Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@Jackhomo Guarda che e' tema vostro di valore aggiunto superiore mica mio. Poi di volta in volta ve lo girate a piacer vostro. Non vale per le piccole vale solo per le blasonate. I fatti sono questi.

Io mi limito a rilevare le pelosissime contraddizioni di clubs vizi privati pubbliche virtu', bancarotte incombenti da rimediare coglionando i tifosi coglioni che si fanno coglionare e pagano le bancarotte altrui. Specialmente i tifosi juventini.

Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Guarda che e' tema vostro di valore aggiunto superiore mica mio. Poi di volta in volta ve lo girate a piacer vostro. Non vale per le piccole vale solo per le blasonate. I fatti sono questi.

Francamente non appartengo ad alcun gruppo di pensiero, io come credo tutti gli altri possiamo esprimere solo ed esclusivamente il proprio parere, ne più ne meno. 🙂

GianGastone II
Inviato

@Jackhomo E chiaro che da parte mia il ragionamento e' generalizzato e non verso te, magari verso Maurodg si 😄

Siccome ho editato lo riscrivo per esteso

@Jackhomo Guarda che e' tema vostro di valore aggiunto superiore mica mio. Poi di volta in volta ve lo girate a piacer vostro. Non vale per le piccole vale solo per le blasonate. I fatti sono questi.

Io mi limito a rilevare le pelosissime contraddizioni di clubs vizi privati pubbliche virtu', bancarotte incombenti da rimediare coglionando i tifosi coglioni che si fanno coglionare e pagano le bancarotte altrui. Specialmente i tifosi juventini.

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Io mi limito a rilevare le pelosissime contraddizioni di clubs vizi privati pubbliche virtu', bancarotte incombenti da rimediare coglionando i tifosi coglioni che si fanno coglionare e pagano le bancarotte altrui.

Problemi che non appartengono solo al mondo del calcio, ma qualcosa dovremo pur fare nella vita, altrimenti se si pensa a tutto quanto, bisogna chiudersi in una campana di vetro e stare sempre li...🙂

GianGastone II
Inviato

@Jackhomo Vero anzi verissimo. Diciamo che rispetto a queste in fondo cose pallosissime c'e' altro di molto piu' piacevole.

Resta che il cliente non manca ed e' il tifoso, minus habens per eccellenza quando entra nella modalita' pallone e ci si infervora pure.

Inviato
5 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Riletta la storia del Parma siete a voi a sostenere l' indegnita' del Parma.

È fallita, quindi io non sostengo nulla, ha costruito una super squadra che ha vinto, sportivamente con merito, ma lasciando buchi colossali, facendo fallire un’azienda che dava lavoro a migliaia di persone e tu che come altri parli di etica dello sport e critichi il business mi porti questo caso ad esempio, ma sarebbe lo stesso anche con le altre sue squadre citate, l’incongruenza e l’ipocrisia riesci a vederla o no? 

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

In ogni caso, e penso siam tutti d’accordo, la formula con cui han proposto la SL era una cagata pazzesca. E pure peggio spiegata.

Poi il sistema di finanziamento è una sciocchezza sesquipedale.

Devono riportare il calcio in chiaro facendolo pagare dalla pubblicità aprendo aggiungendo due cooling break per tempo e la finestra per i cambi a tempo fisso. Non nuoce più di tanto al gioco e con la trasmissione in chiaro si riporta al grande pubblico questo sport.

Guardate i soldi che fa google con la pubblicità di youtube p es. 

Scusami Paolo ma qui permettimi non sono d’accordo su nulla, non sta proprio in piedi.

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Veramente stai facendo tanta confusione nel tentativo di argomentare senza argomenti, “vincere” in Europa non è facile, ma si può essere tra le prime squadre in Europa anche senza vincere, la Juventus che è quella su cui punti maggiormente il dito è una delle prime squadre del ranking UEFA attualmente ed è il quarto club tra quelli che hanno giocato più finali, nove in tutto di cui solo due vinte, il Milan che è secondo ne ha giocate 11 vincendone 7.

Non credo tu possa affermare che la Juventus in Europa non abbia combinato nulla, oggettivamente ha vinto poche CL in relazione alle finali giocate, ma nello sport dite piacervi le partite singole si possono perdere anche per moltissimi motivi, ma tra esserci e non esserci cambia molto.

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Guarda che e' tema vostro di valore aggiunto superiore mica mio.

Guarda che la selezione dei club per il

progetto SL ha seguito criteri diversi dalle vittorie in Europa, questa è una tua interpretazione, agli ideatori interessa il numero di tifosi nel globo e la notorietà della squadra, ovvio che le vittorie aiutano, ma il Manchester United ad esempio non vince nulla da decenni ma è il club più conosciuto al mondo e con più tifosi insieme al Real Madrid, oltre che uno dei club più ricchi.

GianGastone II
Inviato

@maurodg65poco da fare sei tifoso juventino quandi ti fai mandare giu' anche la merda che sei pure disposto a pagare. 😉 Al pari di interisti e milanisti ovviamente.

Tutta gente abiutuata a vincere spesso chiudendo entrambi gli occhi sulle piu' manifeste delle porcate. In campo e fuori. Ma avete ragione voi, dei secondi classificati e delle modalita' tanto non se ne ricorda nessuno.

Trovo che storicamente parlando Milan Juve e Inter questi sono il cancro del calcio italiano. Altrove altri ma comunque guarda caso sempre i piu' vincitori.

Poi dico che concordo con la mega league, che ognuno viva e muoia di se stesso.

Ma senza prese per il culo come le ricadute positive sulle societa' paria della lega dei poveri, neocolonizzate e quindi prigioniere.

Inviato

Marotta : " Questo modello non funziona e non dà garanzie a seguito della pandemia e quindi auspico che anziché litigare si possa parlare di riforma del calcio, riducendo il professionismo» 

Riducendo il professionismo🤔🤔

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@lampo65 Non dice chi puo' e COME continuare ad esercitare il professionismo...

Mi meraviglio che c'e' ancora gente che si appassiona a questo teatro.

GianGastone II
Inviato

Prima del fischio d’inizio della partita contro il Verona, l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta ha parlato dei fatti riguardanti la Superlega che hanno coinvolto la società negli ultimi giorni. “La lettera dei club per sanazioni a Juve, Inter e Milan? Ufficialmente non sappiamo nulla e non conosciamo bene il contenuto, di sicuro siamo in un momento tragico del calcio, di elevatissima litigiosità che porta a celare il vero problema, quello della sostenibilità”. Un problema ampio, che coinvolge tutto il calcio europeo: “Questo è un modello che non funziona, che non dà garanzia in seguito alla pandemia di Covid che ha inciso sulla contrazione dei ricavi. Auspico che invece di stare a litigare, si possa parlare di riforma del calcio, attraverso dei format diversi, attraverso il professionismo che sia ridotto, perché riducendo il professionismo probabilmente si riducono anche i costi", ha concluso Marotta sul tema.

E figurati se decenni di porcate gestionali non e' colpa del Covid, stessa tesi sostenuta da Florentino.

Daltra parte e' ex juventino, ora interista. Mettiamoci il silenzio di Maldini e la triade pervertita e' composta. Peccato che quando parla di Europa ci tira dentro pure i clubs che non sono nella merda come o quanto questi 11 su 12 della super league.

Facce di s...bronzo

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ne sono rimaste quattro...si può fare! 😄😉

Sfilatisi quei codardi di interisti è sfumato il sogno di un SuperBirraMoretti. 

Ma siccome ci sono dentro i blaugrana almeno un SuperBirraCastello si può provare

Inviato

L'unica cosa da verificare è se l'affermazione di Pérez a proposito di 'contratto vincolante' e relativa penale stramilionaria sia vera oppure una fanfaronata.

Le altre sono minchiate: Ceferin non può penalizzare nessuno (ci sono soldi veri in ballo e si va nei tribunali veri, non in quelli farseschi della 'giustizia sportiva'), i 4 moschettieri rimasti senza gli altri 11 non possono far partire niente.

Se Pérez ha detto una balla l'idea della supersega è rinviata a tempo indeterminato, se ha detto la verità se ne riparla l'anno prossimo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@JohnLeeposso sbagliarmi, ma trovo che l'idea della superlega, così come presentata, si un qualcosa di anomlo che nel breve frutterà miliardi e miliardi ma in prospettiva resta di essere un boomerang. 12 squadre piene di soldi delle tv (fino a che lo spettacolo regge), si fanno un campionato chiuso, in cui si entra ad invitisenza selezione sportiva, sicuramente saranno in grado di acquistare tutti i calciatori che emergeranno, ma tutto questo per un campionato a 12,quindi 22 partite in tutti. La concorrenza ra questi club, che non avranno nel breve poblemi di soldi, li porterà a gonfiare gli organici, a strapparsi i giocatori offrendo agli stessi compnsi oggi inimmaginabili, ma questo torneo avverrebbe fuori delle competizioni standard e al momento non pare gradito ai tifosi- Entro 5 anni ci saranno altre squadre che vineranno i campionati nazionali, la champions, e per sole 22 partire non ci poranno essere organici da 50 giocatori, ma anche se ci fossero, tempo due anni non ci sarebbe spazio per ingaggiare i nuovi talenti. 

i dodici fondatori voglino un circuito chiuo, in cui non si entra e non si esce, attenzione che non è detto che il giocattolo funzioni a lungo

• Melius 1
Inviato

mah, le squadre erano 20 non 12

Poi, onestamente, penso che abbiano diritto a gestire i soldi che generano (soldi che adesso sono gestiti da un mediatore dotato di potere per volontà divina) ma anche che se poi li buttano è giusto che falliscano.

Sono tutte SpA gestite da professionisti, se una volta che hanno accesso alle risorse non sono capaci di costruire un sistema in grado di autoregolarsi e autoalimentarsi sul tipo dell'NBA, che vadano al diavolo.

I giocatori a cifre impensabili se li stanno strappando anche adesso e se li strappavano anche 30 anni fa, è solo cambiato il concetto di 'cifra impensabile'

Pensi che la juve avrebbe potuto trattenere Zidane 20 anni fa o che il Dortmund possa fare un'offerta per Mbappè?

Quando il nostro calcio era ricco il Napoli acquistò Maradona per una 'cifra impensabile', poi vennero 'impensabilmente' Gullit, Baggio, Ronaldo9 etc.

Adesso siamo in bolletta e i giocatori buoni ce li portano via a cifre improponibili (Pogba, Alisson, Cavani, Pjanic...)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...