argonath07 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Da sempre ho avuto smartphone Android, ora mi ritroverò ad avere un IPhone... Tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che non me ne pentirò, anzi... Esperienze simili alla mia? Consigli?
argonath07 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 @xalessio è l'ultimo degli aspetti presi in considerazione... Ormai Android ci sono solo padelle, e sono arrivato ad odiare...
mozarteum Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Bella roba fa apple, bravo. Fra l’altro e’ un eccellente streamer utilizzando un cavo otg che va in un dac. La Mbl lo raccomanda cosi’ lo streaming senza aggeggiume ulteriore 1
SerG Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @argonath07 Da anni sono passato a iOS, con iPhone, iPad e iMac, con grande soddisfazione. Non sono interessato "all'immagine" e non sono uno smanettone informatico. La più grande soddisfazione (più che con il telefono) è stata quando sono passato da Windows XP (più di 10 anni fa) all'iMac, che mi ha fatto perdere di vista l'assistenza PC . 1
argonath07 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 Gli unici Android compatti sono s22 s23 e zenfone 9 Chi per un motivo chi per un altro non mi hanno convinto al 100% Quindi se piccolo deve essere allora ho deciso su di andare sul 13 mini... Già la moglie me lo ha adocchiato...
keres Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 45 minuti fa, mozarteum ha scritto: Fra l’altro e’ un eccellente streamer utilizzando un cavo otg che va in un dac Lo fa anche android, credo prima che lo facesse iOS ed in wifi android lavora pure meglio con i servizi di streaming ed upnp.
argonath07 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 Il vecchio android lo terrò esclusivamente per inviare i flac al chromecast audio.
Dima83 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 ore fa, SerG ha scritto: Da anni sono passato a iOS, con iPhone, iPad e iMac, con grande soddisfazione. Non sono interessato "all'immagine" e non sono uno smanettone informatico. La più grande soddisfazione (più che con il telefono) è stata quando sono passato da Windows XP (più di 10 anni fa) all'iMac, che mi ha fatto perdere di vista l'assistenza PC purtroppo il problema del Mac è sempre stata la zavorra dell'HD meccanico . da quando alcuni anni fa hanno introdotto gli SSD hanno ricevuto un boot prestazionale non indifferente. questo vale anche per i pc windows ovviamente ma in misura minore. utilizzando Mac da 10 anni sicuramente te ne sarai accorto. (sono un informatico, purtroppo )
pino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Un mese fa è uscito l'S23,appprofittando della diminuizione ho appena acquistato un S22 Ultra 12-256,con ram espandibile a 20 gb,per compatibilità coi PC,tv,tablet Samsung. Gli S hanno i pachetti Office,creano i PDF, e son compatibili con le stampanti HP. Ero tentato di passare ad Apple,esortato da mia figlia che ne ha uno, anche perchè in auto ho Carplay. Sarà per il prossimo.
Dima83 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 ore fa, argonath07 ha scritto: Da sempre ho avuto smartphone Android, ora mi ritroverò ad avere un IPhone... Tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che non me ne pentirò, anzi... Esperienze simili alla mia? Consigli? ci sarebbe da discutere ore ma la risposta è..... dipende gli Iphone hanno un sistema chiuso, anche se negli ultimi anni un po meno ma comunque ti costringe ad utilizzare i suoi servizi se vuoi sfruttarlo al 100% per esempio , se vuoi spostare musica o file devi necessariamente passare da iTunes su windows o sul Mac dal Finder se vuoi spostare la musica senza usare app di terze parti devi necessariamente sincronizzarla tenendo conto che se la perdi sul pc , non la puoi più recuperare dal telefono. ci sarebbe poi il discorso DRM , iCloud bla bla ma come dicevo ci vorrebbero ore è una questione di abitudine comunque , una volta acquisita dimestichezza , la facilità d'uso e l'integrazione con il tutto il mondo Apple ti fa dimenticare per sempre Android 1
ferdydurke Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Apple forever non c’è paragone, se poi hai pure un MacBook è un IPad hai tutto collegato in automatico
qzndq3 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 28 minuti fa, pino ha scritto: Gli S hanno i pachetti Office,creano i PDF, e son compatibili con le stampanti HP. Anche l'Honor di 7 anni che devo rottamare perchè non riceve più gli aggiornamenti del SO. 22 minuti fa, Dima83 ha scritto: gli Iphone hanno un sistema chiuso, anche se negli ultimi anni un po meno ma comunque ti costringe ad utilizzare i suoi servizi se vuoi sfruttarlo al 100% per esempio , se vuoi spostare musica o file devi necessariamente passare da iTunes su windows o sul Mac dal Finder Ecco bravo, è un sistema comunque chiuso. Però c'è altro modo per trasferire file mandando affa iTunes, usare una chiavetta doppia USB/lightening. Obbliga al doppio passaggio, ma ci si svincola da iTune o da altri pacchetti a pagamento o, ancora peggio, alle sincronizzazioni di iCloud Comunque trovo insopportabile che non vi sia modo di far vedere ad altri SO, quali Windows o Linux, almeno una directory di IOS dove depositare/prevelare in modo bidirezionale i propri file, Per me è l'unico motivo per non acquistare un iPhone, ed infatti quando mi deciderò prenderò altro. (Vedi mio post "cameraphone" nella sezione fotografia)
Maurjmusic Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Secondo me non c'è paragone! (Ma son di parte con iPhone 13 Mini, iPad Pro, Mac Book Air M2, Time Capsule e una Apple TV nel cassetto) P.S Il primo Mac Book Pro l'ho acquistato 13 anni ed è stato sostituito dal Mac Book Air M2 solo poche settimane fa in quanto era diventato molto lento e purtroppo (o meglio per fortuna) riscontro un abisso nelle prestazioni rispetto al Mac Book Pro di 13 anni fa ... infatti è velocissimo anche in Melius Club!! Apple costa ma è indubbia la qualità e l'affidabilità (zero problemi) 1
garmax1 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, pino ha scritto: anche perchè in auto ho Carplay. Quindi BMW non ha Android auto?
SerG Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, Dima83 ha scritto: purtroppo il problema del Mac è sempre stata la zavorra dell'HD meccanico ... che, ad un certo punto, si è rotto. Fortunatamente ho salvato per tempo tutto con Time Machine, e quindi, sostituito l'HD con un SSD, ora va tutto alla grande. E' un 2012, che spero di poter utilizzare ancora per molto.. 1
argonath07 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 @pino Avevo preso in considerazione s22 liscio, ma batteria e processore mi hanno fatto desistere... S23 troppo costoso
Messaggi raccomandati