Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

si risolverà prevedendo che alla UEFA sia riconosciuto un indennizzo. 

è già previsto e dichiarato e anche se non quantificato viene definito dai promotori come molto sostanzioso

Inviato

Facendone una questione puramente personale, non mi ci vedo col bandierone fuori dalla macchina a fare i caroselli per la vittoria della superLega, ad oggi per me ha un trasporto pari alla Confederation cup. Tutto questo al netto di quei farabutti di Uefa/Fifa.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Ma poi siamo sicuri che questa superlega che, faccio notare, di fatto cancellerà la Champions, creerà valore aggiunto nel circo?

E non dobbiamo essere sicuri noi. Son scelte imprenditoriali, se non funzionano falliranno. 
Non c’è nemmeno il rischio di dover pagare la cassa integrazione i dipendenti

Ma tanto si accordano vai trà’ ... 

Inviato
4 minuti fa, DiZZo ha scritto:

non mi ci vedo col bandierone fuori dalla macchina a fare i caroselli per la vittoria

Ma perché per il campionato lo faresti?!? ma non ci credo

Inviato

@Jack per la Champion's si, purtroppo non sono riuscito a partire per Madrid , ma ho fatto la nottata....e quando cazzo mi ricapita.

Ma non sono solo io, saranno anche mercenari, ma scene cosi non ne vedremo più

nelle vittorie

image.png.78f5b26755fa51df6ee87559b6fe932c.png

e nelle sconfitte...

image.thumb.png.e7cbf45d496f48e4569232f704767004.png

vale per tutti

image.png.5aa05d174b58beb10f0a11c6bb37716a.png

image.thumb.png.58e85558e65c2c9433479a8efdb216dd.png

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

purtroppo non sono riuscito a partire per Madrid

C’era mio sorella, mio cognato e un nipote. C’era anche tutto il mio paese di origine che ha il club Inter più grande d’Europa. 
Quando ho visto lo striscione ho smesso di tifare bayern. 
Però hai ragione, le lacrime saranno ancora più lontane, già ora è da scemi (tutti dico eh) 

Inviato

Due sole parole...

L'Eurolega di Basket, la coppa dei campioni della disciplina, è nata così..... con la differenza che le 5 squadre fondatrici si sono riservate il diritto di partecipare solo per alcuni anni....

Uno sport professionistico - oggi - non può credere di non doversi adeguare agli standard degli sport professionistici americani, e lNBA ne costituisce l'esempio... Lega chiusa senza retrocessioni o promozioni, salvo la possibilità di allaragarsi a nuove franchigie e sistema studiato per bilanciare i valori di anno in anno, sistema delle scelte e del salary cap...

A me sembra fin strano che se ne parli solo ora....

Inviato
11 minuti fa, KG_ ha scritto:

Uno sport professionistico - oggi - non può credere di non doversi adeguare agli standard degli sport professionistici americani, e lNBA ne costituisce l'esempio... Lega chiusa senza retrocessioni o promozioni, salvo la possibilità di allaragarsi a nuove franchigie e sistema studiato per bilanciare i valori di anno in anno, sistema delle scelte e del salary cap...

A me sembra fin strano che se ne parli solo ora....

Ma chi l'ha detto? 😄

Il modello usa è quello che ha trasformato l'evento sportivo in un contenitore di pubblicità e il tifoso in un consumatore di popcorn. 

Vai a togliere agli inglesi (che fanno calcio da quando gli americani cercavano il passaggio a nord ovest) la loro coppa della Regina con il Manchester che va a giocare nel paesino sperduto con la squadra che milita in terza serie e magari le busca pure... 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Idefix ha scritto:

E' l'antitesi dello sport.

Il contrario, e l’essenza dello sport professionistico, per i motti decoubertiani armati di scarpe da ginnastica e tutta e parti con l’allenamento...sono cose diverse.

Inviato
6 ore fa, Idefix ha scritto:

Spero facciano un tonfo abissale.

Difficile visto che sono quelle squadre che portano la maggioranza dei ricavi economici, quindi ossigeno, a tutto il

movimento calcistico rispettivamente nazionale ed internazionale.

Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

Una competizione a cui i fondatori partecipano sempre e comunque, a prescindere dai risultati ?

mah..

Tutto lo sport professionistico americano funziona così, è anche più facile per gli attori, quindi i club,  tenere i costi sotto controllo a cominciare dai costi, tetti agli

stipendi e il resto a seguire, cioè tutto quello che qui si criticava.

Inviato
6 ore fa, terlino ha scritto:

O pensate che la Juve vince 666 scudetti per spirito sportivo!?!?

Ma veramente a me sembri tu fuori dal

mondo, ma secondo te quanto pirla ci sono nel mondo che si sputtano centinaia di milioni all’anno per puro divertimento e non per fare business? 
Mahhh...

Inviato
6 ore fa, wow ha scritto:

Il PSG fuori !!!!

Ci sono tre o quattro top club in attesa di adesione...quale sia non è dato saperlo ed ad ogni modo tra i top club credo nessuno sarà lasciato fuori se vorrà aderire...

Schelefetris
Inviato

Arriva la conferma diretta da Aleksander Ceferin,  presidente dell’Uefa: i calciatori delle squadre che prenderanno parte alla Superlega non saranno convocabili dalle nazionali per gli Europei e per i Mondiali.

“Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo – afferma Ceferin -. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

Bordate al presidente della Juventus: “Agnelli è la più grande delusione di tutti. Non ho mai visto una persona mentire così tanto. Ho parlato con lui sabato, mi ha detto che erano solo voci, poi ha detto che mi avrebbe richiamato e invece ha spento il telefono. L’avidità è così forte, ma siamo diversi. Avevano tutti firmato la nostra riforma quindi non so se devo veramente dire cosa penso di loro”.

Inviato
6 ore fa, terlino ha scritto:

Hanno rifiutato perché comunque una chapions ci sarà ancora e avranno più possibilità di vincerle.

🤣🤣🤣 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Difficile visto che sono quelle squadre che portano la maggioranza dei ricavi

Mauro la maggior parte dei ricavi dal punto di vista economico li porta il sistema. Temo che le 15 squadre estratte dal sistema portano poco o niente. Staranno al calcio come il Globe Trotter al basket... 

Inviato
6 ore fa, wow ha scritto:

Dopo aver visto per l'ennesima volta Mancity - Real in un paio di mesi viene a noja. 

Gli stadi inglesi sono pieni da generazioni e continueranno ad esserli anche a pandemia finita, il punto è lo spettacolo mediatico e sportivo offerto, quello italiano è complessivamente tra i peggiori come spettacolarità ed agonismo, l’obiettivo è alzare il livello...

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sono tre o quattro top club in attesa di adesione...quale sia non è dato saperlo ed ad ogni modo tra i top club credo nessuno sarà lasciato fuori se vorrà aderire...

Questa cosa bolle in pentola da anni e non posso pensare che debbano ancora decidere. Il fatto che il calcio della Germania (non del Lussemburgo) si sia tenuto fuori da questa cosa dovrebbe farvi riflettere. Io ho l'impressione che avete messo il piede su una cacca di dimensioni ciclopiche e la cosa mi fa molto piacere. 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...