Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio da Android ad Ios

Messaggi raccomandati

Inviato

Il pregio e allo stesso tempo il difetto sia dei Samsung ma anche degli Apple è lo schermo superluminoso e definito.

Purtroppo  display di qualità consumano parecchia energia.

Per fare consumare il processore è necessario 

Escludere il risparmio energetico,espandere la ram,mettere al massimo la potenza nell'elaborazione dati,trasferire dati.

Operazione che si fa ogni tre sei mesi in caso di backup e memoria non espandibile,direttamente dal telefono,se la chiavetta è veloce,dura qualche minuto.

Inviato

Ho un Huawei qualcosa preso ad inizio 2020, va ancora come un treno. 

Inviato

Come per tutti i brand, pregi e difetti, chi apprezza e chi denigra.

Io posso dire che, utilizzando il mondo Apple dal 1990 con un primitivo McIntosh Classic (quando era allora un sistema si molto chiuso e con poco software) e poi successivamente con altri computer Mac desktop e portatili sino a tutt'oggi, sono oggetti certamente costosi ma di qualità e duraturi nel tempo (quando io spesi circa 1 milione di vecchie lire per un mio Mac, un collega prese un PC Win per meno della metà; però quando io lo cambiai per sfizio dopo sei anni, e funzionava ancora bene, lui aveva già cambiato PC 4 volte spendendo molto di più e con continue rogne).

Venendo a iPhone e IOS ti dirò che dopo aver avuto vari Android, parecchi anni fa mio figlio mi diede il suo vecchio  iPhone6 per passare al successivo; mi sono trovato subito benissimo e dopo un paio d'anni, nel 2018, l'ho passato a mia moglie e mi sono preso un  iPhone8 che utilizzo tutt'ora (e l' iPhone6 di mia moglie è ancora perfettamente funzionante).

Trovo che IOS sia un sistema operativo molto buono ed è ottimamente integrato nel sistema Apple (il mio  iPhone è sincronizzato con i miei computer Mac e le modifiche che faccio su una macchina me le ritrovo anche sulle altre e sul telefonino).

In conclusione sicuramente per me validissimo sia il software (IOS) che l'hardware ( iPhone).

• Thanks 1
Inviato

Preso ieri mattina, configurato abbastanza velocemente, solo le foto mi son ritrovato tutte mischiate...boh.

Piano piano ci sto prendendo mano.

Il telefono in se è adorabile, piccolo e leggero, per me è perfetto (anche per mia moglie che me lo guardava con invidia ieri...) ho sempre adorato la forma a mattoncino degli Iphone.

Alcune cose sono incomprensibili...Tasto laterale per silenziarlo, ottimo, solo che non c'è nessua icona a ricordartelo...

Inviato
Il 18/3/2023 at 09:36, goldrake7 ha scritto:

lascia perdere iPhone mini 13 ha un autonomia ridicola con una batteria da 2438 mAh,

Per essere una batteria da 2438 mAh non mi pare male…

image.thumb.png.0154cfdd26280251e89bf6419c6dee27.png

Inviato

@argonath07 io ho il mini 12. Sempre avuto iphone dal 4. Se non avessero fatto il mini piuttosto avrei preso un brondi senza internet + ipad mini (che comunque uso). Come si fa ad usare le piastrelle orientali non mi riesce di capirlo

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

io ho il mini 12

@Jack  Ho visto diverse recensioni e tutti dicevano che il grande difetto del 12 mini era la scarsa durata della batteria, cosa in parte risolta col 13 mini.

Comunque anche fosse, ci sono tanti modi per ricaricare il telefono durante il giorno, certe volte ci facciamo condizionare da problemi che non esistono solo perchè lo dicono gli altri...

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Comunque anche fosse, ci sono tanti modi per ricaricare il telefono durante il giorno, certe volte ci facciamo condizionare da problemi che non esistono solo perchè lo dicono gli altri...

Per quanto riguarda uno smartphone la durata della batteria è una cosa fondamentale, è vero che è possibile ricaricare in macchina oppure non staccarlo mai dalla presa quando si è in casa ma poi viene meno l'utilizzo di un prodotto nato per essere usato in mobilità e non preoccuparsi sulla durata (esigua) della batteria. 

Inoltre sono macchine di un costo più elevato della concorrenza e questo limite esiste a prescindere se lo dicono gli altri o meno. 

Inviato

Premesso che per professione lavoro da circa 20 anni su sistemi tipo TOP500, quindi non proprio a digiuno in campo informatico, dico Android tutta la vita. Ne ho avuta l'ennesima conferma qualche giorno fa, quando un parente della mia signora mi ha chiesto di aiutarlo a trasferire le foto dal suo iPhone 7 (credo) su un HD esterno. Sia dal PC Win 11 della mia signora, che dal mio MacBook Pro 2021, non c'è stato verso.
Uso MacBook Pro e iMac dal 2010 solo perché forniti in dotazione dove lavoro, fosse per me ne farei volentieri a meno. Molti riportano zero problemi, beati loro. Di problemi ne ho avuti parecchi e nonostante l'Apple Care Protection Plan, a conti fatti, anche le spese extra per l'assistenza (non mie ovviamente, ma non cambia) ci sono sempre state. Tra l'altro non tutti i problemi erano risolvibili e li ho dovuti tenere così. E visto quello che costano...

Trovo l'interfaccia utente delle applicazioni Apple molto più controintuitiva. Sul MBP non uso praticamente nessun programma Apple. iTunes e sue evoluzioni mi hanno sempre fatto cag@re, Foto, Safari e Mail, ecc... pure. Raramente iMovie, per il resto zero.

.

P.S. quando ho cominciato a vedere in giro le "piastrelle" ho pensato anche io "ma come si fa ad usare telefoni grossi come lapidi?". Adesso che ne ho una anche io non tornerei indietro.

Inviato

Io ho l’ IPhone 13 mini  ( il precedente era un 6s) e la batteria dura tre giorni ( ma non parlo molto al telefono e … cerco di ascoltare  ancor meno!)

PS Con il nuovo caricatore si ricarica in un Lampo (Viaggiatore) cit Fossati 

Inviato

@garmax1 Quello che dici ha senso, però purtroppo ormai lo smartphone è una estensione di noi,alla quale non possiamo rinunciare.

nella scelta rientrano tantissimi fattori personali ovvio…

Personalmente quello della batteria era uno dei meno importanti altrimenti avrei preso uno dei tanti Android con batterie da 5000 e passa mAh

non sono più un ragazzetto e smanettone non lo sono stato mai, e dopo due giorni devo dire che il passaggio non è stato così traumatico come pensavo….Peccato solo per le foto tutte mischiate

Inviato

Il mio S22 Ultra è nuovo la batteria è da 5000 ma arrivo a sera col 30/40 %.

Il display superluminoso da 6,8",trinca di brutto.

Entro le 23.00 lo spengo sempre  e lo metto in carica lenta,tutta la notte.

Impressionante la fotocamera con zoom 100x.

Oggi vi ho collegato le cuffie Bud Live,dei gioiellini,volume e passaggio brani conandabili anche dall'orologio Gear 4.

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Peccato solo per le foto tutte mischiate

Nulla e’ perduto: apri l’app Foto selezioni tutte le foto  ( devi passare   un dito  “strisciandolo” per  selezionarle velocemente) ed hai due possibilità: 

A) creare un nuovo album: digiti aggiungi ad album (dovrebbe presentarle in ordine di data) 

B) digiti regola data e ora ( di scatto foto) 

Ps Altra  possibilità è quella di scaricare da iOS un’app di archivio per foto e procedi sempre con la selezione come sopra ma invii le foto direttamente alla nuova App oppure scarichi ITunes su PC o laptop  ( anche Windows ) e sincronizzi le foto e le ordini come vuoi. 

7CB04680-2BE0-42F6-AE34-E78CB10E5D1B.jpeg

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

Ho visto diverse recensioni e tutti dicevano che il grande difetto del 12 mini era la scarsa durata della batteria

può essere, io non me ne sono accorto per ora. A me interessa che stia in tasca comodo innanzitutto, poi che con le mie manine piccole riesca ad usarlo con una mano (è già fatico con questo). Poi, io preferisco iOS ma non penso che Android sia granché peggio. La differenza è più una questione di ecosistema e di sicurezza 

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

poi che con le mie manine piccole riesca ad usarlo con una mano (è già fatico con questo).

:classic_huh: Ti facevo un bestione alla Diego Abatantuono :classic_laugh:

Inviato

@argonath07 sono 1.84 85 kg anche se esco da sto azzo di inverno a 90😔 ma scenderò.

Però ho le mani piccole. 

Inviato

@Jack  Ah ecco, però rispetto a me resti comunque un omone...:classic_biggrin: Io 166cm per 62kg che in estate diventano 59 :classic_happy:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji