mom Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 i « Tre ragazzini sui 12 anni in mezzo ai binari, intenti a scattarsi selfie. Un passante li ha segnalati l'8 marzo a Bologna, al bivio Santa Viola: la Polfer ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi. Sulla tragedia sfiorata, dopo il caso in Valtellina, fa un appello il Siulp di Bologna. «Non ci arrenderemo - dice il segretario Amedeo Landino - finché non troveremo quei tre ragazzi per raccontargli il gravissimo rischio che hanno corso, andremo nelle scuole della zona, nei parchi vicini, facendo comprendere che ci siamo». https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/23_marzo_14/selfie-sui-binari-dell-alta-velocita-la-polizia-sulle-tracce-di-tre-dodicenni-85e7b49e-de1d-487b-9ac2-7b95366b1xlk.shtml . Ma nessuno li aspettava a pranzo a casa? Quei ragazzini si comportano come dei cani sciolti senza nessun collare… La libertà è altro ma i social li indottrinano diversamente. Se sopravviveranno magari un giorno saranno ospitati come eroi in qualche trasmissione trash… Che tristezza! 2
Velvet Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 45 minuti fa, mom ha scritto: La libertà è altro ma i social li indottrinano diversamente. Dice che ai ragazzi bisogna dare lo smartphone in mano dai 7 anni senza nessun filtro né controllo.
extermination Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Da un punto di vista prettamente tecnico, non meriterebbero di vivere.
LeoCleo Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Sciocchezze ne abbiamo fatte tutti da giovani: cambiano solo il modo e lo scopo. Quella che oggi è assurda, a mio avviso, è la minimizzazione che i genitori, prima di tutto, avanzano per giustificare eventi simili. Fossero anche individuati i ragazzini e convocati i genitori, cosa succederebbe? Sospetto nulla.
Schelefetris Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 ora fa, mom ha scritto: Ma nessuno li aspettava a pranzo a casa? Quei ragazzini si comportano come dei cani sciolti senza nessun collare… Temo che se presi e portati dai genitori questi si sarebbero ribellati: mio figlio sa cosa fa e nessuno gli deve impedire di farlo. E poi deve aumentare i like !! 1
mom Inviato 16 Marzo 2023 Autore Inviato 16 Marzo 2023 11 minuti fa, Schelefetris ha scritto: E poi deve aumentare i like !! Questi like stanno diventando importantissimi… e non solo per i ragazzi! Pur di averne c’è chi arriva a rinunciare al rispetto anche di se stesso. Per tacer dei sedicenti (e sovente squallidi) influencer! 1
Martin Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 I like e i followers sono importantissimi. Una volta parlavo con una giovane figlia di conoscenti sui media usati dai g-giovani d'oggi. La ragazza convenne che ormai facebook era roba per vecchi commilitoni in vena di rievocare la maschia gioventù, e mi disse che lei "aveva solo istagram". Risposi: "E quanti follower hai? " E quella si ingorillì di brutto: "Fatti i c. tuoi, li vedi sulla mia pagina quanti ne ho, il profilo è aperto, cosa c. chiedi a fare..." Rimasi basito dal tono e dalla risposta, e ancor più ci rimasero male i suoi, che erano presenti. Successivamente il padre mi disse che la ragazza aveva male interpretato la mia domanda "Come se mettessi in dubbio il fatto che lei potesse avere dei follower..." e/o come se "volessi umiliarla facendole dire in pubblico (i suoi e la mia compagna) un numero di fwr ancora esiguo..." E dire che non mi pareva certo una squinzietta con paturnie da influencer.
gbale Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 ore fa, mom ha scritto: la Polfer ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi Ah sì? Pensavano di trovarli sempre lì? Furbi. 1
Velvet Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 3 minuti fa, Martin ha scritto: Risposi: "E quanti follower hai? " E quella si ingorillì di brutto: "Fatti i c. tuoi, li vedi sulla mia pagina quanti ne ho, il profilo è aperto, cosa c. chiedi a fare..." Rimasi basito dal tono e dalla risposta A dire il vero pure "insta" è un po' passatello... O meglio viene usato per determinati scopi. Il social dei giovanissimi attualmente è tik tok. Dopodomani sarà un altro ovviamente
Martin Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: A dire il vero pure "insta" è un po' passatello... Si, ho scordato di dire che è trascorso qualche anno. Eravamo in pieno insta-boom, si stava appena affermando in Italia il concetto di "cringe" (altra onta inemendabile per i virgulti instagrammari)
Martin Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Il social dei giovanissimi attualmente è tik tok. 1
bungalow bill Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Tanto non gli fanno niente , sono troppo giovani e inesperti .
Velvet Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @Martin la comparsata del berlusca su tik tok è l'esempio perfetto per spiegare ad un boomer il termine "cringe" 1
LaVoceElettrica Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 ora fa, mom ha scritto: Per tacer dei sedicenti (e sovente squallidi) influencer! Considerato che si tratta di persone che vogliono "influenzare" il prossimo e che personalmente apprezzo ancora la lingua nostra, si potrebbe chiamarli "untori"?
enzo966 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Essere spiacciati da un treno a 300 all'ora è un attimo: morte veloce ed indolore ma non so se in quel punto le frecce passino così veloci. Vabbè, anche a 100 km/h non si sente male! Più che altro, i disagi per i viaggiatori... 1
ferdydurke Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @enzo966 forse un tantino di colpa è pure dei genitori…
garmax1 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 21 minuti fa, ferdydurke ha scritto: forse un tantino di colpa è pure dei genitori… Spiega il motivo. Cosa dovrebbero dire i genitori : "non andate sui binari dei treni?" 59 minuti fa, enzo966 ha scritto: Più che altro, i disagi per i viaggiatori... Mah! Cinismo gratuito e immotivato 1
Messaggi raccomandati