Vai al contenuto
Melius Club

Mandato di arresto per Putin dalla Corte Penale Internazionale

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, newton ha scritto:

ovviamente non l’aveva letto. Ha trovato il titolo su Facebook in qualche gruppo di novax russi

magari!

secondo me invece le legge pure le notizie! :classic_laugh:

Inviato

@criMan daje criMan che stamattina ti ho dato un po’ di lavoro, o la Domenica non eserciti l’attività di fact-checker? 😁

Inviato

@claravox

Il minimo comune denominatore e' la manipolazione dell'informazione a tuo uso e consumo. Secondo la tua visione della realta'.

In realta' quello che hai postato ci dimostra quello che diciamo sempre , che il nostro sistema giornalistico ha ottimi anticorpi e quindi ricerche incrociate ci danno ragione.
-La smentita del bombardamento della moschea e' arrivato sull'ANSA qualche ora dopo. Direi eccellentissimo lavoro.

-La storia di Ongaro e' stata raccontata in questo modo solo da ADNKRONOS perche' quasi  tutti gli altri hanno fatto un lavoro di verifica e parlano di filorusso.
-L'articolo dell'HPost e' corretto , ma viene usata una foto di archivio presa da altra parte . Una tecnica usata spesso nel giornalismo infatti ho visto che hanno lasciato anche le indicazioni di chi ha fatto la fotografia.
-L'articolo del Messaggero e' probabilmente corretto ma fa l'errore di usare la foto di un altra testata senza mettere il riferimento come ha fatto HPost.
-La vicenda del "forno crematorio" e'  interessante perche' si vede che non hai capito nemmeno quello che hai letto.
La notizia e' corretta perche' parla di "ricerche di forni" che non si dice siano stati trovati. E la foto e' semplicemente una foto di archivio di un inceneritore. Quindi la stampa italiana ha riportato la notizia ma ha usato il verbo al "condizionale". Infatti su alcuni articoli
la foto dell'inceneritore e' messa appunto come foto di archivio. Poi sicuramente ci sara' stato qualche svarione da parte di qualcuno.
https://www.lastampa.it/motori/2022/04/08/news/forni_crematori_mobili_ecco_come_nascono_i_camion_che_la_russia_avrebbe_usato_in_ucraina-2919992/

Diciamo manipolazione della notizia messa fuori contesto.
https://facta.news/fuori-contesto/2022/03/22/questi-non-sono-forni-crematori-mobili-russi/

Fin' ora solo manipolazione della notizia mettendola fuori contesto...

ma c'e' la FAKE anche oggi!

-Con i morti del teatro di Mariupol hai toccato il fondo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/18/guerra-russia-ucraina-il-comune-di-mariupol-nessun-morto-nel-teatro-rifugio-si-continua-a-cercare-fra-le-macerie/6530666/

ma non scrivi quello che e' successo dopo ,gli aggiornamenti di qualche mese dopo che lo stesso Fatto Quotidiano pubblica:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/04/lattacco-russo-al-teatro-di-mariupol-ha-provocato-600-morti-il-doppio-del-bilancio-ufficiale-lindagine-di-associated-press/6580124/

Sono buono , aumento solo il numero di post FAKE scritti su melius da 4 giorni .
Classifica attuale di Claravox:

Numero post FAKE sale a 4

Numero post di Disinformazione rimane a 2

• Melius 1
  • Haha 1
SuonoDivino
Inviato

Grande Putin. Sberla in faccia agli ucraioti la visita a mariupol.

• Melius 1
Inviato

Io manipolo, tu invece giustifichi ogni putt….ta…..ogni notizia che pubblicano.

Fossi in te avanzerei, se già non l’hai fatto, la tua candidatura ad Open, chissà che a Mentana servano nuovi adepti.

Più o meno siamo a livello del direttore de La Stampa, che ospite dalla Gruber, nella trasmissione Otto e Mezzo si è stizzito e dichiarato stupito del fatto che “i miserabili del web lo considerano un caso di disinformazione”.

Pubblicare in prima pagina una foto stravolgendone completamente il contesto non è abbastanza grave !

81BC9673-DBB6-487A-968E-10D96E5C8CBF.thumb.jpeg.fdbaf21a63ee853981a6385e54266508.jpeg 

Inviato

Dico la mia cassata domenicale e poi me ne esco di corsa: ma non vi sembra strano questo improvviso bagno di folla o quasi, questa maniera di esporsi quasi a bersaglio in questo viaggio in Crimea, a Mariupol e nelle case private? Ma è lui o …?  Non so perché ma mi è venuto il dubbio… mi sembra tanto strano rispetto alle sue abitudini e protezioni massime! Mah….buona domenica! 
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/putin-visita-sorpresa-mariupol/440581/441544?ref=RHRT-BG-P1-S1-F

Inviato
40 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Grande Putin. Sberla in faccia agli ucraioti la visita a mariupol.

Addirittura? :classic_biggrin:

Inviato

Sudafrica su visita Putin, conosciamo obblighi legali dopo Cpi

Il Sudafrica è consapevole dei suoi obblighi legali relativi al mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti di Vladimir Putin: lo ha detto oggi un portavoce del presidente Cyril Ramaphosa, riferendosi alla proposta di visita del presidente russo nel Paese. Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters sul suo sito. Putin è atteso in Sudafrica in agosto per partecipare a un vertice dei Paesi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). "Come governo, siamo consapevoli dei nostri obblighi legali. Tuttavia, da qui al vertice resteremo impegnati con le varie parti interessate", ha dichiarato il portavoce, Vincent Magwenya.

Inviato

I FERRI E I BRONZI. 
Di Marco Travaglio (direttore del fatto putiniano già nelle liste di proscrizione di Severgnini) 

Se esistesse una Corte penale internazionale per le facce di bronzo, si aggiudicherebbero subito un processo con condanna incorporata Biden, Zelensky e il procuratore della Corte penale internazionale dell’Aja, l’inglese Karim Khan. Questo per aver firmato il mandato di cattura contro Putin, gli altri due per averlo elogiato. Non che Putin, con le sue truppe, non abbia commesso crimini nelle guerre di Cecenia, Georgia, Siria e Ucraina. Ma, a parte la violazione dell’immunità garantita dal diritto internazionale ai capi di Stato in carica, è ridicolo che di quelle guerre – le prime tre vecchie di 20, 15 e 8 anni – la Corte si accorga solo ora (forse perché quelle in Cecenia e in Siria facevano comodo all’Occidente contro il comune nemico islamista). Ed è ancor più comico che le guerre siano crimini contro l’umanità se le fa Putin e passeggiate di salute se le fa la Nato. Sul banco degli imputati dovrebbero sedere tutti i governanti che hanno scatenato guerre contro il diritto internazionale e l’Onu: anche quelli Nato che aggredirono la Serbia nel 1999, l’Afghanistan nel 2001-’21, l’Iraq nel 2003-’11 e la Libia nel 2011. E poi i democraticissimi presidenti ucraini Poroshenko e Zelensky per i crimini commessi in Donbass da truppe regolari e milizie neonaziste contro le popolazioni russofone dal 2014, in barba ai due accordi di Minsk su cessate il fuoco e autonomia di Lugansk-Donetsk: crimini puntualmente denunciati da Onu, Osce e Amnesty.

Ecco perché i governi di Usa, Russia e Ucraina si guardano bene dal riconoscere la Corte: per non finirci imputati. Ma, se ora la Corte processa anche un governo che non la riconosce, perché la sua legge non vale per tutti e non vengono spiccati mandati d’arresto per Biden, Obama, Bush jr., Clinton e i loro euroservi, da Blair e B., oltre a Poroshenko e Zelensky? Risposta ovvia. La mossa del procuratore britannico non è giustizia: è politica, la peggiore. Appena per l’Ucraina si affaccia una proposta di negoziato, il trio Nato-Usa-Uk la boicotta con una provocazione. La strage russa di Bucha (analoga a centinaia di eccidi fatti dai “nostri” in Serbia, Afghanistan e Iraq) fu usata per stoppare le trattative russo-ucraine in Turchia. Le aperture di Zelensky sulla neutralità di Kiev e la Crimea furono stroncate dal no secco di Stoltenberg. Poi ci furono le balle di Zelensky sul missile russo (in realtà ucraino) caduto in Polonia. Ora serviva un sabotaggio prêt à porter contro la missione cinese e zac! Putin è diventato un paria ricercato in tutto il mondo. Anzi, solo nei Paesi che riconoscono la Corte dell’Aja. Se per lui le cose si mettessero male in patria, il tiranno russo potrebbe sempre rifugiarsi in Ucraina o negli Stati Uniti: lì i criminali di guerra sono sempre al sicuro.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Simo ha scritto:

adesso dove saranno finiti? Disneyland siberiana?

Boh, forse a Gardaland o Leolandia, assieme ai bambini di Chernobyl adottati dagli italiani 

Inviato

Comunque mi fate troppe domande, ed io non ho risposte: sono terrapiattista putinista e novax, già tanto che sappia leggere (capire non se ne parla proprio). Siete voi geni che sapete tutto, che avete la verità in tasca. 

Inviato

Ucraina, Vucic: 'Cpi allontana soluzione pacifica conflitto'

Il mandato di arresto internazionale per il presidente russo Vladimir Putin spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) allontana una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente serbo Alexsandar Vucic nel corso di una intervista al quotidiano Politika, sottolineando che il mandato di arresto allontana le possibilità di dialogo tra l'Occidente e la Russia. "Fantastico, ora è accusato dei crimini di guerra più gravi. E con chi si negozierà? O forse non si parlerà, si farà la pace? Pensate davvero di poter sconfiggere la Russia in tre mesi, sei mesi o un anno? Ci credete davvero?", ha detto il presidente serbo. La decisione della Cpi, ha aggiunto, rischia di avere gravi conseguenze politiche e ''testimonia la riluttanza a parlare di pace e di tregua, a salvare vite umane''. Non ha senso parlare di un possibile arresto di Putin in Serbia, ha proseguito Vucic, perché è chiaro a tutti che finché il conflitto in Ucraina continuerà, il presidente russo non verrà a Belgrado.-

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Più o meno siamo a livello del direttore de La Stampa, che ospite dalla Gruber, nella trasmissione Otto e Mezzo si è stizzito e dichiarato stupito del fatto che “i miserabili del web lo considerano un caso di disinformazione”.

Carissimo, io mi limito in maniera asettica a giudicare quello che riporti su melius. 

Avresti potuto giocartela meglio. 

Come la notizia dell'ansa. 

Quelli hanno rettificato subito e tu me lo metti come cattivo esempio di informazione in Italia ... 

È ovvio che in questo momento ci sarà qualche giornalino che riporta male i fatti o non aggiorna le vicende.... Cerchiamo di vedere in media che succede. Altrimenti non se ne esce con la propaganda da una parte e dall'altra. 

Per questo hai aumentato solo il numero di fake +1.

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

Io manipolo, tu invece giustifichi ogni putt….ta…..ogni notizia che pubblicano.

Ma assolutamente no io non giustifico niente. 

Questo lo pensi tu. 

Se tu mi metti davanti quasi sempre notizie manipolate fuori contesto intervengo, se posso e se mi va. 

Sempre in maniera asettica senza fare i tifosi. 

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

notizia dell'ansa. 

Quelli hanno rettificato subito

5 ore, un’era con la velocità d’informazione odierna.

Magari dai “professionisti dell’informazione “ sarebbe lecito aspettarsi di verificare le notizie prima di pubblicarle.

Per me è e rimane cattivo esempio di informazione.

L’ Ansa un giornalino?

Per me puoi pure giocarteli  al lotto i numeri dei fake……

E17D0228-97EF-438E-B120-5B103A331B02.thumb.webp.1637865107e8a1b1bbc2ee2ca4a012a4.webp

Sul sito https://www.airteamimages.com/mikoyan-gurevich-mig-29_925_russia---russian-air-force_48672.html si possono trovare le foto originali, datate 24 luglio 1993

BE9E96BD-E8C0-421E-B904-FC3A9A9C807A.thumb.webp.0e534715f8cf74184e377076973de509.webp

• Confused 1
Inviato

https://www.zeit.de/zustimmung?url=https%3A%2F%2Fwww.zeit.de%2Fpolitik%2Fausland%2F2023-03%2Fukraine-ueberblick-haftbefehl-putin-getreideabkommen-un

Il ministro della Giustizia tedesco Marco Buschmann giura di arrestare Putin "se mette piede in territorio tedesco"

"Mi aspetto che la Corte Penale Internazionale contatti rapidamente l'Interpol e gli Stati partecipanti e chieda loro di soddisfare la richiesta. Quindi la Germania sarà obbligata ad arrestare il presidente Putin quando entrerà nel territorio tedesco e consegnarlo alla Corte penale internazionale", ha affermato il ministro in un'intervista con il settimanale Die Zeit.

Ha specificato che la Germania non avrebbe esitato ad arrestare il presidente russo se avesse messo piede nel territorio tedesco in quanto Berlino riconosce la giurisdizione della Corte Penale Internazionale.

Inviato
51 minuti fa, claravox ha scritto:

5 ore, un’era con la velocità d’informazione odierna.

Magari dai “professionisti dell’informazione “ sarebbe lecito aspettarsi di verificare le notizie prima di pubblicarle.

no , perche' hanno verificato la notizia. Pubblicata.

Come e' arrivata la smentita , siccome sono imparziali nel riportare i fatti , l'hanno pubblicata immediatamente.

L'Ansa e' sicuramente uno dei migliori esempi di informazione imparziale sul campo.

Non ho mai detto che l'ANSA e' un giornalino e' una tua manipolazione di quello che ho

scritto io. Ma capisci cosa scrivo?

il giornalino e' riferito alle informazioni che si possono leggere in generale nella stampa italiana.

Tu lo hai manipolato dicendo che l'Ansa e' un giornalino.

Riesci a fare il FAKE anche su quello che scrivono gli altri.

Inviato

@mom condivido mi sembra stranissimo..  vederlo sgambettare tranquillamente a Mariopol quasi fosse una gitarella pomeridiana.

ma sicuri sicuri sicuri sia lui?  Che sia un sosia? Di certo no ha la tipica camminata col n

braccio destro rigido lungo la gambetta… 

567A2C78-91AA-4553-8D24-CCD1C5DCA61F.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge