Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio da Android ad Ios

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Quindi BMW non ha Android auto? 

Credo che adesso abbiano sia Carplay che Android auto. Anche la mia che è di fine 2019 ha solo Carplay.

Inviato

Dopo anni ed anni di Android mia moglie ha voluto un Apple (12 Pro Max). Ogni 3x4 viene da me per chiedere come si fa questo e come si fa quello...c'è da andare al manicomio....Android tutta la vita. Per non parlare di foto e video.....il mio vecchio Huawei Mate 20 Pro se lo magna a colazione!!!:classic_love:

Inviato
9 minuti fa, bambulotto ha scritto:

mio vecchio Huawei

Anche io possiedo Huawei, peccato per il ban e quindi  non più vendibile qua da noi altrimenti era un marchio tra i più affidabili e solidi 

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

Anche la mia che è di fine 2019 ha solo Carplay.

Scelta abbastanza incomprensibile. Se non per una questione di immagine 

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

no,l'ultima ha il Carplay.

Che vuoi dire? Che anche ora è solo possibile collegare uno smartphone Apple? 

Inviato

@argonath07 Note 10 Plus,Note 20 Plus,S21 Ultra,S22 Ultra S23 Ultra,sono cloni con Ram da 12 gb,e schermo da 6,8",con migliorie per la sola fotocamera.

La Ram da 12GB, è disponibile con S21 da 128gb,S22 da 256gb,S23 da 512gb.

I pratica fotocamera a parte sono andati indietro.

I modelli di S23 da 128 e 256 utilizzano una Ram da 8gb,come gli Oppo da 250 Euro,o per restare in casa Samsung come l'A53 5G,8/256 gb, scontato a meno di 400 euro.

Il mio S10 Plus,utilizzava una Ram da 8gb nel 2019 e con costi inferiori.

Samsung senza la concorrenza di Huawey si sta adagiando,tanto che in molti gli preferiscono Oppo e Xiaomi.

Inviato

Apple lo paghi di più, ma dura pure di più sia da un punto di vista di materiali, batterie comprese, che di quello dell'obsolescenza.

Sto scrivendo questo post con un Macbook 2011, ascoltando musica tramite un Mac mini 2012 e vedo le copertine tramite un iPad prima gen (2010).

Orgoglioso utilizzatore Mac dal 1986.

P.S.: non ho solo roba Apple vintage, sia chiaro, eh!:classic_wink:

Inviato

@pino Non avessi avuto problemi di dimensioni, allora avrei avuto l'imbarazzo della scelta nel mondo Android, ma smartphone piccoli non ce ne sono che mi abbiano convinto al 100%

Inviato
59 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Huawei Mate 20 Pro

Gli Huawei erano e sono gran telefoni, specialmente i top, castrati oggi purtroppo per l'assenza di Google sui nuovi modelli, probabilmente apple si era presa paura, e sono stati messi fuori gioco.

• Melius 1
Inviato

Io sono diventavo xiaomi dipendente 😁

Sono validi e costano il giusto.

Però piccoli non mi pare ne facciano. 

Inviato
13 ore fa, argonath07 ha scritto:

Da sempre ho avuto smartphone Android, ora mi ritroverò ad avere un IPhone

ma adesso che telefono Android usi ?

Inviato
14 ore fa, argonath07 ha scritto:

Esperienze simili alla mia? Consigli? 

avevo android e sono passato ad iphone in quanto la mia vettura non supporta Android auto ma solo CarPlay

Nell'uso quotidiano nessuna particolare differenza.

Icone programmi sono piu o meno sempre le stesse. 

Punti negativi uno c'e'. la memoria non e' espandibile. Si ovvia facilmente (ordini una versione con piu memoria)

Punti positivi la durata del prodotto. Meccanicamente robusto, anche dopo  5 anni viene supportato (aggiornamenti). 

Complessivamente un buon prodotto.

Inviato
8 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Però piccoli non mi pare ne facciano. 

@Gaspyd No non ne fanno, avevo valutato lo Xiaomi 12 ma tra vetro curvo e sensore di prossimità fasullo ho soprasseduto...

5 ore fa, goldrake7 ha scritto:

ma adesso che telefono Android usi ?

Ho un Realme X2, preso giusto 3 anni fa appena iniziato il primo lockdown, va ancora discretamente bene, solo che è fermo ad Android 11. Per quello che lo pagai non mi posso lamentare.

4 ore fa, stefanino ha scritto:

Punti negativi uno c'e'. la memoria non e' espandibile.

@stefanino  Ormai i Top di gamma non hanno memorie espandibili, troppo lente. Infatti ho preso la versione da 256gb

13 ore fa, keres ha scritto:

Gli Huawei erano e sono gran telefoni

Vero, ancora mi pento di non aver preso il P30

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Ho un Realme X2, preso giusto 3 anni fa appena iniziato il primo lockdown, va ancora discretamente bene, solo che è fermo ad Android 11

se proprio vuoi cambiarlo passa a Zenfone 9 (146.5 x 68.1 x 9.1mm) che è più piccolino del tuo Realme X2 (158.7 x 75.2 x 8.6mm)

lascia perdere iPhone mini 13 ha un autonomia ridicola con una batteria da 2438 mAh, contro le 4300mAh dello Zenfone 9 .... ed ancora schermo ancora a 60Hz del Mini 13 contro i 120Hz del Zenfone 9 .... il Mini 13 inoltre non ha il jack 3,5mm per le cuffie

infine il Zenfone 9 ha una chicca che quasi nessuna ha .... registra le chiamate nativamente

Inviato

@goldrake7 molto bello lo zenfone. Anni fa ho avuto la terza versione e come rapporto qualità prezzo era imbattibile 

Inviato

@goldrake7 Per le mie esigenze... 

La batteria non è un problema, potrei ricaricarlo al lavoro, a casa in macchina... 

Lo schermo 60hz non mi interessa, su display così piccoli sono pippe mentali e basta... 

Jack cuffie per me inutile, mai usati. 

Lo zenfone 9 ha 5,9 pollici con dimensioni da s22 che ne ha 6,1 quindi sfruttato male, infatti ha cornici asimmetriche che manco un cinese da 200 euro... Il tutto per 799 euro. 

Aggiornamenti??? Due se va bene? 

Allora meglio s22 che si trova anche a meno

Inviato

il discorso cornici sono fesserie estetiche, mentre l'autonomia, è cosa importante in un cellulare, nel S22 è ridicola col suo Exynos 2200 che arriva al pomeriggio oltre a scaldare di più dello SnapDragon 8+ Gen 1 montato nel Zenfone9 e che arriva ad 1gg e ½ con una ricarica .... riguardo il 60Hz e 120Hz la differenza si nota, infatti niente scie, niente tremolii o sdoppiamenti ..... S22 è superiore solo nel reparto foto, (ottime S22, buone nel Zenfone 9)

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili