Webby Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, sto iniziando a riascoltare la musica con le cuffie, le mie Denon mi piacciono tantissimo. L'unico difetto che hanno, o meglio che ho io, è che per quanto grandi i bordi premono sulle orecchie e dopo un'ora iniziano a farmi male. Anni fa avevo comprato le Beyerdynamic dt, le 770 mi sembra, quelle con il velluto, erano di una comodità impressionante! Anche solo metterle era un piacere. Purtroppo il suono non mi piaceva per niente, lo trovavo troppo freddo e mancante di corposità. Era come se i suoni fossero isolati e slegati tra loro in uno spazio enorme. Ora sto valutando di comprarne un altro paio e volevo chiedere se avete provato cuffie grandi come le Beyer, sarebbe bello sempre con il velluto, ma che abbiano il suono più simile alle Denon… Quindi ottimi dettagli, bassi profondi e corposi, buona dinamica. Potrei prendere in considerazione anche delle semi aperte per l'estate. Al budget a dire la verità non ho ancora pensato :) ascolto di tutto ma principalmente hard rock\metal, blues acustico e un po' di elettronica. Grazie, un caro saluto :)
LUIGI64 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Potresti fare un upgrade, visto che ti piacciono le Denon, con le 7200
giuca70 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Le Ah-D5000 non le mollare mai. Cambia pad e metti gli XL circolari ibridi. Comodissimi. La Ah-D5000 puo' addivenire ad essere molto vicino alla Dx002i, dove x potrebbe essere anche un 9, fra 5 e 7. la i sta per inventiva. Da qualche parte ci potrebbe essere forse un post che qualche mente fuori dal coro ha scritto. Ma non saprei chi... forse un alter ego, un tipo strano, un modder cuffiofilo in erba. . . . modifica semplice, completamente reversibile, che la trasforma in una cuffia con un dettaglio ipersonico, velocissima ed al contempo delicatamente iperdettagliata. Con dei bassi di una qualità molto elevata, e voci assolutamente reali. Non si direbbe, chi lo chiama bamabagia attufante non l'ha ascoltata. . Ci sono delle precise modifiche acustiche, volute e ottenute, con poco. Il diminuire la camera acustica interna (fra l'altro nascosta e indiretta) fa si' che possiamo aumentare la dimensione della camera acustica anteriore, con un beneficio in questo caso, assolutamente eccezzionale. E non esagero. Anzi, ho imparato a controllarmi, pero' la mia AH-D5x002i è forse la migliore dinamica ascoltata finora.
giuca70 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Per il genere di musica che ascolti, dopo queste semplici modifiche, potresti farti una domanda, almeno io me la sono fatta, cosa ascoltavo prima ? Ma è la stessa cuffia ? Chi me l'ha cambiata ? Rock, elettronica, cosi' come sinfonica e metal, si lasciano esprimere con una velocità ed un iperdettaglio finissimo, mai stridulo, che non pensavo avesse prima. Manca una piccola aggiunta nel pad posteriore, ripescata dal mio archivio, un disco struccante (oblio non è di platino): .
Webby Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 @giuca70 no, no, non ho intenzione di mollarle, comunque sarebbe rimasta la mia cuffia principale ;) ora devo cercare di capire dove comprare i padiglioni che dici e soprattutto come fare l'eventuale modifica… Non è che poi mi modifica impostazione del suono? Le medie rimangono belle corpose?
giuca70 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Prova 4 vitine, pian pianino, senza rompere nulla, se non piace, ritorna com'era. Assume tutto più corpo.
Webby Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 @giuca70 va bene, ti ringrazio, allora proverò a cercare la discussione con le istruzioni sul forum, sperando che ci sia ancora :)
Webby Inviato 22 Marzo 2023 Autore Inviato 22 Marzo 2023 Comunque, ritornando sul quesito, qualche consiglio per una cuffia da affiancare alla Denon, che abbia padiglioni più grandi e magari semiaperta? Grazie…
Webby Inviato 1 Aprile 2023 Autore Inviato 1 Aprile 2023 @giuca70 io le orecchie grandi e i pad di queste Denon mi stanno praticamente stretti, quelli xl di cui parli sono un po' più grandi? Tra l'altro lasciano il nero, hai mai provato a sperimentare quelli rivestiti in velluto? Ho cercato la discussione alla quale accennarvi ma non ho trovato nulla… Potresti per cortesia indicarmi il modello preciso dei pad? Spero di riuscire a trovarli anche su Amazon così arrivano prima :)
Webby Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 Per i posteri: ho provato a cambiare i cuscinetti ma il suono è peggiorato notevolmente.
giuca70 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Certo che peggiora... se metti un circolare XL Brainwatz bisogna lavoare all'interno per aumetare la spinta acustica del driver. Non basta cambiare il pads da soli.
Messaggi raccomandati