gianventu Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Buongiorno, avrei bisogno di un cavo con terminazione rca da un lato e xlr maschio dall'altro da 110 ohm, il più corto possibile. Mi serve per collegare in dual modo due Devialet Expert, la distanza tra i connettori quindi è veramente minima. La connessione potrei pure farla rca/rca ma il problema è che non mi aggancia i segnali a 24/192 (provato con tre diversi cavi) quindi volevo provare con un cavo di questo tipo come consigliato da Devialet. Sinceramente non so se il problema dipende dal cavo o è un limite indipendente da esso, ma una prova vale la pena farla, per cui niente gioielleria, solo qualcosa con i giusti parametri. Grazie.
toni.vito73 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 non so se devialet abbia un protocollo particolare... ma in linea generale un segnale coassiale digitale (con cavo coassiale) ed un segnale XLR AES/EBU digitale viaggiano con due protocolli diversi (SPDIF e AES-EBU) e quindi un cavo digitale con un lato coax ed uno XLR non potrebbe funzionare...
gianventu Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 @toni.vito73 Grazie per la risposta. Leggendo in rete sono venuto a conoscenza del fatto che i primi Devialet d premier commercializzati (il mio è uno di quelli) avevano un problema di questo tipo dovuto, mi pare, ad un'eccessiva sensibilità alle impedenze. Se inverto i ruoli dei due Devialet, funziona regolarmente. Forse dovrei provare con un cavo certificato a 75ohm. Qualche idea?
Messaggi raccomandati