Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 19 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2023 10 minuti fa, mom ha scritto: avete notato quanti neri, vestiti di nero, viaggiano, magari anche contromano, di notte, senza fanale e incuranti Io una sera, su una strada a due corsie, ho riconosciuto un nero in bici senza fari davanti e dietro, all' ultimo secondo ..... perche' questa testa a "pinolo" si è girato verso di me ....aprendo la bocca...il bianco candido c' ha salvati tutti e due🤨 Un discopersempre "sorriso Durban' s"😁. 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2023 Amministratori Inviato 19 Marzo 2023 i ciclisti in città si comportano in modo perisoloso, innanzitutto per se, attraversano sulle stsriscepedonali, non risettano i semali ed i sensi vietati,sono spesso privi di luci efficinti di notte. Le biciclette a pedalata assistita non sono da meno, come non lo sono i monopattini. Non cpisco perchè non si comincino ad applicare anche a questi mezzi le rregole delle mote, a cominciare dal casco. spesso chi usa questi mezzi è troppo giovane per guidare la macchina e non si rende cnto della situazione, le luci non servono per vedere ma er essere isti, il problema è che spesso chi vede la luce di una macchina pensa che siccome lui vede quella lue, la macchina veda lui, ma non è sempre detto che sia così. I monopattini vanno regolati, quelli in affitto poi sono doppiamente pericolosi perchè chi li affitta crede di essere impunibile e dell'eventuale sequestro di un mezzo non suo se ne frega 2
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ciclisti in città si comportano in modo perisoloso, innanzitutto per se, attraversano sulle stsriscepedonali Attenzione, le strisce pedonali spesso sono anche per le bici, ne ho un esempio sotto casa, rotatoria con attraversamento pedonale e ciclistico (la pista ciclabile porta a attraversare obbligatoriamente sulle strisce) ma come già detto ma sono gli autisti che non le considerano, manca assolutamente la cultura di dare al precedenza a chi la ha, perché forse più piccolo e lento. Di fatto devi darla se non vuoi morire. Poi il codice della strada non impone di scendere dalla sella per attraversare sulle pedonali. Certo qualcuno se la cerca ma i deficenti sono su ogni mezzo, sono pericoli per se stessi esclusivamente per questioni di massa. P.s. il casco per il monopattino è obbligatorio.
vizegraf Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @Simo Io sapevo che per attraversare sulle striscie pedonali bisogna scendere dalla bici ed attraversarle a piedi. Non è così?
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Convinzioni errate.. cose normali.. Se rifacessimo l'esame di scuola guida tutti sai che risate.. https://www.giornalemotori.it/2022/12/05/attraversare-le-strisce-pedonali-in-bicicletta-la-norma-parla-chiaro-non-puoi-farlo-cosi/#:~:text=Cosa dice il Codice della Strada sull'attarversamento pedonale con,fino ad attraversamento pedonale avvenuto.
wow Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 ora fa, tomminno ha scritto: Tra l'altro vedo sempre più bici elettriche trasformate in motorini che vanno senza alcun cenno di pedalata. Stranamente molti di quelli che fanno consegne, e sempre più stranamente quelle insulse bici con le ruote larghissime. Non so perché in città uno debba usare bici nate per girare in spiaggia. La norma esiste ma siccome non si riesce ad applicare si spara nel mucchio. Le biciclette a pedalata assistite, incrementano appunto la pedalata (che deve esserci) e la pedalata assistita deve cessare al di sopra dei 25 km/h. Le bici (che ho visto anche io) che vanno senza pedalare sono ne più ne meno dei motorini da targare.
wow Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Ci sono gli attraversamenti ciclabili che si attraversano senza scendere dalla bici. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Attraversamento_ciclabile
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: Ci sono gli attraversamenti ciclabili che si attraversano senza scendere dalla bici. Seeee... E chi se ne frega.. Cmq belle queste! Poi posto qualche bel capolavoro del mio comune 🤦
criMan Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 il monopattino elettrico nelle grandi citta' italiane (io vedo quello che accade a Roma) e' pericoloso per chi li porta e chi ci deve entrare in contatto. Ennesimo atto incompiuto del movimento a 5 stelle. Il monopattino , per come e' usato oggi , andrebbe tolto domani mattina. Si puo' usare mettendo regole precise e sopratutto casco e assicurazione obbligatori. Cosi' e' un delirio . 2
audio2 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 4 minuti fa, criMan ha scritto: il monopattino elettrico nelle grandi citta' italiane anche nelle piccole tipo vicenza nella ciclabile è un continuo spanteganarsi di questi qui che si spatafasciano contro tutto 1
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @wow trovato qualcosa on line.. praticamente hanno ristretto le carreggiate alle auto disegnando una linea tratteggiata. Un amico che lavora in comune mi dice sia il genio del nuovo ingegnere urbanistico
Simo Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @audio2 ho smesso di passare in certe vie proprio perché quello che dici è all'ordine del giorno. O prendi una portiera o ti investono. Si stava meglio quando si stava peggio
SuonoDivino Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Trottinettes, come le chiamiamo in francia, da vietare. Assolutamente si. Pericolose.
Velvet Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 40 minuti fa, wow ha scritto: Ci sono gli attraversamenti ciclabili che si attraversano senza scendere dalla bici. https://it.m.wikipedia.org/wiki Si ma non sono striscie pedonali e sono evidentemente ben differenziati. Il vizio di usare le striscie pedonali non regolate da semaforo sfrecciando con bici e monopattini è altra cosa. Poi se uno vuole suicidarsi per carità, basta che non lo faccia sul mio paraurti.
Paolo 62 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Non uso veicoli a due ruote ma ho l'impressione che un monopattino non abbia la sicurezza di un bici, che a sua volta sarà pericolosa rispetto ad un motorino o una moto per minor tenuta di strada ed efficacia di luci e freni. Sono convinto che il successo di bici e monopattini sia dovuto al fatto che costano poco e si guidano senza casco, assicurazione, targa e patente e si possono usare anche nelle aree pedonali. Gli incidenti che provocano sono gli stessi che succedevano coi motorini quando erano di uso libero e questo perchè ci sono delle persone che guidano senza pensare a quello che fanno. Non penso che sia praticabile l'idea del casco integrale per motivi di peso, scomodità e caldo nei mesi estivi, ma qualche modifica a l Codice ci vorrebbe, tipo obbligo di luci potenziate per le bici e giubbotto catarifrangente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2023 Amministratori Inviato 19 Marzo 2023 @Simo quando dico che attraversano sulle striscie ppedonali, inyendo dire che lo fanno come se fossero su una ciclabile senza attenzione per i perdoni. Proprio perchè sulla bici i è a rischio (anche urtare un pedone può far casdere un cickista) dovrebbero9 avere più cautela. Troppe volte a roma di sera mi trovo ad incrociare ciclisti senza luci, senza catarifrangente o con le luci posteriori coperte in invern dal cappotto.la strada è ditutti, tutti dobbiamo stare attenti a noi e agli altri
Paolo 62 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Personalmente trovo pericolosa la norma che permette ai ciclisti di andare contromano quando non c'è la pista ciclabile.
Messaggi raccomandati