Vai al contenuto
Melius Club

Scopriremo da dove arrivarono i soldi di Berlusconi?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

alla fine degli anni '70, Bocca scrisse un interessante articolo su un giovane costruttore di nome berlusconi. 

si chiedeva come fosse possibile che un tizio, praticamente da zero, avesse trovato i soldi per cantieri da 500 milioni (dell'epoca) al giorno. 

adesso qualcosa sembrerebbe uscire a proposito di 70 miliardi arrivati in modo misterioso. 

SuonoDivino
Inviato

E proprio un'ossessione!

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, SuonoDivino ha scritto:

E proprio un'ossessione!

beh, direi che è una domanda lecita in democrazia, considerando il potere che ha avuto e ha, i contatti con la mafia, dell'utri ecc. 

Inviato
1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto:

E proprio un'ossessione!

Hai ragione,è la stessa cosa che pensano i mafiosi.

• Melius 2
Inviato

@briandinazareth aggiornati! Oggi al Governo c’è Giorgia. E ci starà come la Merkel per le prossime 4 legislature…

Inviato

Me lo son sempre chiesto anch'io fin dai primi anni '80 e mi diedi delle risposta ma potrebbero esser state mie fantasie...

Inviato

Pero’ mi chiedo se abbia senso aprire una inchiesta che sara’ molto costosa per fatti avvenuti 43 anni fa e quindi certamente prescritti (solo l’omicidio e’ imprescrittibile). A meno che non si voglia indagare su per li rami su corresponsabilita’ per stragi ed omicidi di B.

la mia e’ una osservazione tecnico/legale

Inviato

sinceramente non se ne può più di berlusconi

Muddy the Waters
Inviato

Probabilmente erano finanziamenti dell’allora PCI

• Haha 2
Inviato

e infatti ne avremo ancora per poco

SuonoDivino
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ mi chiedo se abbia senso aprire una inchiesta che sara’ molto costosa per fatti avvenuti 43 anni fa e quindi certamente prescritti (solo l’omicidio e’ imprescrittibile). A meno che non si voglia indagare su per li rami su corresponsabilita’ per stragi ed omicidi di B.

appunto. sono ossessionati.

Inviato

credo non sia mai troppo tardi, giusto per capire; quindi che l'inchiesta continui.... 

extermination
Inviato

Finanziamenti da privati con " interessi".

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Certamente, però credo che dal punto di vista politico questa indagine abbia senso eccome. Non dobbiamo comunque dimenticare che Berlusconi era iscritto alla P2, e ricostruire le origini della sua fortuna può avere anche valenza penale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @