exon Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Salve, un amico mi ha chiesto consiglio su quale televisore comprare, uniche indicazioni date sono una grandezza tra 43 - 50 pollici prezzo max 850 euro. Gli serve per vedere programmi tv, smart tv ed è possessore di sky q. Anticipatamente ringrazio.
FedeZappa Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Non so se trovi dei pannelli VA o Fald in quel budget, non conosco i modelli di tutti i marchi. Inoltre vedo che i pochi Sony della serie 9 rimasti on line hanno prezzi più alti (altrimenti ti avrei consigliato quelli). Il top di gamma Panasonic 49hx940, con pannello IPS, non avrà il miglior nero in circolazione ma sta sotto la cifra e ha un processore e una gestione del movimento eccellente (con frequenza di refresh a 120hz). Non ha neppure Android TV. Insomma è una tv per chi predilige l’equilibrio tout court nelle immagini (vedi anche il profilo True Cinema che molto probabilmente non ha eguali sul mercato e ti farebbe risparmiare il costo e/o lo sbattimento per una calibrazione). Se invece si cerca migliore funzionalità forse bisogna guardare ad altro (es. Samsung o Sony 49xh8096).
GasVanTar Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Puoi dirgli di cercare in qualche negozio fisico uno degli ultimi sony da 49" xg9005 rimasti, considera che è un modello del 2019 e trovandolo non deve essere proposto a più di settecento euri...oppure prendere un hisense da 50" U7QF acquistabile un po' ovunque on line a circa seicento...😉
eliopolis53 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @exon Peccato per la limitazione a 50 pollici...se riuscisse ad arrivare a 55 ci sarebbe molta più scelta ed il rapporto costo/dimensioni sarebbe più favorevole. Se la parte smart è un dato importante, devo dire ,da fresco utente Sony serie 90, che Android, ora come ora, va veramente bene. Il mio tv, quando l'ho preso al Black Fiday, costava 699€ in offerta (55'- XH9096) e se si trovasse a quel prezzo sarebbe da prendere al volo. Ma sembra che molti prezzi siano lievitati non poco, negli ultimi mesi... Alcuni dicono che anche i Philips si difendono bene...anche se a me non hanno fatto una grande impressione, visti in negozio (luminosità inferiore rispetto ai Sony). Di sicuro costano meno e c'è un 50' Android sui 700€...(la serie 8500) Ma molti dicono bene della parte smart di LG (webOs) o dei Samsung Qled (dalla serie 70 in su). Poi non va dimenticato che al costo del tv (specie se di costo non basso) potrebbe essere utile abbinare una estensione di garanzia... (e lì si apre un mondo...forse meglio aprire una discussione apposita).
tomminno Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 43 minuti fa, eliopolis53 ha scritto: Ma sembra che molti prezzi siano lievitati non poco, negli ultimi mesi... Tutto quello che è a base di silicio è notevolmente rincarato. Personalmente ho deciso di rimandare tutti gli acquisti elettronici non indispensabili a dopo ottobre quando la situazione forniture dovrebbe iniziare a normalizzarsi. Capisco però che a settembre c'è la dismissione del segnale mpeg2, e quindi chi non è dotato di un TV HD ha bisogno di acquistare prima.
eliopolis53 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Eh sì, se si potesse aspettare che passi la "buriana" tecnologica sarebbe molto meglio...anche se si vocifera di un possibile rinvio del passaggio a fine 2022. Io ad esempio posseggo altri 2 tv che diventeranno obsoleti, ma penso di risolvere acquistando dei normalissimi decoder da 30 euro...poi si vedrà più avanti per la sostituzione...
Messaggi raccomandati