daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 alla luce di quanto scrivi, credo che un pass potrebbe (secondo me dovrebbe) essere emesso con durata 6mesi e solo a coloro che rientrano nelle condizioni che dici, o meglio ancora che rientrino nella prima (se è sufficiente il certificato vaccinale, benissimo, basta che la legge autorizzi a entrare con quello dove i non vaccinati non possono entrare). sarebbe già qualcosa o molto, in queste condizioni, e certamente comunque meglio di un'autocertificazione che darebbe la stura alla sagra del furbetto. sui rischi del "quasi", ci sono, certo, ma suppongo siano comunque inferiori a quelli che già accettiamo in altre circostanze, riguardo al Covid (ad esempio quando si prendono i mezzi pubblici, un aereo, o forse anche solo quando si è sul posto di lavoro).
daniele_g Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Xabaras non amo queste generalizzazioni, e anche quando ammettessi (e non concedessi) che il 50% dei ristoratori fa quel che dici, troverei comunque utile -se possibile mantenendo un adeguato grado di sicurezza- far riaprire i battenti, anzitutto per il restante 50% e poi perchè così anche i furbetti, poco o tanto, dovrebbero emettere ricevuta/fattura. a meno che si pensi che i ristoratori fanno sempre tutto al nero comunque...
qzndq3 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Schelefetris L'ospedale al quale fai riferimento dov'è? Intendo piccolo centro o grande città? Dove lavora mia moglie è decisamente diverso e l'area "sporca" funziona piuttosto bene. Le emergenze vengono trattate come tali indipendentemente dal covid. Va detto che è un ospedale di una certa dimensione ed importanza.
jedi Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @Xabaras Poi ci domandiamo come fa a viaggiare il virus. Io li chiamo delinquenti seriali
neroacustico Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 21 ore fa, piergiorgio ha scritto: millemila app già pronte mi collego al discorso secondo me dovrebbero finalmente far funzionare l'app immuni, è indispensabile, adesso che c'è draghi si potrebbe fare 1
neroacustico Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 a proposito di cene nei ristoranti , chissà quante ce ne saranno state con esiti simili
Messaggi raccomandati