Vai al contenuto
Melius Club

La riapertura generalizzata cosa comporterà a livello epidemico

Messaggi raccomandati

Inviato

alla luce di quanto scrivi, credo che un pass potrebbe (secondo me dovrebbe) essere emesso con durata 6mesi e solo a coloro che rientrano nelle condizioni che dici, o meglio ancora che rientrino nella prima (se è sufficiente il certificato vaccinale, benissimo, basta che la legge autorizzi a entrare con quello dove i non vaccinati non possono entrare). sarebbe già qualcosa o molto, in queste condizioni, e certamente comunque meglio di un'autocertificazione che darebbe la stura alla sagra del furbetto.

sui rischi del "quasi", ci sono, certo, ma suppongo siano comunque inferiori a quelli che già accettiamo in altre circostanze, riguardo al Covid (ad esempio quando si prendono i mezzi pubblici, un aereo, o forse anche solo quando si è sul posto di lavoro).

Inviato

@Xabaras non amo queste generalizzazioni, e anche quando ammettessi (e non concedessi) che il 50% dei ristoratori fa quel che dici, troverei comunque utile -se possibile mantenendo un adeguato grado di sicurezza- far riaprire i battenti, anzitutto per il restante 50% e poi perchè così anche i furbetti, poco o tanto, dovrebbero emettere ricevuta/fattura.

a meno che si pensi che i ristoratori fanno sempre tutto al nero comunque...

Inviato

@Schelefetris L'ospedale al quale fai riferimento dov'è? Intendo piccolo centro o grande città? Dove lavora mia moglie è decisamente diverso e l'area "sporca" funziona piuttosto bene. Le emergenze vengono trattate come tali indipendentemente dal covid. Va detto che è un ospedale di una certa dimensione ed importanza. 

Inviato

@Xabaras

Poi ci domandiamo come fa a viaggiare il virus.

Io li chiamo delinquenti seriali

neroacustico
Inviato
21 ore fa, piergiorgio ha scritto:

millemila app già pronte

mi collego al discorso

secondo me dovrebbero finalmente far funzionare l'app immuni, è indispensabile, adesso che c'è draghi si potrebbe fare

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili