Vai al contenuto
Melius Club

Piedini antivibrazione a sfera

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti  recentemente mi è venuta  la passione del fine tuning cercando in rete dei piedini da mettere sotto le elettroniche mi sono inbattuto in questo prodotto molto simile come funzionamento ai magic dream omicron però ad un prezzo decisamente più abbordabile rispetto a omicron  secondo voi come vi sembrano? Qualcuno li ha provati? 

Screenshot_20230317_212122.jpg

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

Ho usato per anni i piedini Omicron sotto il mio lettore cd e li ho sempre trovati un ottimo mezzo di disaccoppiamento. Poi sono passato agli Isoacoustic Orea.

Questi “copiano” in tutta evidenza l’idea dell’ing. Mauri. Probabilmente materiali e fattura sono molto più scadenti. Dipende dal peso di cosa ci vuoi mettere sopra e se dureranno. I miei sono durati più o meno una decina d’anni e sembrano nuovi. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@antonio_caponetto i piedini con sfera, magari no in acciaio, non sono una novità, ricordo i qvering per esempio, davvero moltt datati. capire la reale qualità dei materiali costruttivi mica è facile,  ma la durata non dovrebbe essere il problema, un appassionato di fine tuning non si ferma al primno piedino che trova :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ricordo i qvering per esempio, davvero moltt datati.

I Dromos Quivering li presi negli anni '90. Quindi molto prima della maggior parte dei sistemi similari che hanno poi avuto notorietà nel mondo audio. Avendoli provati sotto tantissime elettroniche nel corso degli anni, posso dire che funzionano bene in moltissime crcostanze. A mio avviso, anche sensibilmente meglio di altri prodotti che si basano sullo stesso principio. E lo dico, purtroppo, a ragion veduta dal momento che ho i cassetti pieni di ammenicoli....

Inviato

sotto quali elettroniche avete trovato maggiori benefici? streamer, pre, finale..? grazie

Inviato
1 ora fa, GuidoR ha scritto:

sotto quali elettroniche avete trovato maggiori benefici? streamer, pre, finale..? grazie

Di gran lunga (un ordine di grandezza in più) su lettori cd e giradischi.

Per il resto più o meno tutto uguale,  miglioramenti con differenze tra il modesto e l'inavvertiblle, a seconda del  tipo e massa delle elettroniche.

Ma nulla che possa confrontarsi a lettori cd o comunque con masse in movimento.

• Melius 2