Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 12 ore fa, salvatore66 ha scritto: 28000 euro e 50000 euro fino a trecento euro mese, che non cambierebbe niente alla vita di queste persone, già benestanti a parte che sono soldi loro che il governo smetterebbe di fregarsi… a parte questo dico, dare del benestante ad uno con questi lordi mi fa strabuzzare gli occhi. Anche il populismo di sinistra dovrebbe darsi un limite di decenza una buona volta.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 10 ore fa, salvatore66 ha scritto: problema disuguaglianze Ma perché, siamo tutti uguali? A livello astratto forse sì, parlando di diritti e doveri. Nella realtà siamo tutti diversi, con abilità diverse, interessi diversi, volontà diverse, aspirazioni diverse. C’è posto per tutti, ma non lo stesso posto per chiunque indistintamente. Certo che se si pretende ogni diritto rifiutando qualsiasi dovere, la collocazione risulta molto più difficile.
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 11 ore fa, salvatore66 ha scritto: ma secondo me sul problema disuguaglianze la destra proprio non ce e ci mancherebbe pure
salvatore66 Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 @Jack Rispetto ai percettori di rdc e pensioni minime sono benestanti, non vi pare?
salvatore66 Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 @Jack Nota bene, anche i 3000 e passa euro delle buste paga dei dipendenti sono soldi loro che lo stato già decurta in fase di pagamento di ben più del 50%
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 9 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Rispetto ai percettori di rdc e pensioni minime sono benestanti, non vi pare? ma c’è un’enorme differenza… sono soldi loro, che sudano loro. I percettori, al più vedono tagliare soldi che non hanno sudato, sebbene io sia d’accordo che venga dato aiuto momentaneo a chi sia momentaneamente in difficoltà, ma non in questo modo. Se possono lavorare devono lavorare, un po’ di sollievo nel dare tempo di trovarlo ma poi si deve campare di lavoro non di elemosina pubblica. Mi pare sacrosanto.
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @salvatore66 e appunto. Abbiamo detto la stessa cosa quindi? stratassare non va bene tanto quanto regalare per l’eterno denaro non guadagnato. Non è una risposta utile proprio ai problemi che giustamente evidenzi al sud e neanche agli altri problemi che ha il nord.
extermination Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 18 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Rispetto ai percettori di rdc e pensioni minime sono benestanti, non vi pare? Amico mio, non si rimettono assieme i pezzi ( sempre che li si possa in qualche modo rimettere assieme) senza una "visione di insieme"; elemento fondamentale per il successo del paese ed il benessere dei suoi cittadini.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Il reddito di cittadinanza è una follia che non ha senso, al pari delle vecchie pensioni sociali dispensate automaticamente al compimento dei 60 o 65 anni: un premietto a chi ha evaso per una vita.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Esiste già l’indennità di disoccupazione, e già questa è abilmente sfruttata da aziendine senza scrupoli, che fanno figurare licenziamenti fittizi per farsi stipendiare i dipendenti dall’INPS.
salvatore66 Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 I giovani devono lavorare e' vero come dicono un po' tutti però senza essere sfruttati e il governo non vuole introdurre nemmeno il salario minimo. Come pensa di risolvere il problema? L'obbligo di versare gli stipendi in conto corrente ai lavoratori la messo la sinistra anche se non risolve il problema dei giusti pagamenti. A me sembra che la destra pensi un po' troppo ad agevolare gli autonomi e a trascurare i dipendenti e i poveri, e il privato a discapito del pubblico. Io ho studiato nelle scuole pubbliche e vado a farmi controllare in ospedali pubblici
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: il governo non vuole introdurre nemmeno il salario minimo col salario minimo, in un paese fatto di un imprenditore e 6-7 dipendenti finiscono tutti a salario minimo col beneplacito della legge. Anche dove è possibile una certa contrattazione il datore di lavora su alcune professionalità accetta contrattazione individuale e ben retribuita, il resto lo manda a salario minimo. Anche quelli che, giustamente, vorresti difendere al sud (ma pure al nord un po’ eh… nessuno è santo) non ne avrebbero nessun beneficio, se il salario minimo fosse troppo alto si va di nero o di buste pagate con bonifico e soldi restituiti in cash di nascosto. Se basso, diventa inutile. Alla mancanza di etica di un paese non c’è governo che possa rimediare. Un governo può però rimediare all’abnorme forchetta tra costo del lavoro e netto, tagliando oneri ed inefficienza nel proprio bilancio a partire dalle pensioni che sono uno scandalo tra quanto costa e quanto rendono. Costi del lavoro adeguati portano a divenire inutile l’evasione ed inutile il nero. Anzi se costa poco preferisco assumerne 2 dove basta uno e mezzo oggi.
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Speriamo purtroppo in italia resta sempre e solo la speranza per tanta gente. Ma è anche il paese di “aiutati che dio ti aiuta”
senek65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: aziendine senza scrupoli, che fanno figurare licenziamenti fittizi per farsi stipendiare i dipendenti dall’INPS. Ma qualcuno con gli scrupoli c'è? Poi mi spieghi la tecnica dei licenziamenti fittizi.
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 38 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma qualcuno con gli scrupoli c'è? Mosche bianche. 38 minuti fa, senek65 ha scritto: Poi mi spieghi la tecnica dei licenziamenti fittizi. Meglio di no, o mi va il sangue alla testa, come con le indennità covid.
Panurge Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Mah, di aziende ne ho seguite un bel po', mai a nessuno sono venute idee del genere, sarà perché i titolari facevano un sacco di utili pur essendo in regola e pagando un bel po' di tasse. 1
Muddy the Waters Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: o mi va il sangue alla testa, L’hai già preso il sambuchino?
Messaggi raccomandati