Vai al contenuto
Melius Club

Avevo ragione io

salvatore66

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

In parlamento porcos habemus.  Le destre bacchettate da tutti, parlamento europeo e sindacati e Confindustria  perché voglio agevolare i ricchi e togliere ai poveri. In modo da lanciare segnali ai loro elettori per la maggior parte imprenditori senza scrupoli che a posto di pensare alla qualità del loro lavoro e dei loro prodotti pensano per lo più ai ricavi per arricchirsi sempre di più a scapito di lavoratori impiegati e stato sociale. Mi spiace ma questa è la situazione in Italia 

• Melius 1
Inviato

Togliere cosa? Non mi pare che ci sia aggravio di imposta per i poveri.

Il tema sara’ la invarianza di gettito

extermination
Inviato
7 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

vogliono agevolare i ricchi

Solo una domanda, tanto per capire meglio; chi, per te, è da  considerarsi ricco ( reddito e patrimonio minimo per  fregiarsi del titolo ed entrare nella categoria)

Inviato
16 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

per la maggior parte imprenditori senza scrupoli

Ma sei sicuro? Io guardandomi intorno vedo anche parecchi pezzaculati un po' nostalgici del nulla, un po' di vecchi spaventati dalla qualunque, un po' di affascinati dal decisionismo a parole del truce duo melonsalviniano...

Insomma, mi pare una maggioranza trasversale.

Inviato
23 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

per la maggior parte imprenditori senza scrupoli

Suonerà male, ma gli unici scrupoli che un imprenditore dovrebbe avere,  sono verso l'azienda. 

Se l'azienda prospera, prospereranno anche gli addetti che ci lavorano. 

Poi esistono pure gli imprenditori che violano le leggi: ma sono criminali.

• Melius 1
  • Thanks 1
salvatore66
Inviato

@extermination io sono impiegato a 1400€ al mese puliti i poveri sono chi prende il reddito di cittadinanza o la pensione minima. Tutti a lagnarsi del vecchio governo 5S e PD che con Draghi ha aumentato la crescita del 6% e ora la destra vorrebbe distribuire ai ceti più benestanti 

Inviato
3 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

con Draghi ha aumentato la crescita del 6%

Vabbè, ma anche tu...  stai a rimpiangere la Bentley in garage quando la gente ha votato per avere l'italianissima Duna milletrè.

extermination
Inviato
22 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

sono impiegato a 1400€ al mese puliti i poveri sono chi prende il reddito di cittadinanza o la pensione minima

Perdonami. Nel post di apertura facevi rif ai ricchi dunque la domanda verteva su chi sono i ricchi per te e non su chi sono i poveri ( tra l 'altro anche coloro che risultano  poveri per il fisco... per molteplici ragioni) 

briandinazareth
Inviato

però dovremmo finalmente decidere come intendere i poveri, i ricchi e la middleclass. 

la cosa migliore sarebbe partire dai redditi e capire in che percentile stanno. 

ad esempio, tirando numeri a caso.

sei nel 10% che sta meglio economicamente? possiamo considerarti benestante in rapporto alla popolazione. 

sei nel 10% che sta peggio? possiamo considerarti nella fascia povera e così via. 

oppure per la povertà potremmo usare i parametri istat.

altrimenti usiamo gli stessi termini ma senza capirci.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però dovremmo finalmente decidere come intendere i poveri, i ricchi e la middleclass. 

Dovremmo deciderci a capire che il benessere non viene da una feroce tassazione delle ricchezze ma dalla creazione della stessa e prendere atto che la ricchezza la creano le aziende e, solo dopo, si può pensare di redistribuire qualcosa e migliorare il livello di benessere.

Un’economia sana si porta dietro salari congri in aziende strutturate e non compressione salariale in aziende micro alla canna del gas.

• Melius 1
salvatore66
Inviato

@maurodg65 no nel cūlus la prendi tu da Salvini e berlusca che aumentano gli Sclavi fiscali in proporzione a che ha un reddito più alto in quanto al suoerbonus non mi risulta proprio che ne abbiano agevolato i ceti più benestanti ma al contrario. Pure mentitori siete

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Dovremmo deciderci a capire che il benessere non viene da una feroce tassazione delle ricchezze ma dalla creazione della stessa e prendere atto che la ricchezza la creano le aziende e, solo dopo, si può pensare di redistribuire qualcosa e migliorare il livello di benessere.

Un’economia sana si porta dietro salari congri in aziende strutturate e non compressione salariale in aziende micro alla canna del gas.

ma non c'entra nulla con quello che dicevo.

salvatore66
Inviato

La ricchezza proverrebbe dalle aziende qualora ci fossero imprenditori corretti ma il 70% e' come dico io senza scrupoli che vuole fare lavorare 12 ore al giorno a circa 600)700 euro al mese al sud e' molto frequente per non parlare di come pagano o vorrebbero pagare le tasse. Per me  e' sempre stato corretto che chi ha di più deve pagare di piu

Inviato
6 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

ceti più benestanti ma al contrario. Pure mentitori siete

In realtà parrebbe proprio così 

Inviato
2 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

La ricchezza proverrebbe dalle aziende qualora ci fossero imprenditori corretti ma il 70% e' come dico io senza scrupoli che vuole fare la orare 12 ore al giorno a circa 600)700 euro al mese al sud e' molto frequente 

Abbi pazienza.  Ma quelli sono criminali.

A me non risulta proprio che il 70% delle aziende agisca così.  E se lo fa vanno denuciate. Ma i sindacati non esistono?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili