Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

@wow

esattamente come il Real (che è oggi probabilmente più ricco di quanto sarebbero juve e milan col nuovo torneo) ha perso in casa con Levante e Cadice.

Poi, sulle 38 partite, i campionati li vincono Real, Barca, Juve, Inter, PSG e Bayern. Ma non è una novità.

leggo che le squadre si sono indebitate per via del covid. Io ricordavo che i debiti c'erano, e sostanziosi, da molti anni prima del covid. Come si fa a pensare che gli spettatori allo stadio possano di fatto pagare anche uno solo di questi ingaggi assurdi tipo Ronaldo o Donnarumma? I soldi arrivano da altro, e se non arrivano, non è per il covid, anche perché la sua nefasta azione non può essere pure retroattiva.

Il punto è costringere alla sana gestione tutti: vuoi comprare il fuoriclasse? Lo compri solo se il tuo bilancio lo permette, non se i soci possono immettere denaro nelle sgangherate casse della squadra.

20 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

leggo che le squadre si sono indebitate per via del covid.

Non si sono indebitate per via del Covid, leggi meglio, ma i debiti pregressi sostenibili in epoca pre Covid non lo sono più nel momento in cui la pandemia ha tagliato parte rilevante dei ricavi, questo almeno il quadro per alcuni club, un po’ diverso da ciò che scrivi.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

parte rilevante dei ricavi,

parte rilevante dei ricavi sarebbero gli introiti dei biglietti dello stadio? Un tizio in mutande che prende 6 milioni netti all'anno (e che quindi ne costa un po' di più), che poi gli devi anche pagare il cartellino, che poi gli devi anche pagare il procuratore (solitamente un vampiro), che poi gli devi mettere attorno una squadra intera più riserve, che poi gli devi mettere a disposizione lo staff, che poi gli devi spalancare le porte degli stadi, e potrei andare avanti ancora, tu dici che lo paghi coi 100mila spettatori paganti allo stadio? Che poi, stadi da 100mila spettatori in Italia nemmeno ci sono... Fatti due conti e vediamo se il covid ha inciso. 

Stadi che poi erano già desolatamente mezzi vuoti da un certo numero di anni...

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
32 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

leggo che le squadre si sono indebitate per via del covid.

Non si sono indebitate per via del Covid, leggi meglio, ma i debiti pregressi sostenibili in epoca pre Covid non lo sono più nel momento in cui la pandemia ha tagliato parte rilevante dei ricavi, questo almeno il quadro per alcuni club, un po’ diverso da ciò che scrivi.

E ri-ribadischo che:

1 ora fa, landrupp ha scritto:

dall'ente che hai contribuito ad arricchire coi tuoi investimenti (ergo: coi debiti che prevedevi di ammortare senza la pandemia...), non è arrivato alcun aiuto o 'ristoro', anzi, hanno aumentato lo sfruttamento dei giocatori pagati da te per arricchirsi ulteriormente (confederation Cup, ecc.)

7 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

parte rilevante dei ricavi sarebbero gli introiti dei biglietti dello stadio?

La Juventus incassava 50/60 milioni l’anno dallo stadio...in due anni fanno 100/120 milioni e cui devi aggiungere le rate del mutuo sottoscritto per finanziare la costruzione che sono da pagare, fanno 150/200 milioni di buco, sono sufficienti? 

7 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Fatti due conti e vediamo se il covid ha inciso. 

Quelli qui sopra, i conti, erano chiaramente riportati in un altro post e sono solo una voce, quindi fatteli tu due conti e vedi quanti tizi in mutande che tirano calci ad un pallone ci paghi con i soldi che mancano all’appello. 

@landrupp, sono convinto di quel che dico nel mio precedente post. Prendi una calcolatrice e fai due conti del salumiere e poi vienimi a parlare del problema del covid che non nego ma che si sta usando come foglia di fico per coprire le voragini immense che il calcio ha prodotto negli anni. Vado a memoria e la mia memoria fa pena, ma ricordo che l'Inter al termine dell'era Mourinho era bello che indebitato. Il Milan fu venduto bello che indebitato. Anche lì c'entrava il covid?

loro dicono che avrebbero continuato a giocare nei campionati..... sarebbe stato nel loro interesse perchè di sola SL ad oggi non potrebbero sostenersi ....tutto da verificare che sarebbe stato interesse degli altri (che non sia interesse dell’ uefa è abbastanza chiaro, diventano concorrenti e non c’è contributo di solidarietà che tenga)......verrebbe da dire: dipende dall’attrattività del campionato per tv, sponsor, merchandising, ecc......la premier ad esempio per tutta la serie di motivi di cui si è scritto in questi giorni probabilmente avrebbe gambe per proseguire e sostituire le squadre SL con danni riassorbibili nel tempo

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Quelli qui sopra, i conti, erano chiaramente riportati in un altro post e sono solo una voce, quindi fatteli tu due conti e vedi quanti tizi in mutande che tirano calci ad un pallone ci paghi con i soldi che mancano all’appello. 

come al solito hai ragione tu. Ma non mi aspettavo diversamente.

16 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

come al solito hai ragione tu. Ma non mi aspettavo diversamente.

I 50/60 milioni l’anno di incasso dello Stadium della Juventus erano a bilancio, non me li sono inventati io e sono due anni che gli stadi sono chiusi, come tutte le altre attività del resto, fai un po’ tu basta appunto la calcolatrice.

@landrupp Mi sopravvaluti. Sono abbonato a Dazn e seguo principalmente la Roma (praticamente il campionato italiano e poco altro😂). 
In fondo sono un nostalgico, rimpiango il campionato la domenica e le coppe il mercoledì, ‘sta storia che ogni giorno c’è qualche partita mi stufa

• Haha 1
4 ore fa, Jack ha scritto:
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Mah, me ne sono sempre fregato fin dalla più tenera età e non  mi sovviene di essere stato emarginato.

Bene. Non era bello quando succedeva ma succedeva

A me succedeva coi Pink Floyd e con Guccini

• Haha 1

Seguo il calcio molto marginalmente, non guardo una partita intera da ormai 10/15 anni, ma vorrei capire il perché di tanta riluttanza da parte di tifosi ed appassionati riguardo alla Super Lega. Capisco UEFA e FIFA che ovviamente vedono sfumare centinaia di milioni di euro, ma non colgo il motivo di cotanta levata di scudi dei tifosi. Molti altri sport hanno nei tornei o manifestazioni private chiuse o ad invito la loro massima espressione. Il tour de France è ad invito, il 6 Nazioni è privato e chiuso, l'America's Cup è ad invito e se non sbaglio anche l' NBA è un torneo privato e chiuso. E nei loro rispettivi sport sono il massimo come storia, seguito, giro di soldi, appeal per gli sponsor, fascino...ecc....

Perché per il calcio non dovrebbe essere lo stesso?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference