Vai al contenuto
Melius Club

Guerriglia urbana a Napoli

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Fosse per me doterei polizia e carabinieri di un bel mitra e vaiiiii....altezza uomo😡, compresi quelli coi cellulari in mano🤮 a filmare d' accordo/incuranti del pericolo (forse più la prima ipotesi 🤔)

Un discopersempre alla Charles Bronson😈

• Sad 1
Inviato

dopo i fatti di Oporto e di Napoli mi pare chiaro che la uefa non sia piu in grado di gestire queste competizioni.

ma loro non devono rispondere a nessuno ?

Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tra l'altro non sarebbero i tifosi tedeschi i responsabili degli scontri (ma ancora bisogna capire bene)

Certo, se non fossero arrivati (e il governo ci ha provato a non farlo arrivare) i napoletani avrebbero assaltato stocazzo.

C’era una situazione esplosiva, si e’ messa in mezzo l’UEFA, il suo presidente Ceferin, la squadra tedesca hanno fatto un ricorso al TAR, l’hanno vinto e sono scesi i barbari tedeschi.

A quel punto devi solo preoccuparti che non ci scappi il morto e quello e’ stato fatto.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

sono scesi i barbari tedeschi.

ma ti rendi conto di come parli?!?!?!? :classic_biggrin:

Inviato
37 minuti fa, domenico80 ha scritto:

se si fa nulla ..... governo incapace e dimissioni

se li si mena ........ governo di fascisti ..........

Se pensi che sono gli stessi che hanno imprecato contro Piantedosi perché ha mandato la polizia a proteggere un giornalista (Capezzone) da un branco di estremisti di sinistra che voleva impedirgli fisicamente di parlare tendando di andare allo scontro fisico “okkupando” l’università.

Ridicoli.

briandinazareth
Inviato

comunque non riuscire a scortare 400 ultras senza che vengano assaliti non è un gran successo. 

tra l'altro mi sfugge il perché sia stato permesso di sfilare in centro in queste condizioni. 

alla fine abbiamo un celerino al ministero ma quando serve...

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Cosa e’, il politicamente corretto mi impedisce di chiamare un branco di fanatici violenti tedeschi con il loro nome (che ricorda, appunto, la loro storia di Barbari)

no ma i napoletani che gli hanno assaliti e pure i bergamaschi arrivati appositamente per fare guerriglia sono barbari uguale, no? 

ma è una tentazione irrefrenabile quella di proiettare sempre all'esterno.

Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

C’era una situazione esplosiva, si e’ messa in mezzo l’UEFA, il suo presidente Ceferin, la squadra tedesca hanno fatto un ricorso al TAR, l’hanno vinto e sono scesi i barbari tedeschi.

mah ........ non sarà pure ed ancora questa ....... politica ....... sporca !

16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

alla fine abbiamo un celerino al ministero ma quando serve...

eccoci ...........

briandinazareth
Inviato

@domenico80

ho sbagliato termine, lui si definisce questorino, non celerino.

Inviato

dai Brian , in Italia ,  a parte sta storia dei tifosi , rarissimamente si fanno gli interessi del popolo

Piantedosi dice che .....ed ecco il TAR .... ed ecco i disastri a Napoli

gli Italiani sono proprietari di immobili ....ed ecco che PD e M5S votano in Europa x quella mònata di abitazioni Green

2 ultimi esempi a dimostrazione che in Italia la vergogna della politica non ha limiti alla dignità

• Confused 1
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Uliassi

nzomma. Non è il mio tipo, pure con 3 stelle. Ma è solo una mia opinione

briandinazareth
Inviato

@domenico80

e vabbè, mo' è sempre colpa dell'opposizione e dei giudici. 

questa scusa non vale più, sono al governo ed hanno la responsabilità delle cose. 

compreso non riuscire a non far assalire 400 ultras che sfilavano nel centro di napoli. 

è il mestiere della polizia e del ministro.

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

non guardiamo il singolo episodio , ma la serie continua di incompetenze o porcherie di tutti i vari governi , attuale , pur se insediato da poco , e di tutti i precedenti

ma andiamo sullo spiccio :

chi li paga i danni ?

Io avrei arrestato random i crucchi , e , se non pagano , stan dentro 

......

ma ci rimetteremmo una tranche di PNRR ?

appecundria
Inviato

Senza il supporto logistico e militare dei bergamaschi, l'impresa sarebbe stata impossibile.

Ospiti italiani e tedeschi sono arrivati alla spicciolata ma comunque ben gestiti dalla Questura. Compattati in un paio di piazze, cordonati e lasciati a cantare e bere (questo forse si poteva evitare). Il cordone della Questura ha funzionato discretamente fino a quando i bergamaschi non hanno cominciato ad attuare il piano annunciato già in mattinata: distruggere il murale di Maradona. Il quale ha il problema di trovarsi ai Quartieri Spagnoli, zona popolata da persone che amano la pace, la quiete e gli stranieri spendaccioni a caccia di pizze e souvenir.

Per fermare il suddetto piano sarebbero usciti circa duecento "agenti di polizia privata addetti alla pubblica quiete", in qualche punto il cordone ha ceduto e il resto si sa.

Così, senza saperne niente altro, direi che il piano della Questura stava funzionando, forse con un po' di intelligence si poteva anticipare la sortita verso il murale.

• Melius 1
Inviato

Non ho particolare simpatia per Calenda, ma questa mi sembra azzeccata (dal Corriere della Sera di oggi) :

«Quando ti serve un ministro degli Interni equilibrato trovi un “questurino”, quando ti serve un ministro “questurino” trovi il nulla». 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

non guardiamo il singolo episodio , ma la serie continua di incompetenze o porcherie di tutti i vari governi , attuale , pur se insediato da poco , e di tutti i precedenti

ma andiamo sullo spiccio :

chi li paga i danni ?

Io avrei arrestato random i crucchi , e , se non pagano , stan dentro 

non vale più neppure "colpa del pd" o di quelli che c'erano prima... (tra l'altro la lega e fi erano tra quelli di prima...)

stiamo parlando di una semplice gestione di ordine pubblico.

Inviato
9 minuti fa, domenico80 ha scritto:

dai Brian , in Italia ,  a parte sta storia dei tifosi , rarissimamente si fanno gli interessi del popolo

Piantedosi dice che .....ed ecco il TAR .... ed ecco i disastri a Napoli

gli Italiani sono proprietari di immobili ....ed ecco che PD e M5S votano in Europa x quella mònata di abitazioni Green

2 ultimi esempi a dimostrazione che in Italia la vergogna della politica non ha limiti alla dignità

ti manca di poarlare della ricetta della zuppa di latte e della quotazione delle zucchine di mare ...  

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili