senek65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, AL78 ha scritto: quale diritto io non capisco?Non l'hai detto Per lui il bambino ha il diritto di vivere con un uomo e una donna. O così, o resta in cielo tra gli angioletti . In pratica gli negano il diritto di nascere.
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @maurodg65 ok tu sei come ai tempi del divorzio da 40 anni la gente in pratica era separata ma niente non potevano dargli la possibilità.
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @audio2 quindi diciamo per te il solo problema è il concepimento.Poi posso crescere senza mamma o senza papà...ma ciu credi veramente a quello che scrivi?La cosa non ha senso.Cioè se lo adotto allora va bene altrimenti no...ma
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, AL78 ha scritto: mi sa che stai tergivensando.Se una lesbica ed un amico vanno in una clinica e fanno la fecondazione tu sei contrario a che le coppie non spostate facciano la fecondazione? Io non tergiverso, prima ho risposto alle tue domande in modo preciso, ora l’hai integrata ma lo faccio anche adesso, si sono contrario alla eterologa ma il punto non è che le coppie siano sposate o meno, ma che le coppie siano di due uomini o di due donne, ma non sono contrario perché lo dico io ma perché lo dice la legge, se non ti va bene cambia la legge, però servono i numeri per poterlo fare perché c’è solo un modo per riuscirci.
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ma non sono contrario perché lo dico io ma perché lo dice la legge, se non ti va bene cambia la legge, però servono i numeri per poterlo fare perché c’è solo un modo per riuscirci. quindi tu non saresti contrario? giusto?
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cioè tu non hai un pensiero tuo ma hai il cervello vincolato alla legge per come è nel momento preciso in cui si parla??!?!?!? Se tu mi chiedi se sono contrario al fatto che due persone si sottopongano alla fecondazione eterologa oggi, quando è vietato farlo per legge ti dico di no perché appunto violerebbero la legge e creerebbero un problema al nascituro, se mi chiedi se sarei favorevole a cambiare la legge equiparando al matrimonio le unioni omosessuali oggi ti risponderei di si, ma l’avevo già scritto qualche decina di post più indietro. 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quindi tu non saresti contrario? giusto? Ho già risposto mentre scrivevi il post.
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @senek65 lo so però lo deve dire lui.Vedi negli anni 60 negli stati del sud degli USA c'era il KKK che non aveva problemi a dire che gli afroamericani erano essere inferiori e che dovevano stare segregati.Durante le primarie democratiche del 63 il governatore dello stato della georgia disse"segregazione oggi segregazione domani segregazione per sempre",almeno quelli avevano il coraggio di dire quello che pensavano
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non sono contrario perché lo dico io ma perché lo dice la legge ma quando mai Dal 2014 la Corte Costituzionale ha fatto decadere il divieto di fecondazione eterologa nel nostro Paese (cioè la fecondazione in cui uno o entrambi i gameti provengono da un donatore esterno alla coppia) e pertanto le tecniche che oggi possono essere utilizzate sono sia omologhe che eterologhe (fonte ministero)
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 3 minuti fa, AL78 ha scritto: ma quando mai Dal 2014 la Corte Costituzionale ha fatto decadere il divieto di fecondazione eterologa Parlavo di coppie di due uomini o di due donne.
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @maurodg65 io facevo l'esempio di una "coppia finta",ma detto questo tu sei contrario quindi anche alla maternità surroggata a gratis questo volevo sapere quindi si
briandinazareth Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 qu si spiega molto bene la differenza tra avere un concetto di libertà e voler imporre lo stato etico: 1
AL78 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @briandinazareth guarda apprezzo molto più una persona che almeno non si nasconde,rispetto a tanti(qui in primis) che si nascondono dietro la legge è cosi,vincano le elezioni e poi cambiano,quando nella realtà sono quelli del"facciano i gay a casa propria".
appecundria Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: riusciranno pure a “cambiare la cultura”, Per il momento il nostro governo è più avanti sulla cancel culture. A furia di tornare indietro arriveremo al 1860 e allora... 😀
maurodg65 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 10 ore fa, AL78 ha scritto: guarda apprezzo molto più una persona che almeno non si nasconde,rispetto a tanti(qui in primis) che si nascondono dietro la legge è cosi, Non capisco, quindi ritieni che violare la legge sia legittimo quando si ritiene che sia sbagliata a proprio insindacabile giudizio?
maurodg65 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 11 ore fa, briandinazareth ha scritto: qu si spiega molto bene la differenza tra avere un concetto di libertà e voler imporre lo stato etico: L’utero in affitto è un metodo di concepimento vietato in molti paesi, lo Stato etico non c’entra nulla, vendere o comprare un bambino è immorale.
briandinazareth Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non capisco, quindi ritieni che violare la legge sia legittimo quando si ritiene che sia sbagliata a proprio insindacabile giudizio? Si potrebbe fare un lungo discorso in merito ed esistono sicuramente casi nei quali questo è valido. Ma qui siamo addirittura nel caso in cui non violi la legge, se lo fai dove è consentito.
briandinazareth Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 https://www.fanpage.it/milano/due-papa-gay-a-londra-non-possiamo-tornare-in-italia-nostra-figlia-avrebbe-un-solo-genitore/
maurodg65 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si potrebbe fare un lungo discorso in merito ed esistono sicuramente casi nei quali questo è valido. Ma qui siamo addirittura nel caso in cui non violi la legge, se lo fai dove è consentito. Meglio che parlino gli avvocati ma io ho la sensazione che non sia proprio così, lo sarebbe se andassi a farmi una canna in Olanda nell’ipotesi che in Italia la cosa fosse reato, perché sarebbe stato una scelta fatta e chiusa all’estero, ma nel caso in questione il ricorso all’utero in affitto ha generato una vita, un bambino che porti in Italia con l’aspettativa di farti riconoscere come legittimo genitore nella registrazione all’anagrafe, ma quello è il frutto di un illecito, credo sia civile che penale, e la registrazione come genitore non è possibile nel nostro paese, paradossalmente per il nostro ordinamento non hai neppure titolo di avere la custodia del bambino, ma queste sono mie elucubrazioni e sono curioso di sentire da un addetto ai lavori come stanno le cose. P.S. L’articolo del link del precedente post l’avevo letto, ma è un esempio del frutto di una scelta egoistica che nulla ha a che fare con l’amore per un bambino che, come hai scritto anche tu più volte, al tempo ancora non c’era. Eticamente e moralmente scegliere di ricorrere ad una pratica proibita nel nostro paese è da condannare, come lo è la pretesa di forzare le istituzioni a riconoscere il frutto di quello che in Italia sarebbe un reato. P.P.S. Finiti in post per oggi o per le 24 ore, non so come funzioni, quindi a quando mi sarà possibile postare ancora.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
tenere in debita considerazione, grazie
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio