maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 3 minuti fa, wow ha scritto: Mauro la maggior parte dei ricavi dal punto di vista economico li porta il sistema. Il sistema lo replichi, servono gli attori, i protagonisti, togli le tre grandi squadre italiane e hai tolto due terzi del pubblico, io non mi sognerei neppure di abbonarmi al campionato di serie A senza la Juventus e le due milanesi, ho fatto la serie B quando c’era la Juventus è quell’anno la serie cadetta ha fatto il pieno, sia come diritti sia come incassi negli stadi, poi nulla o quasi. 2 minuti fa, wow ha scritto: Questa cosa bolle in pentola da anni e non posso pensare che debbano ancora decidere. Il fatto che il calcio della Germania (non del Lussemburgo) si sia tenuto fuori da questa cosa dovrebbe farvi riflettere. Io ho l'impressione che avete messo il piede su una cacca di dimensioni ciclopiche e la cosa mi fa molto piacere. 😉 Si certo, se ne parla da anni, ma vedremo a breve...
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: stadi inglesi In Inghilterra sta montando una rivolta popolare per questa cosa. Ma poi veramente pensi che il livello si alzi spremendo il sistema come un limone e buttandolo poi nella spazzatura?
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: In Inghilterra sta montando una rivolta popolare per questa cosa. Ma poi veramente pensi che il livello si alzi spremendo il sistema come un limone e buttandolo poi nella spazzatura? Guarda che il punto non è quanto si è spremuto il limone, l’agrume viene spremuto ogni anno e le cifre resterebbero più o meno le stesse, solo che invece che incassarle Caio le incasserebbe Tizio, il punto è che Caio non sarebbe molto felice, ma Tizio si. 😉
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 12 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Bordate al presidente della Juventus: “Agnelli è la più grande delusione di tutti. Non ho mai visto una persona mentire così tanto. Ho parlato con lui sabato, mi ha detto che erano solo voci, poi ha detto che mi avrebbe richiamato e invece ha spento il telefono. L’avidità è così forte, ma siamo diversi. Avevano tutti firmato la nostra riforma quindi non so se devo veramente dire cosa penso di loro”. Tradotto in parole povere: Je rode!!! Poi quello che dice lui vale quello che vale.
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: sistema lo replichi, servono gli attori, i protagonisti, togli le tre grandi squadre italiane e hai tolto due terzi del pubblico, io non mi sognerei neppure di abbonarmi al campionato di serie A senza la Juventus e le due milanesi, ho fatto la serie B quando c’era la Juventus è quell’anno la serie cadetta ha fatto il pieno, sia come diritti sia come incassi negli stadi, poi nulla o quasi. Si da il caso (sto ascoltando da stamane radio sportiva e sky sport) che il resto del mondo calcistico europeo pensa di fare lo stesso (a iniziare da me) con la superlega. Non ti invidio ad alzarti la mattina alle 8 per vedere la Juve altrimenti in Cina non possono vederla in prime time. 🙂
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 5 ore fa, 31canzoni ha scritto: Sarà bellissimo vedere 10 volte Real Madrid Juve, vedere 10 volte Juve Real Madrid, per poi passare a vedere 10 volte Inter Chelsea e poi Chelsea Inter e avanti all'infinito. Che problema c’è? Tu puoi guardarti Monopoli-Lumezzane e vivere felice. 😉
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: Io ho l'impressione che avete messo il piede su una cacca di dimensioni ciclopiche e la cosa mi fa molto piacere Ai posteri l'ardua sentenza. Non sapevo che il dono della veggenza fosse così diffuso da queste parti!!
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Si da il caso (sto ascoltando da stamane radio sportiva e sky sport) che il resto del mondo calcistico europeo pensa di fare lo stesso (a iniziare da me) con la superlega. Non ho capito, il resto del mondo calcistico pensa di farsi la sua superlega oppure mi stai dicendo che dovrò alzami ad ore folli per adeguarmi alla prime time orientale?
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Guarda che il punto non è quanto si è spremuto il limone, l’agrume viene spremuto ogni anno e le cifre resterebbero più o meno le stesse, solo che invece che incassarle Caio le incasserebbe Tizio, il punto è che Caio non sarebbe molto felice, ma Tizio si. 😉 Siamo sempre li: al resto del mondo calcistico che gliene trase? La uefa, ora come ora, il 90% degli introiti li riversa nel sistema calcio. Pensi che Agnelli & co faranno lo stesso? (un calcio senza posizioni dominanti (leggi Juve) mi attizza assai)
Rimini Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 'Amico caro, fatti una SuperLega tutta tua!' (cit.) 2
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Non sapevo che il dono della veggenza fosse così diffuso da queste parti!! Tu che l'altro giorno mi cazziavi di non rispettare le opinioni altrui dovresti mettere in atto i tuoi insegnamenti. A me non piace mettere in blacklist i forumer perché altrimenti mi perderei il meglio dello spettacolo, ma tu non riesci a trattenerti dal dare queste risposte boomerang, direi inutili alla discussione?
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Tu che l'altro giorno mi cazziavi di non rispettare le opinioni altrui dovresti mettere in atto i tuoi insegnamenti. A me non piace mettere in blacklist i forumer perché altrimenti mi perderei il meglio dello spettacolo, ma tu non riesci a trattenerti dal dare queste risposte boomerang, direi inutili alla discussione? Una cosa sono le opinioni sui fatti. Altro sono previsioni di sventura fatte su non si sa quali basi. Per il momento si sa poco o niente di quello che succederà a parte quello che c'è scritto nei comunicati. Ma vedo già chi si avventura in previsioni, a mio avviso, campate per aria.
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non ho capito, il resto del mondo calcistico pensa di farsi la sua superlega oppure mi stai dicendo che dovrò alzami ad ore folli per adeguarmi alla prime time orientale? Il resto del mondo calcistico resta dov'è, sono i quindici che si stanno estromettendo dal sistema. Io ho seguito per anni campionati di serie C e serie B e mi sono divertito lo stesso. Davvero pensiamo che con la Juve che va a farsi il campionato privato assieme a 5 squadre inglesi e a tre spagnole il calcio si fermi?
wow Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: previsioni di sventura È la mia previsione, sventura o non sventura. Tu fai la tua e mi auguro che tu (la tua squadra naturalmente) possa fare la superlega. Le basi sulle quali faccio certe previsioni le ho esposte e sto vedendo che concordano con quelle della maggior parte degli appassionati.
SuonoDivino Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Adesso, wow ha scritto: Il resto del mondo calcistico resta dov'è, sono i quindici che si stanno estromettendo dal sistema. Io ho seguito per anni campionati di serie C e serie B e mi sono divertito lo stesso. Davvero pensiamo che con la Juve che va a farsi il campionato privato assieme a 5 squadre inglesi e a tre spagnole il calcio si ferma? Non si ferma, ma dati alla mano si deve ridimensionare. La maggior parte dei soldi pagati oggi per i diritti televisivi vengono portati da Juve, Milan e Inter. Dopo bisognerà stringere la cinghia. Io sicuramente non pagherò Dazn o chiunque altro per vedere un campionato dove non gioca la Juve. O assisteremo a massicce conversioni di fede, cosa mooooolto poco probabile, oppure ......
Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Una Superlega fatta senza l'accordo con l'UEFA sarebbe un danno enorme per il calcio: quanti campioni accetterebbero di giocare per le supersquadre sapendo che poi non potrebbero più far parte delle rispettive Nazionali? Piuttosto si riqualifichino le Coppe europee di calcio. le migliori 16 in Champions e altrettante in Europa League.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 13 minuti fa, wow ha scritto: Pensi che Agnelli & co faranno lo stesso? Chi se ne frega, io devo pagare per un prodotto valido è spettacolare, il resto non sono miei problemi. Tra l’altro grazie ai soldi del calcio si paga indirettamente buona parte degli investimenti nello sport dilettantistico ed amatoriale, come ricompensa tutti sputano sul calcio come abbiamo letto qui, tutta gente che ovviamente metterà ora mano al portafoglio per sovvenzionare gli sport minori immagino...
daniele_g Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tutto lo sport professionistico americano funziona così, è anche più facile... Mauro, sarà anche così, ma non mi piace.
Messaggi raccomandati