Vai al contenuto
Melius Club

Meloni alla CGIL

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack

Senti un po'.

A parte che credo che forse le riflessioni dovreste farle tu 

Il mio discorso è più ampio e se prendi solo un pezzo di un concetto ,si può ribaltarlo a piacimento.

Buona giornata 

Inviato

@jedi che senso ha questa risposta?

spiega o sommo maestro che tasse si tagliano, cambiando le aliquote, ad un evasore.

Quali sono le tasse che un evasore pagherebbe di meno? 

mah

Inviato

@maurodg65

Pur essendo uno dei più pacati che non ha il mio pensiero,Calenda dovrebbe fare un bagno di umiltà e la sua arroganza non è che gli faccia onore.

Sperando che con arrivo di Elly ,le praterie si sarebbero aperte ,ma non mi sembra sia successo.

Forse adesso aspetta la dipartita di Berlusconi ,per accaparrarsi qualche voto ,ma questo è tutto da vedere 

Inviato

@Jack

Come sempre il tuo comportamento da bulletto squalifica chi lo scrive.

Ma credo che ho già detto abbastanza.

Gaetanoalberto
Inviato

Io continuerò a non votarla, non avendo dimenticato il contenuto di discorsi precedenti, l'appoggio pluridecennale a certi alleati e, soprattutto, le idee di molti suoi elettori, però il discorsetto sul continuare a portare avanti ed ascoltare le istanze altrui è un buon esempio. Meglio di Matteo due e Silvio di sicuro. 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Calenda dovrebbe fare un bagno di umiltà e la sua arroganza non è che gli faccia onore.

Calenda ha esposto la sua posizione ed illustrato la realtà, spiegando che la battaglia per il salario minimo è sostanzialmente demagogica e non sostanziale.

Poi che non ti piaccia ci sta, ma spesso sa di cosa parla quando parla, a differenza di altri Elly in primis.

Sperando che con arrivo di Elly ,le praterie si sarebbero aperte ,ma non mi sembra sia successo.

Stai sereno. :classic_wink:

Forse adesso aspetta la dipartita di Berlusconi ,per accaparrarsi qualche voto ,ma questo è tutto da vedere 

Non caricarti pure i problemi di Renzi e Calenda, concentrati sul PD. 

Inviato

@Gaetanoalberto

Sicuramente è più pragmatica ,e fa meno voli pindarici.

Poi se andiamo nel contenuto,come ho già scritto ,pagare meno tasse,visto che di soldi non v'è ne sono,bisogna vedere ,cosa si taglia.

Se tagliare vuol dire rinunciare ai servizi ,scuola ,sanità ,che questo governo praticamente considerando l'inflazione lo ha ridotto,non è che per la classe media ,( che adesso è molto meno tutelata),sia un bel futuro.

La copertina si è fatta ,adesso aspettiamo la storia

Inviato

@maurodg65

Vedo che ho toccato il tuo preferito.

Io sono serenissimo ,ma vedremo a breve ,come i due compari del cosiddetto centro ,potranno coinvolgere più elettorato.

Buona giornata 

Inviato

Le analogie vanno fatte a parita’ di condizioni e non per segmenti isolati.

Io penso che un vincolo legale al salario in Italia, non in Germania o Olanda, non sia opportuno per la disparita’ delle condizioni quadro rispetto a quei paesi.

Il Salario minimo impiegatizza il dipendente che forte dell’assurda legislazione

sui licenziamenti (ne vediamo di tutti i colori) si siederebbe appena possibile.

la ministerialitas applicata agli apparati produttivi insomma

Inviato
10 minuti fa, jedi ha scritto:

Come sempre il tuo comportamento da bulletto squalifica chi lo scrive.

Ma credo che ho già detto abbastanza.

ma perché non rispondi sul pezzo?

quale bulletto? bulletto de che? 

sei in difficoltà perché ti sei reso conto che le tasse, se le tagli, le puoi tagliare solo a chi le paga, a chi non le paga puoi anche mettere aliquota 130% che sempre ZERO paga. E mi dai gratuitamente del bulletto

Come si può essere contrari ad un taglio fiscale resta un mistero.

mah

Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Vedo che ho toccato il tuo preferito.

Assolutamente no, ha solo ragione nel merito delle affermazioni. Anche il resto poi è la verità, sa sempre di cosa parla quando parla, tutto qui.

3 minuti fa, jedi ha scritto:

come i due compari del cosiddetto centro ,potranno coinvolgere più elettorato.

Appunto, stai sereno, è un loro problema, perché ti preoccupi? 
Preoccupati dei consensi per PD altrimenti il CdX non lo schioderai dal Governo nel breve.

Inviato

Lui dice che tagliare le tasse ai benestanti (tali reputando quelli dal lordo

di 50……) crea un vuoto di entrate che mette a repentaglio i servizi di cui i sottotenenenti godono a piene mani gratis o quasi.

Il tema e’ quello della invarianza del gettito insomma

extermination
Inviato

La prima domanda da porsi è la seguente: chi manda avanti la " baracca" in questo paese?! Poi si può discutere su tutto il resto.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il tema e’ quello della invarianza del gettito insomma

a me il tema sembra sempre lo stesso sin dai tempi di Bastiat sue secoli fa…

“il governo è la grande illusione, attraverso la quale tutti tentano di vivere a spese di qualcun altro”

Inviato
8 minuti fa, jedi ha scritto:

Se tagliare vuol dire rinunciare ai servizi ,scuola ,sanità

Non col machete e ad occhi chiusi, ma una bella sfoltita va data. Ho conoscenti sanissimi ma MISERABILI che fanno la settimana annuale alle terme pagata dall’INPS, con la prescrizione medica. Questo non è servizio. Studenti che cambiano insegnanti 3-4 volte all’anno perché cascano 6 mesi malati, tornano giusto una settimana per non perdere il posto, spariscono con la 104, ecc. migliaia di controllate parastatali che producono zero ma drenano. Duplicazioni di uffici che mai si intersecano, generando la follia burocratica per cui il comune ti dice si, la provincia no, la regione si, la soprintendenza no, il TAR si.  

Inviato

Una persona può cambiare,ma il percorso  a parte casi rari non è immediato 

Fino a poco tempo fa cosa diceva dei governi precedenti,non credo sia il caso di ripetere sia il modo che la sostanza di come si atteggiava.

Ripeto, visto che i soldi sono pochi ,rimodulare le tasse tagliando cosa?

Fino ad adesso ho visto rimandare sui balneari quello che l' Europa chiede da decenni ,ossia una gara per il demanio delle spiagge.

Forse come i taxisti ,anche questi sono un bacino elettorale?

Personalmente quello che vedo ,che diversi ministri non sono certo all'altezza del loro compito,ed escono con delle affermazioni che può dire un uomo della strada ,ma non chi rappresenta lo stato.

Poi chi vuole vedere ,lo veda,se no amen

Inviato

@LeoCleo

Ma non prendiamo esempi risibili.

Io abito a Milano ,e non in un paesino sperduto ,e avendo patologie conclamate serie imolte volte sono obbligato a fare visite private ,perché le agende sono chiuse,ma stessa struttura come per miracolo in pochi giorni si ha l'appuntamento.

Questa è la realtà ,e la sanità e questo do colpa anche ai governi di sinistra ,hanno tagliato ,ma quello che è peggio non vi è più un cambio generazionale nella sanità .

Parlavo proprio due giorni fa con un mio amico e suo padre si è trovato il suo medico di base in pensione senza preavviso ,ed è obbligato per fare delle ricette ,ad andare in farmacia e vedere dove può andare da un medico per prescriverle.

La medicina di prossimità ,partendo dal celeste è stata tagliata ,a favore della privata ,ed io grazie alle cooperative che Niguarda usa per il PS hanno cannato tre volte la diagnosi ,facendomi rischiare la pelle.

Cominciamo ,visto che creare un dottore ci vogliono almeno otto anni,ad aprire il numero chiuso ,ed incentivare i giovani a intraprendere questo percorso.

Il resto delle chiacchiere sta a zero

Gaetanoalberto
Inviato

@jedi Si si.

Purtroppo abbiamo una certa, e l'esperienza ci insegna che molte idee si infrangono sulla cruda realtà del nostro paese. 

Al nascere del berlusconismo, ricordo di averlo visto come il diavolo. 

Non capivo come tanta gente si fosse affidata a Forza Italia. 

Tuttavia, di solito, dopo elezioni in cui vincono quelli che io non ho votato, mi dico sempre, da inguaribile ottimista, che magari potrei sbagliare io, perciò preferisco osservare nel merito le decisioni prese e gli effetti delle medesime. 

Finora purtroppo non mi sono mai ricreduto, però in democrazia, salva la strenua difesa della medesima, bisogna anche stare un po' a vedere senza troppa animositá. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji