Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio da Android ad Ios

Messaggi raccomandati

Inviato

@argonath07 e beh direi di sì… sei ben più piccolo delle mie figlie 😁

… avrai ben qualche qualità nascosta però … /—- 🤣

Inviato
53 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Sono simpatico

Molto

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Jack ha scritto:

sono 1.84 85 kg

Fratello, anche tu con il "corpaccione" !

.

Dura vivere in un mondo dove l'ergonomia di base e' tarata su stature medie anni 60.

seggiole basse, tavoli bassi, scrivanie basse, piani lavoro bassi.

Tutto basso = mal di schiena garantito

Inviato

@stefanino ma non sono così corpaccione… penso almeno. Dovrei essere 76-80 kg in realtà sono sovrappeso soprattutto 😆

Soprattutto ora che esco male dall’inverno a 90 anziché gli 85 con cui ci ero entrato… nell’inverno

Inviato
27 minuti fa, Jack ha scritto:

esco male dall’inverno a 90 anziché gli 85 con cui ci ero entrato

io stazzo 87 Kg   su 189 di statura. 

In inverno mi muovo poco , ho molta meno fame e perdo massa muscolare (e peso di conseguenza.)

.

Comunque ritornando in tema trovo che Iphone per un utente ignorante come me sia una bella soluzione anche se trovo che le differenze con adroid siano abbastanza sfumate.

Diverso parlando di PC dove un utente come me trova in Mac una bella macchina, stabile, semplice e duratura.

Non sara il massimo per chi se ne intende ma per me che non me ne intendo e' al momento il miglior compromesso.

.

sono un "no brand" quindi le mele cui non resisto proprio sono frutti 

.

Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

seggiole basse, tavoli bassi, scrivanie basse, piani lavoro bassi.

Sono fortunato e non lo sapevo...:classic_happy:

4 ore fa, stefanino ha scritto:

Tutto basso = mal di schiena garantito

Il mal di schiena ce l'ho pure io...La cosa non mi torna:classic_dry:

Inviato
5 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Sono fortunato e non lo sapevo...

il mondo non e' fatto per gli spilungoni. Neanche per i bassi. ma i bassi hanno il vantaggio che stanno un po' piu' comodi.

E poi a me sta mezza misura mi fa arrabbiare. 190cm...ne carne ne pesce. 

A 12 anni ero 186 cm , gia mi vedevo alla NBA ....e invece con la puberta mi sono fermato. 

Inviato
25 minuti fa, stefanino ha scritto:

ma i bassi hanno il vantaggio che stanno un po' piu' comodi.

Allora io sto come un Pascià :classic_laugh:

Inviato
Il 19/3/2023 at 23:14, argonath07 ha scritto:

per essere una batteria da 2438 mAh non mi pare male

giustamente l'uso personale non fà testo in generale .....
immagine.thumb.png.a819b2ecbaf2de54dff9de8f0f002b1f.png

infatti nei test standardizzati ne esce scarso

Inviato

@goldrake7 Ci mancherebbe…Ovvio che la batteria fa quello che può, infatti per il mio utilizzo mi sta sorprendendo in positivo.

ieri sera a mezzanotte avevo la batteria al 40% cosa che col mio vecchio Android da 4000 mAh manco da nuovo ci arrivavo.

Inviato
9 minuti fa, argonath07 ha scritto:

infatti per il mio utilizzo mi sta sorprendendo in positivo.

ieri sera a mezzanotte avevo la batteria al 40% cosa che col mio vecchio Android da 4000 mAh manco da nuovo ci arrivavo.

È singolare quello che scrivi. 

Cioè, se l'utilizzo è come prima e con un android con batteria da 4000 e neanche da nuovo arrivavi con questa carica. Ora invece con kostesso utilizzo ma con iOS e con batteria meno potente hai più carica a disposizione significa che il valore della capacità è assolutamente ininfluente anzi dal tuo messaggio deduco che è lo smartphone la vera discriminante.. Però sono perplesso dalle recensioni che danno come punto debole la scarsa batteria 

Inviato

@garmax1 Il vecchio smartphone era un Realme x2

per assurdo in questi giorni l’iPhone lo sto usando anche di più, vista anche la “novità “….

il mio utilizzo medio è navigazione siti web , Audible ,Instagram e Whatsapp e qualche telefonata….

ovvio che non aspettavo miracoli da una batteria così piccolina, però sapendo che iOS è meno energia oro di Android ero fiducioso…

Inviato

@garmax1 Di recensioni ne ho viste tante, e come per tutte le cose le prendo “cum grano salis…”

altra cosa che mi ha sorpreso…la tastiera. Sul vecchio era grande il doppio ma la scrittura a due mani era pressoché impossibile, con questo che è la metà scrivo con due mani come una scheggia, non sbaglia una parola. Ha una piacevolezza di utilizzo che fa paura.

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Di recensioni ne ho viste tante, e come per tutte le cose le prendo “cum grano salis…”

altra cosa che mi ha sorpreso…la tastiera. Sul vecchio era grande il doppio ma la scrittura a due mani era pressoché impossibile, con questo che è la metà scrivo con due mani come una scheggia, non sbaglia una parola. Ha una piacevolezza di utilizzo che fa paura.

Bravo, è come con l'HiFi, si leggono le recensioni, ma ciò che conta è ascoltare e utilizzare a casa il nuovo giocattolo.

Questo vale anche (sopratutto) per l'iPhone; è solo con il reale utilizzo che si scopre quanto sia intuitivo, semplice e affidabile.

Anche io, col mio vecchio iPhone 8 che ha ormai quasi 5 anni e ancora la batteria originale, arrivo tranquillamente a fine giornata senza andare in "riserva"

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

per il mio utilizzo mi sta sorprendendo in positivo.

non lo metto in dubbio

col mio vecchio Android da 4000 mAh manco da nuovo

questo invece mi fà pensare a qualche problema di batteria nel tuo Realme X2

Inviato

con questo che è la metà scrivo con due mani come una scheggia

la dettatura e' molto migliorata

quando scrivo un WA o una mail in mobilita' uso solo quella

Inviato

Durata batteria... Dimensioni... Ecosistema... Va bene tutto... Ma sull'intuitivo di che parliamo? Dovete solo premere un'icona eh... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji