Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

Sentendo Ceferin ho la conferma che il mio presidente è un coglione.

In un paio di anni si stà giocando la stima dei 10 precedenti.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Una Superlega fatta senza l'accordo con l'UEFA sarebbe un danno enorme per il calcio: quanti campioni accetterebbero di giocare per le supersquadre sapendo che poi non potrebbero più far parte delle rispettive Nazionali? Piuttosto si riqualifichi la Champions: solo 16 squadre, le migliori e altre 16 in Europa League.

Solo 16? Vorrebbe dire prenderne una per campionato.

Apriti cielo.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

quanti campioni accetterebbero di giocare per le supersquadre sapendo che poi non potrebbero più far parte delle rispettive Nazionali?

Beh certo, quale campione del pallone non rinuncerebbe ad ingaggi milionari in euro pur di poter giocare gratis per la propria nazionale? 

• Haha 1
Inviato

Perche’ i grandi campioni superpagati gli frega molto delle nazionali?

Secondo me la minaccia che i giocatori che partecipino alla suoerliga non possano giocare euripei e mondiali e’ un boomerang e indebolisce queste competizioni. E’ come andare alla Scala col secondo cast

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

Mauro,

sarà anche così, ma non mi piace.

Va bene, ci mancherebbe, mica è obbligatorio che piaccia a tutti, deve solo stare in piedi e con gli introiti ipotizzati come previsto dai fondatori, se poi a qualcuno non piacerà amen.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Beh certo, quale campione del pallone non rinuncerebbe ad ingaggi milionari in euro pur di poter giocare gratis per la propria nazionale? 

🤣🤣

Inviato
1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto:

Vorrebbe dire prenderne una per campionato.

magari ! ma so che è impossibile a prescindere dalla SuperLega

Inviato
4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Perché che avrebbe detto Ceferin? 

Inviato
2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Non si ferma, ma dati alla mano si deve ridimensionare.

Guarda che sto auspicando un ridimensionamento del sistema calcio da anni perché se devo essere sincero questo calcio non mi diverte più e credo sia ormai economicamente insostenibile.

Una bolla finanziaria. 

Ascolta un po' radio sportiva e sky: avrebbero tutti gli interessi a cavalcare la cosa ma il sentiment generale coincide con il mio. 

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

È la mia previsione, sventura o non sventura. Tu fai la tua e mi auguro che tu (la tua squadra naturalmente) possa fare la superlega. Le basi sulle quali faccio certe previsioni le ho esposte e sto vedendo che concordano con quelle della maggior parte degli appassionati. 

Io previsioni non ne faccio, se non un logico dubbio su quali saranno alla fine i rapporti di forza tra la "superlega" da una parte e Fifa/Uefa dall'altra. Per quanto riguarda il fatto che la giochi è una certezza:

https://www.juventus.com/en/news/articles/12-european-top-clubs-announce-the-creation-of-the-super-league

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché che avrebbe detto Ceferin? 

Mi sa che ha esternato a modo suo il fatto che je Rode.

Inviato
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

In un paio di anni si stà giocando la stima dei 10 precedenti.

Cioè? 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Guarda che sto auspicando un ridimensionamento del sistema calcio da anni perché se devo essere sincero questo calcio non mi diverte più e credo sia ormai economicamente insostenibile.

Una bolla finanziaria. 

Ascolta un po' radio sportiva e sky: avrebbero tutti gli interessi a cavalcare la cosa ma il sentiment generale coincide con il mio. 

Se ci metti che vi liberate degli  insopportabili zebrati/non colorati il quadretto è perfetto.

Cosa vuoi di più.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

ma il sentiment generale coincide con il mio. 

Sarà, io non ne sono così convinto...a Radio Sportiva telefonano i tifosi,

come statistica vale quello che vale....

1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto:

Se ci metti che vi liberate degli  insopportabili zebrati/non colorati il quadretto è perfetto.

Cosa vuoi di più.

Io mi aspettavo dei brindisi non dei piagnistei... 😄😉 

Inviato
Adesso, SuonoDivino ha scritto:

Cosa vuoi di più.

Cosa ti ho detto?

Mi auguro che possiate fare il campionato privato e che la uefa dia seguito alle sue minacce.

Di sicuro sarà un campionato più interessante senza posizioni dominanti.

D'altra parte si divertono con il calcio anche in Svizzera, a Malta o a Cipro. 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Radio Sportiva telefonano i tifosi,

come statistica vale quello che vale....

Secondo te l'abbonamento alla superlega chi lo paga? 

Citazione: iatevenn 😄

Inviato

In Coppa dei campioni andavano anche le vincitrici di campionati di Paesi calcisticamente deboli e squadre forti finivano in Coppa Uefa e Coppa delle Coppe. L'idea della Champions con le migliori squadre d'Europa è stata giusta: tutte le migliori insieme. Non bastano 16: allora 32. Una Superlega a parte non la vedo bene: se davvero alcuni tra i migliori calciatori snobbassero le Nazionali il Campionato Europeo e la Coppa del mondo perderebbero importanza. Mi auguro che tutto rientri.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Una Superlega a parte non la vedo bene: se davvero alcuni tra i migliori calciatori snobbassero le Nazionali il Campionato Europeo e la Coppa del mondo perderebbero importanza. Mi auguro che tutto rientri.

Una superlega a parte può diventare una Uefa a parte. Poi si vede chi viene premiato dal mercato e dall'interesse dei club. L'eventuale "guerra" tra il gruppo dei grandi club e la Uefa potrebbe portare a questo genere di sviluppi.

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Secondo te l'abbonamento alla superlega chi lo paga? 

Citazione: iatevenn 😄

😄 ...io intendevo che i tifosi che intervengono non sono selezionati in base alla squadra tifata mantenendo le proporzioni del bacino d’utenza del calcio, chi chiama interviene, statisticamente è un dato che non vale nulla.

Poi non preoccuparti, abbiamo preparato le valigie....sembra.. 😉 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...