Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sembra che le critiche fatte fino ad oggi fossero diverse, a partire dalla UEFA per arrivare all’ultimo dei forumer  qui dentro, nessuno ha mai detto ok la SL ma fuori dai nostri campionato bensì il contrario, cosa che continuavano a dire anche ora non si capisce perché, e cioè che la SL non si poteva giocare e che non era giusto farlo.

Non è vero. Rileggiti il td. 😉

Inviato

Mauro, io penso che a fare una superlega non sia niente di illegale se:

a) le società che aderiscono si pongono al di fuori del sistema calcio "uefa" e di tutti i suoi tornei

b) gli atleti che giocano nella SL non giocano, eventualmente contemporaneamente, nei tornei "Uefa". 

c) eventualmente si cambia il nome allo sport e alcune regole essenziali per non incorrere in contenziosi legali in quanto penso che la Uefa abbia l'esclusiva della disciplina. 

Quanto sopra per quelle norme di semplice buonsenso che abbiamo spiegato più volte. Quindi molto probabilmente liberi di "risanare il calcio" con il Vs "cartello", ma fora di ball... 😉

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io non tu da dove sia uscito

In che senso? Ho detto la mia. Serve l'invito dei club superleague lanche per scrivere sui forum?

1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Se ti riferisci ai campionati e Coppe locali credo che tu stia travisando: non c'entrano niente con la SL.

C'entrano, perché quelli della superleague giocherebbero il campionato con regole diverse, che non sono state approvate dalle altre squadre. Mi pare così evidente.

Inviato
2 minuti fa, Branch ha scritto:

n che senso?

Nel senso che non hai letto o seguito le discussioni fatte qui con le relativa argomentazioni.

Inviato
3 minuti fa, Branch ha scritto:

C'entrano, perché quelli della superleague giocherebbero il campionato con regole diverse, che non sono state approvate dalle altre squadre. Mi pare così evidente.

Avrebbero giocato il campionato con le stesse regole di tutti gli altri club, solo non avrebbero giocato la CL e sarebbero state qualificati d’ufficio, solo i club fondatori, alla SL...quindi a te sembra evidente una cosa non vera. 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Nel senso che non hai letto o seguito le discussioni fatte qui con le relativa argomentazioni.

Ho letto, e ripeto, ho espresso la mia idea sul perché la superleague è sbagliata.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Avrebbero giocato il campionato con le stesse regole di tutti gli altri club, solo non avrebbero giocato la CL e sarebbero state qualificati d’ufficio, solo i club fondatori, alla SL

In quale regolamento è scritto che juve, milan e inter non si qualificano per la champions league ma giocano di diritto la superleague?

Inviato
2 minuti fa, Branch ha scritto:
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In quale regolamento è scritto che juve, milan e inter non si qualificano per la champions league ma giocano di diritto la superleague?

Vedi che non hai seguito e neppure letto...la SL per le partecipanti è alternativa alla CL.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

la SL per le partecipanti è alternativa alla CL.

Ripeto, dove sta scritto?

Inviato
3 minuti fa, Branch ha scritto:

Ripeto, dove sta scritto?

Dappertutto, cerca e troverai ciò che chiedi.

Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una comparazione forzata solo per argomentare una tesi sbagliata.

Le comparazioni forzate sono "le tue" quando iinsisti in decine e decine di post a voler paragonare

- unificare - la cultura sportiva europea con quella ammaracana... del basket.

Sei di fatto "confacente" e "servo muto" di questi improvvisati "presidenti" che "decretano"

una superlega-prodotto in vendita in nuova confezione ...

senza, ripeto senza, senza manco fare una indagine di mercato per capire se

la nuova confezione de: il "tal prodotto"

sia o no apprezzabile dal potenziale cliente finale.

La fortuna è che gli stadi oggi sono vuoti, fossero con il solito pubblico

sareste sommersi dai pernacchi, ovunque...

Inviato
38 minuti fa, Branch ha scritto:

mi è sfuggito, non ho letto nulla del genere: con quali regole diverse (a parte la qualificazione CL che sarebbe sostituita dal nuovo torneo con regole di ammissione abbozzate ma da definirsi nel dettaglio)?

Non è una domanda retorica, per quanto ho capito i tornei nazionali non sono toccati.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

https://www.google.it/amp/s/sport.sky.it/calcio/2021/04/18/superlega-progetto-che-cose/amp

Cos'è la Superlega, il progetto di un torneo europeo per club alternativo alla Champions

Finalmente. Vedi che le regole le avete decise e scritte voi 12? Il punto è che si tratta delle vostre regole. Se, come è avvenuto, gli altri non le riconoscono, o convincete in qualche modo tutte le altre squadre, la uefa e la fifa ad accettare queste vostre regole, oppure lasciate questo sistema crudele e ve ne andate da soli a giocare il vostro torneo.

Diversamente, se volete continuare a giocare con le "squadrette", vi adeguate al regolamento vigente.

Inviato
34 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

Le comparazioni forzate sono "le tue" quando iinsisti in decine e decine di post a voler paragonare

- unificare - la cultura sportiva europea con quella ammaracana... del basket.

Sei di fatto "confacente" e "servo muto" di questi improvvisati "presidenti" che "decretano"

una superlega-prodotto in vendita in nuova confezione ...

Se permetti la comparazione è stata fatta per sottolineare la fattibilità economica dell’operazione, per il resto l’attuale modello calcistico è in pieno nel solco del business all’americana che tanto poco ti entusiasma eppure va benissimo a te come ad altri, l’unica reale differenza è nella partecipazione “garantita” di una parte di quegli attori, che sono quelli che negli ultimi decenni hanno partecipato sempre alla competizione di cui si parla, la CL che, ricordiamolo, è stata cambiata come formula dalla vecchia Coppa Campioni esattamente per gli stessi motivi economici che oggi ispiravano la SL.

Quindi Pasquale vale per te come

per l’altro forumer l’invito a leggere, riflette e poi scrivere con cognizione di causa.

Inviato
22 minuti fa, Branch ha scritto:

Finalmente. Vedi che le regole le avete decise e scritte voi 12? Il punto è che si tratta delle vostre regole. Se, come è avvenuto, gli altri non le riconoscono, o convincete in qualche modo tutte le altre squadre, la uefa e la fifa ad accettare queste vostre regole, oppure lasciate questo sistema crudele e ve ne andate da soli a giocare il vostro torneo.

Diversamente, se volete continuare a giocare con le "squadrette", vi adeguate al regolamento vigente.

Finalmente cosa? Rileggi ciò che hai scritto che è meglio, la arrampicate sugli specchi lasciale a chi le sa fare meglio. 😄 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio