezzo la famiglia Agnelli che sappiamo cosa significa in italia, da sempre padroni del club, ma non è colpa loro😀

Finalmente leggo qualcosa di parzialmente condivisibile.

Molti hanno seminato odio nei confronti della società Juventus e nei confronti dei suoi tifosi. Adesso è difficile aspettarsi in ritorno empatia. Si raccoglie ciò che si è seminato.

Inviato

Ma se ronaldo ha regalato un isoletta greca al suo procuratore mendes, quando si è sposato😂😂😂

Va beh, magari è un po romanzata, però..

Inviato
4 ore fa, magicaroma ha scritto:

Appunto, la loro unica sopravvivenza è legata al ruolo di vivaio per le squadre “ricche” e non possono nemmeno togliersi la soddisfazione di battere ogni tanto la Juve o il Milan perché queste ultime si devono fare un campionato loro

No, il campionato locale sarebbe continuato come al solito, quindi il Benevento avrebbe potuto battere la juve e il Verona battere il Milan.

La rivoluzione sarebbe stata solo per la CL

Inviato
54 minuti fa, wow ha scritto:

Qual'è il problema allora? 

Troppo calcio, caro mio.

Troppo, brutto, ormai senz'anima.

Un qualcosa di inutile, e il calcio professionistico è sostanzialmente inutile, o riesce a scatenare una passione, riesce a smuovere un sogno, oppure finirà per implodere su se stesso.

Tutte ste cose non esistono più nel calcio moderno, dove si fa fatica pure a ricordarsi i nomi dei calciatori che giocano nella tua squadra, per quanti sono e per quanto velocemente cambiano casacca.

Un tempo c'era un giorno della settimana consacrato al pallone: la domenica. Oggi si parte di venerdì e si finisce al lunedi. Se ci son le coppe pure la martedi, al mercoledì, al giovedi.

Tutto questo solo in nome del dio denaro: denaro che club privi di senno divorano a ritmi insostenibili per chiunque. Ingaggi fuori da ogni logica. Milioni su milioni, dispensati a destra e a manca come fossero noccioline.

Come potrà mai un calciatore professionista, con un ingaggio milionario, aver voglia di buttare l'anima in quello che fa?

Uno volta che approdi in una grande squadra, basta che duri 3 4 anni e i tuoi 6-7 milioni te li porti a casa...netti.

Se poi sei un minimo fortunato anche di più.

Fatica poca, soldi tanti.

Il calcio non è finito: ma quello professionistico così non può certo proseguire

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, JohnLee ha scritto:

No, il campionato locale sarebbe continuato come al solito, quindi il Benevento avrebbe potuto battere la juve e il Verona battere il Milan.

La rivoluzione sarebbe stata solo per la CL

Sicuramente le squadre impegnate nella SL non avrebbero mai schierato le loro formazioni migliori in serie A

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio