Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Bene, ma non c’entra un cazzo con quanto accaduto e con l’argomento di cui si discuteva. Ecco ripeto, scusa di che? Ti dimetti o taci e fai più bella figura dopo esserti dimostrato un dirigente inetto e non per la scelta fatta ma perché non hai tenuto la linea neanche 24 ore, il vero problema.

Sei sempre così rigido nei ragionamenti? 

Nessuno nega, io non di sicuro, che dopo una puttanata di questa caratura dovrebbero dimettersi in blocco le dirigenze di tutti i club coinvolti. 

Il discorso che facevamo io e max riguarda i rapporti dirigenza-tifoseria in un contesto particolarissimo come quello britannico.

Se si conosce appena quella realtà - in cui lo stadio e le sedi societarie stesse sono una sorta di parrocchia della comunità cittadina (o di quartiere nel contesto londinese) oltre che centri commerciali strategici del merchandising societario, dove i tifosi spendono milioni di sterline all'anno - è chiaro come la tifoseria (magari non formalmente) diventi volente o nolente parte del processo decisionale, oltre come ovvio un organismo cruciale sul piano politico.

E di qui le scuse come atto formale e sostanziale di riconciliazione verso un soggetto, la tifoseria, che lì ha un ruolo sconosciuto ad altri paesi. 

Giusto, sbagliato? Non lo so. 

18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

poi si critica Agnelli, ci vuol coraggio.

Premesso che per come la vedo io e’ stata una immensa infamia da parte di tutti i soci nessuno escluso,

ti riporto una frase dell’Andrea Nazionale :

”non si fa piu’ ma in tanti “mi” hanno chiesto di entrare”

come la dovremmo interpretare ?

p.s. le virgolette sul pronome le ho messe di mia iniziativa, se non altro per facilitarne la comprensione, o il senso lato.

8 minuti fa, landrupp ha scritto:

Senti a me. Goditi anche un po' di musica che il cervello con sta Juve ti è andato in tilt. Non c'entra niente di che squadra io tenga , ma con le debite distanze non come fai te dove la Juve nella tua vita sembra una questione di sopravvivenza. Pensi che ti controllo ? Seeeee. Mi metto a perdere tempo a controllare te e i tuoi colleghi ? No! È che io non dimentico chi mi fa un torto. Mai!!!!!!!

È un epistolario bellissimo, così nascono le amicizie.

Di che ti lamenti? 

Adesso, aldofranci ha scritto:

Il discorso che facevamo io e max riguarda i rapporti dirigenza-tifoseria in un contesto particolarissimo come quello britannico.

Tu hai scritto che i dirigenti inglesi “almeno hanno chiesto scusa ai tifosi”, io ti ho risposto “scusa di che?”, il Liverpool al pari di Chelsea e Manchester City e le altre tre inglesi non hanno fatto alcun torto ai tifosi, avrebbero giocato sia in SuperLega sia in Premier League secondo il progetto originale presentato, di cosa avrebbero dovuto chiedere scusa? Alla fine al Liverpool o alle altre cosa cambierebbe nel giocare una o l’altra (oramai ipotetica) delle due competizioni europee? Quello che cambia nell’ottica dei tifosi è o dovrebbe essere che tutti quei dirigenti, con tutti gli altri delle altre squadre che hanno fatto un passo in una direzione ed uno indietro il giorno dopo ai primi malumori, sono inaffidabili e presumibilmente incapaci, perché una scelta di quel genere non puoi farla se non sei sicuro de passo e non puoi rinnegarla non appena qualcuno ti mette di fronte ad un dubbio, l’unica strada degna per fare ammenda sono le dimissioni, il resto sono solo tentativi di uscirne senza pagare dazio, come sarebbe giusto.

6 minuti fa, samana ha scritto:

Premesso che per come la vedo io e’ stata una immensa infamia da parte di tutti i soci nessuno escluso,

Io l’infanzia non la vedo, i club fanno business non filosofia.

6 minuti fa, samana ha scritto:

ti riporto una frase dell’Andrea Nazionale :

”non si fa piu’ ma in tanti “mi” hanno chiesto di entrare”

come la dovremmo interpretare ?

Più che interpretarla riporta la fonte perché io non l’ho letta ne sentita e non è in linea con quanto ha dichiarato, vedi ed ascolta qui ad esempio:

https://video.gazzetta.it/video-superlega-agnelli-non-fattibile-5-6-squadre/b96a2562-a288-11eb-a067-5a1ab87ea4c3?vclk=Videobar

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non dico che lo fai tu, peró.

No,no, io lo sto facendo, in primis perché il progetto era sportivamente interessante da tifoso e poi dal punto di vista societario e del Presidente di un club coinvolto perché era economicamente valido, almeno da quanto si è letto e da quanto posso capire io, perché siano contrari tutti gli esclusi posso capirlo ma questo non cambia i primi due giudizi riportati.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu hai scritto che i dirigenti inglesi “almeno hanno chiesto scusa ai tifosi”, io ti ho risposto “scusa di che?

Scusate per esserci cimentati, presi dai turchi in un momento di vacche magre, in una impresa demenziale nella strategia oltre che oscena nel merito: il calcio come congrega chiusa di un pugno di autoeletti. 

Ti basta? 

No? 

Pazienza. 

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

il calcio come congrega chiusa di un pugno di autoeletti. 

Ti basta? 

No? 

Pazienza. 

Evidentemente non hai letto come era organizzata o non l’hai capito, ma va bene ugualmente.

P.S. Fermo restando il fatto che “scusa di che?” era un discorso diverso che riguardava altro.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

i club fanno business non filosofia.

Certo, ognuno ha il proprio pensiero, basta rispettarsi reciprocamente.

Ma sport e business sono due concetti radicalmente opposti.

Ah, dimenticavo, la filosofia sta’ alla base di tutto.

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

No,no, io lo sto facendo, in primis perché il progetto era sportivamente interessante da tifoso ed economicamente valido da Presidente di un club coinvolto, almeno da quanto si è letto e da quanto posso capire io, perché siano contrari tutti gli esclusi posso capirlo ma questo non cambia i primi due giudizi riportati.

E si vede che abbiamo diversa idea di sport. 

Senza ingenuità o essere usciti dal guscio dell'uovo, per me quella roba è solo business senza più alcuna parvenza di sport. 

Per te no. 

Adesso, samana ha scritto:

Ma sport e business sono due concetti radicalmente opposti.

Infatti il calcio professionisti è sostanzialmente business, sport per come lo intendi sono io che esco in bici per allenarmi o i ragazzini che giocano nelle serie minori a calcio o ad altri sport di squadra, non appena ci metti di mezzo soldi e sponsor cambia tutto.

2 minuti fa, samana ha scritto:

Ah, dimenticavo, la filosofia sta’ alla base di tutto.

Bene, quindi filosofia del business e filosofia dello sport, con l’argomento del thread siamo alla filosofia del business.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference