Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

@vizegraf diciamo che non volevo dirlo così cinicamente come hai fatto tu, ma diciamo la stessa cosa: chi mette le mani sui soldi?

Da una parte quelli che i soldi li gestiscono senza alcuna trasparenza e in monopolio, dall'altra quelli che - in gran parte - quei soldi li fanno entrare nel sistema.

In mezzo i tifosi...perlomeno qualcuno non li piglia per culo col giochino dei buoni e dei cattivi.

@GianGastone II pensavo di rispondere seriamente alla tua citazione di prima, ma visto che l'unica cosa che fai quando intervieni è sfottere e fare battute continue senza dire nulla di serio (neppure sulle tue idee, eh...), direi che per quanto mi riguarda ti saluto, stammi bene.

17 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

parlare di giustizia nel calcio

Hai le visioni? dove avrei parlato di giustizia? secondo me dovreste smetterla di fare continuamente battute fuori luogo, soprattutto se non sapete o fraintendete quello che scrivono gli altri...

Ma non credo interessi, mi pare che al di la dei frizzi e dei lazzi la discussione non vada 

3 ore fa, landrupp ha scritto:

riforme sportive o le ipotesi di nuovi format stanno sorpassando a destra le opinioni dei tifosi su cui la UEFA si è fatta forte per contrastare la SL, quindi ritengo che commentare quanto sopra - peraltro da disinformato - per ribadire un'opinione nota e strumentalizzata da parte uefa non è congruo o, se vuoi, aggiunge zero, perché non è della opinione dei tifosi che si parlava. Tutto qui, non ti ho mica chiesto di cancellare il tuo commento, eh...

Secondo me, se posso 😉 nonostante le due wild card, offerte comunque su una base meritocratica (ranking), non penso che si possa parlare di sorpasso a destra, sono due cose assolutamente differenti per motivi, per quanto riguarda la SL, ampiamente dibattuti in questo thd. 

È chiaro che (imo) ogni sottrazione di meritocrazia dal calcio è secondo me un danno. 

Sulla mia disinformazione sono d'accordo con te, ti ringrazio di tenermi informato, nello specifico mi sono fatto anche aggiornare da mio figlio, ahimè juventino come te, e ho tratto le mie conclusioni sul nuovo format.

Diciamo che se, p.e. il Napoli resta fuori, come è probabile, dalla CL dopo aver fatto un campionato de mierda e viene invitato con la wild card, e si frega anche i 50 milioni di premio e viceversa resta fuori, all'ultima partita, p.e. l'Atalanta, la cosa non la trovo giustissima. 

1 ora fa, landrupp ha scritto:

Da una parte quelli che i soldi li gestiscono senza alcuna trasparenza e in monopolio, dall'altra quelli che - in gran parte - quei soldi li fanno entrare nel sistema.

Al fatto che la uefa gestisca senza alcuna trasparenza (siamo d'accordo) non puoi ovviare con un sistema opaco per definizione (in quanto non meritocratico) e pretendere che le squadre beneficiate mettano il becco nei campionati nei quali altre società fanno i salti mortali per tenere i conti in ordine.

Mi pare che i favori, in verità poco significativi, che la SL sta incontrando partano da un presupposto che squadre sull'orlo della bancarotta abbiano un misterioso diritto di ritrovarsi con le casse risanate. 

1 ora fa, wow ha scritto:

Mi pare che i favori, in verità poco significativi, che la SL sta incontrando partano da un presupposto che squadre sull'orlo della bancarotta abbiano un misterioso diritto di ritrovarsi con le casse risanate

E se trovano un modo di risanarsi andandosene a fare in culo a giocare tra di loro tipo eterna bisca siamo tutti felici. 

2 ore fa, max ha scritto:

non esageriamo 🙂 .....imho non si può dire che alcune wild card per i preliminari su un campo di 36 partecipanti legate al ranking degli ultimi anni siano la negazione del merito sportivo

È ovvio che non si può dire.

Così come demenziale è il paragone con  la nuova formula restrittiva della Coppa Italia, peraltro del tutto ragionevole ormai per varie ragioni. 

Ma i superlegaioli boys, storditi dalla tranvata epocale a cui non si rassegnano, per ora si consolano con la recriminazione (per giunta fessa): e allora questo e allora quell'altro. 

Oppure dipingono il fallito golpe come un'operazione di moralizzazione e razionalizzazione delle risorse del calcio contro la tirannia dei burocrati corrotti, gli stessi compari che battezzavano i figli dei superlegaioli in tempi di idillio :)))))) 

Ribadisco che se uno sta a rimminchionirsi giornate sane su il bianconero, tuttogiube, tuttospot, OrsatoOnSteroids e fonti di questa caratura, questo è il risultato. 

Non si pretende Dostoevskij, ma insomma qualcosa di meno nevrotizzante ogni tanto... 

Siamo seri, un gruppo di quasi bancarottieri ci ha provato in qualche modo. 

È andata male. 

Può andare ancora malissimo. 

Pensino piuttosto a risanarsi dentro il sistema calcio se ne sono capaci, come hanno fatto padri e nonni prima di loro. 

Se vogliono inventarsi un altro gioco, prego, se ne vadano affancetera e amici come prima. 

6 ore fa, landrupp ha scritto:

quindi ritengo che commentare quanto sopra - peraltro da disinformato - per ribadire un'opinione nota e strumentalizzata da parte uefa non è congruo o, se vuoi, aggiunge zero, perché non è della opinione dei tifosi che si parlava. Tutto qui, non ti ho mica chiesto di cancellare il tuo commento, eh...

Io mi chiedo quando la smetterai di dire agli altri quando, come e perché devono intervenire, di cosa si deve parlare perché così hai deciso, come devono interpretare fatti, parole e mondo perché il punto l'hai deciso tu. 

Come ti permetti di dire a qualcuno che non è la sua opinione che conta? 

Peraltro con sta retorica sgangherata da azzeccagarbugli di quart'ordine? 

Ma chi ti credi di essere? 

Ma chi te conosce? 

Ma roba da matti. 

UEFA o SL mirano alla stessa cosa e ci arriveranno con gli stessi mezzi, la battaglia è su chi ci metterà la firma.

Falso. 

Le ultime riforme sportive o le ipotesi di nuovi format stanno sorpassando a destra le opinioni dei tifosi su cui la UEFA si è fatta forte per contrastare la SL

Falso pure questo. 

Articolo al solito impeccabile dei ragazzi di Ultimouomo, che oltre a fare analisi tecnico-tattiche le più raffinate e interessanti del uebbi, evidentemente sono lucidi anche nella visione del contesto socio-economico. 

https://www.ultimouomo.com/superlega-salvare-calcio/#7-non-cera-una-reale-visione-che-potesse-rendere-piu-affascinante-il-calcio

Supersega smontata punto per punto. 

16 ore fa, aldofranci ha scritto:

Io mi chiedo quando la smetterai di dire agli altri quando, come e perché devono intervenire, di cosa si deve parlare perché così hai deciso, come devono interpretare fatti, parole e mondo perché il punto l'hai deciso tu. 

Come ti permetti di dire a qualcuno che non è la sua opinione che conta? 

Peraltro con sta retorica sgangherata da azzeccagarbugli di quart'ordine? 

anzitutto stavo rispondendo a wow e non a te, ed essendo wow persona adulta e responsabile non ha certo bisogno che tu intervenga a sua difesa: stai pure tranquillo al tuo posto e non infilarti di tua iniziativa in scambi in cui nessuno ti ha coinvolto, che non sei l'avvocato difensore di nessuno qua dentro, men che mai di uno che sta qui da anni e non ha certo bisogno di un novizio che arriva a fare il suo cane da guardia (che nessuno ha richiesto)

16 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma chi ti credi di essere? 

Ma chi te conosce? 

infatti, non mi conosci, sei appena arrivato e chiedi a me che sto qua da anni chi mi credo di essere? in anni scorsi i thread sul calcio - anche grazie a gente come te che 9 volte su 10 creava solo flame e polemiche con interventi aggressivi e fuori luogo...- venivano puntualmente chiusi alla 2^ o 3^ pagina e neppure esisteva un qualche tag di tipo sportivo, addirittura si arrivò ad avere le sezioni dedicate...non mi piglio meriti che non ho perchè le mie cacchiate le ho dette e scritte, ma tutti abbiamo cercato di automoderarci e un qualche risultato lo abbiamo anche raggiunto (compreso wow, che non conosco di persona, ma con cui ci siamo sovente "scornati" qui con modi e modalità che si sono reciprocamente "affinate" nel tempo...), anche se la rivalità sportiva ci porta ad assumere toni accesi ma sempre tacitamente e implicitamente rispettosi: quindi, mi posso anche permettere di scrivere quel che ho scritto a wow senza che debba venire tu a metterci il becco ad minchiam, se supero la reciproca soglia di tolleranza/punzecchiatura/provocazione sarà eventualmente lui a farmelo notare, non tu che non sei nessuno e con cui non ricordo neppure di aver mai interagito più di tanto...

E dopo anni, tocca constatare che pure le pulci hanno la tosse, mentre alcuni vermi scrivono minacce e insulti in privato non avendo il coraggio di farlo pubblicamente: guarda caso, tutti avventizi appena sbarcati sul forum...

ma sono ottimista, i ragazzi si faranno, sono sulla buona strada, la passione non gli manca...🤣

• Haha 1
19 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Leggi tutto, giustizia economica. Quella di cui parli.

secondo me non hai per niente chiaro cosa mi aspetto dalla SL: la giustizia economica - finchè non ci sono notizie di reati dall'una o dall'altra parte - bisogna sempre darla per scontata...

al limite si tratta di impiegare le risorse in maniera meno "contorta" e - da un certo punto di vita - parassitaria, termine che comunque userei con la dovuta cautela... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...