Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio da Android ad Ios

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, goldrake7 ha scritto:

questo invece mi fà pensare a qualche problema di batteria nel tuo Realme X2

Tranne rare volte in cui l'ho utilizzato di più mi ha portato sempre a sera, forse influiva anche un display più grande bho...

Comunque fu uno dei primi modelli importati da noi della Realme (oppo...) aggiornato per un anno, poi fine. Bug a go go però per quello che lavevo pagato mi ha servito bene per 3 anni ed ancora funziona.

Inviato
13 ore fa, lello64 ha scritto:

Ma sull'intuitivo di che parliamo? Dovete solo premere un'icona eh... 

Prova a voler impostare una suoneria scaricata su iphone poi ne riparliamo...

stefano_mbp
Inviato
Il 20/3/2023 at 12:30, UpTo11 ha scritto:

Ne ho avuta l'ennesima conferma qualche giorno fa, quando un parente della mia signora mi ha chiesto di aiutarlo a trasferire le foto dal suo iPhone 7 (credo) su un HD esterno. Sia dal PC Win 11 della mia signora, che dal mio MacBook Pro 2021, non c'è stato verso

… basta sapere come fare …. 

• per prima cosa verifica sul iPhone che sia abilitata la sincronizzazione delle foto su iCloud (impostazioni/foto/foto di iCloud)
  • se la funzione non era già abilitata occorre ovviamente un po’ di tempo perché la sincronizzazione sia terminata
  • quindi bisogna andare su iCloud.com (l’account viene obbligatoriamente creato quando configuri un qualsiasi device Apple) da qualsiasi browser e visualizzare le foto (dall’icona con i puntini in alto a destra)
  • selezioni le foto e le scarichi (icona con cerchio e tre puntini) sul pc o chiavetta o dove vuoi

C13D64A5-BECF-4548-AE74-6F99A7D54FB0.jpeg

Inviato
35 minuti fa, argonath07 ha scritto:
14 ore fa, lello64 ha scritto:

Prova a voler impostare una suoneria scaricata su iphone poi ne riparliamo

iPhone mai più, trovo molto più comodo android, ma è una cosa soggettiva....

però ricordo che per usare suonerie diverse dovevi solo cambiare l'estensione del file relativo.

Le potevi anche ricavare da brani musicali usando iTunes e tagliandoli eventualmente ad hoc.

Inviato
42 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Prova a voler impostare una suoneria scaricata su iphone poi ne riparliamo...

fossero quelli i problemi

e non avere la possibilità di collegare il telefono ad un pc e vederlo come unità esterna allora?

ma sono entrambe cose a cui approdi in modo contorto anche con iphone

e non rappresentano l'utilizzo standard di un telefono per il il 90% degli utenti

per cui non sono quel tipo di cose che fanno ritenere l'oggetto "poco intuitivo"

diciamo che iphone è ottimo per quelle persone che non hanno queste particolari necessità

o che, nonostante queste necessità le abbiano, sono disposte a rendersi la vita difficile in nome di non so quale dio

Inviato
16 minuti fa, argonath07 ha scritto:

aggiornato per un anno

Questo dell 'aggiornamento non l' ho capito. 

Cosa dovrebbe aggiornare? Il sistema operativo? 

Inviato
50 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… basta sapere come fare …. 

Fidati le ho provate tutte, compreso quella, ma dava sempre errore. Avrei voluto trasferirle collegandomi al mio modem che ha un HD esterno attaccato, ma non aveva spazio per installare app e non voleva rimovere quelle cha aveva.

stefano_mbp
Inviato

@UpTo11 eppure seguendo quel che ho scritto funziona perfettamente …

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

ma dava sempre errore

in quale fase?

Uplod foto o download delle foto verso PC?

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

però ricordo che per usare suonerie diverse dovevi solo cambiare l'estensione del file relativo.

Le potevi anche ricavare da brani musicali usando iTunes e tagliandoli eventualmente ad hoc.

Io da sempre ho avuto la suoneria della sigla di capitan Harlock, è l’unica cosa a cui tengo…

per sicurezza l’ho pure acquistata su iTunes a 1,29€ 

Eppure non riesco a impostarla come suoneria…sicuramente è una cavolaia ma non riesco proprio

Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

in quale fase?

Uplod foto o download delle foto verso PC?

Da PC, sia Win che Mac, il download non funzionava, dava errore, con Foto, Anteprima, ecc... scorreva velocemente la lista dei file selezionati e alla fine dava errore. In upload da iPhone non partiva proprio.

Inviato
7 ore fa, argonath07 ha scritto:

Bug a go go però per quello che lavevo pagato mi ha servito bene per 3 anni ed ancora funziona.

che tipo di bug ??

Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

suoneria della sigla di capitan Harlock,

:classic_love:

non riesco a impostarla come suoneria

.... ecco na cosa che non sopporto, un semplice MP3, non è possibile in 2 passaggi utilizzare come suoneria o suono di sistema, ma occorre fare 8 "giravolte spaziali" :classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

7 ore fa, argonath07 ha scritto:

Bug a go go però per quello che lavevo pagato mi ha servito bene per 3 anni ed ancora funziona.

che tipo di bug ??

Traduzioni fatte alla cavolo di cane, app che si interrompevano random e via così…credo però oggi siano migliorati.

11 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

.... ecco na cosa che non sopporto, un semplice MP3, non è possibile in 2 passaggi utilizzare come suoneria o suono di sistema, ma occorre fare 8 "giravolte spaziali" :classic_biggrin:

Alla fine ci sono riuscito 🤪

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Da PC, sia Win che Mac, il download non funzionava, dava errore, con Foto, Anteprima, ecc... scorreva velocemente la lista dei file selezionati

io rifarei l'upload

con apple , per come ho capito da semplice backuppista compulsivo, si creano le varie cartelle poi carica i dati (nome file eventuali anteprime) e quindi i files veri e propri

Inviato
Il 20/3/2023 at 12:30, UpTo11 ha scritto:

... trasferire le foto dal suo iPhone 7 (credo) su un HD esterno. Sia dal PC Win 11 della mia signora, che dal mio MacBook Pro 2021, non c'è stato verso.

Il trasferimento diretto delle foto dal telefono al Mac tramite AirDrop non funziona?

Hai provato qualche app per gestire l'iPhone da Mac (tipo iMazing, iFunBox)?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji