Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buio e controbuio: la corte di giustizia europea ci aggiungerà due belle "c"...?

E se passano in CGE, la UEFA porterà agli avvinazzati la testa di Ceferin su un piatto d'argento per cercare un accordo?

Mi auguro di sì...

GianGastone II
Inviato

Se venite a sapere che avete tante corna quante ce ne stanno in cesto di lumache vi infervorate meno 😂

Inviato

Mentre voi gobbetti alzate ben oltre il limite di Nyquist la frequenza di smanettamento, come se l'iter giudiziario non si risolverà in una legnata ancora più atroce, 

vi avviso che la vostra Pravda tuttosporc ha preso ormai posizione ineviquocabile nelle parole di mister XJ:

https://www.google.com/amp/s/m.tuttosport.com/amp/news/calcio/serie-a/juventus/2021/05/31-82209344/juve_imita_il_chelsea_stop_alla_superlega

Inviato

@aldofranci letto qualche ora fa, un articolo di merda come spesso su quel giornale, spiegami il senso di quell’articolo se ci riesci, io non l’ho capito…

Inviato

Xavier Jacobelli
Ahhhhh 😂

Inviato

l'unica cosa decente che ha fatto Xavier...

MariaLuisaJacobelli1-638x425-1.jpg

marria-Copia-675x760.jpg

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Xavier Jacobelli
Ahhhhh 😂

Concordo, ma questo avete 😂

Il senso è che teme una serie ininterrotta di tranvate... e su questo non ha torto. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Chi è la sorciona? 

Maria Luisa, figlia del più lugubre Xavier.

Inviato

Apperò. 

Quanto al lugubre io ogni volta mi confondo e lo chiamo javier xacobelli, poi sputacchio a terra perché mi si impasta tutta la lingua

Inviato

Se faranno la Superlega immagino che la stragrande maggioranza delle squadre dei massimi campionati non la vedrà certo di buon occhio, per cui la cosa si delineerà come un corpo a se stante formato da x squadre che non parteciperanno ai campionati nazionali, a me non piace.

Inviato
46 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Concordo, ma questo avete 😂

Il senso è che teme una serie ininterrotta di tranvate... e su questo non ha torto. 

😄 ok, ma il Chelsea che c’entra? Che ragionamento del piffero fa? Scrivi che ritieni sia meglio che la Juventus si ritiri ufficialmente dal progetto SL e fine, non è difficile…mah! 

Inviato

Scusate la domanda di un ignorante in materia.

Ma il gioco del calcio è di proprietà esclusiva della UEFA e/o della FIFA ?

Se 20 squadre (che sono quelle che ci mettono i soldi) decidono di fare fra loro un torneo che chiameranno mettiamo "World league" a quale titolo e per quali ragioni le due organizzazioni (parassite) dovrebbero poter escluderle dai "loro" tornei?

Inviato

@vizegraf è quello a cui dovrà rispondere l’Europa, se la norma verrà riconosciuta lesiva della concorrenza l’UEFA si dovrà “attaccare”, se accadrà il contrario di “attaccheranno” le tre società rimaste in trincea perché l’UEFA, nel suo statuto, è la depositaria esclusiva dei diritti sulle competizioni calcistiche organizzate nel continente.

Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma il gioco del calcio è di proprietà esclusiva della UEFA e/o della FIFA ?

Questo è il punto della contesa. Cosi come prima della sentenza Bosman il discorso era se i giocatori erano proprietà delle squadre. La sentenza Bosman ha dato ai giocatri dignità di professionisti che offrono le loro prestazioni ad un club. Si spera che una sentenza di pari portata riconduca la uefa al suo ruolo di organizzatrice di tornei, e non di padrona del calcio. E faccia si che aziende, o consorzi di aziende, possano organizzare tornei alternativi (se non sostitutivi)

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

organizzate nel continente.

Non per caso ho chiamato il torneo "World league" e lo organizzo in Madagascar.

Inviato
17 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Scusate la domanda di un ignorante in materia.

Nessuno nasce imparato. 

18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

a quale titolo e per quali ragioni le due organizzazioni (parassite) dovrebbero poter escluderle dai "loro" tornei? 

La domanda è un puro rovesciamento logico. 

Quella giusta è: perché mai le dovrebbe tenere dentro in barba allo statuto interno dell'organizzazione stessa? 

In nessuno sport del mondo è ammessa una roba simile. 

Si vadano a fare il loro bissinissi altrove, con le loro regole, franchise, cazzi e mazzi. 

Mettano i soldi dove gli pare. 

Chi li tiene? 

Sciò via

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

perché mai le dovrebbe tenere dentro in barba allo statuto interno dell'organizzazione stessa? 

Se la UE sarà ragione al tribunale di Madrid non potranno permettersi di escludere i club fondatori della SL ma dovranno avallare il progetto e la convivenza delle squadre della SL nei campionati e nelle coppe nazionali, piaccia o meno a Ceferin.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio